Home Curiosità To the Wonder: trailer italiano del film di Terrence Malick

To the Wonder: trailer italiano del film di Terrence Malick

Il prossimo 4 luglio uscirà nei cinema italiani To the Wonder ed oggi vi proponiamo il trailer italiano del nuovo dramma del regista Terrence Malick, tornato dietro la macchina da presa dopo il notevole “The Tree of Life”.

pubblicato 27 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:15

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film ci racconta della passione tra Marina (Olga Kurylenko) e Neil (Ben Affleck) che dopo aver toccato l’apice inizia una lenta discesa nella routine quando i due si trasferiscono in Oklahoma, dove nascono i primi problemi. La coppia intraprende due percorsi emotivamente distinti: Marina incontra un prete, anche lui in esilio (Javier Bardem) in lotta per la sua vocazione, mentre Neil ritrova il legame con l’amica d’infanzia Jane (Rachel McAdams). Inizierà così per i due un’esplorazione dell’amore nelle sue svariate forme.

Anche stavolta il cinema di Malick si presenta come un’esperienza totalizzante, non sempre semplice da metabolizzare, ma che quando arriva lascia forte la sensazione di aver colto qualcosa in più, qualcosa che va oltre la normale fruizione di un bel film.

A seguire vi proponiamo una sinossi ufficiale della pellicola molto dettagliata, quindi fate attenzione agli spoiler indesiderati, mentre in coda all’articolo trovate il trailer.

SINOSSI LUNGA:

TO THE WONDER, scritto e diretto da Terrence Malick, è una storia romantica incentrata sulle vicende di Neil (Ben Affleck), un uomo diviso fra due amori: Marina (Olga Kurylenko), la donna europea che è si è trasferita insieme a lui negli Stati Uniti, e Jane (Rachel McAdams), una sua vecchia fiamma con la quale riallaccia i rapporti. In TO THE WONDER, Malick esplora come l’amore e le sue molte fasi e stagioni – passione, compassione, dovere, dolore, indecisione – che possono trasformare, distruggere e reinventare la vita.

All’inizio del loro amore, Neil e Marina partono insieme per Mont St. Michel, conosciuta in Francia come La Meraviglia dell’ Occidente. Neil, che è un aspirante scrittore, ha abbandonato gli Stati Uniti in cerca di una vita migliore, lasciando dietro di sé una serie di relazioni infelici. Ma guardando negli occhi Marina, mentre l’Abbazia incombe lontano, Neil è certo di avere finalmente trovato la donna da amare con dedizione. Giura di essere fedele solo a lei.

Marina, una donna tranquilla e bellissima, con lampi di malizioso humour, è divorziata e madre di una bambina di 10 anni di nome Tatiana (Tatiana Chiline). A 16 anni ha lasciato l’Ucraina per andare a Parigi senza un centesimo in tasca. Lì, ha sposato un francese che dopo due anni l’ha abbandonata lasciandola sola con Tatiana in un monolocale. Marina è stata costretta ad accettare una serie di lavori temporanei per poter sopravvivere. Aveva quasi perso ogni speranza, ma ora è raggiante, è innamorata di Neil, la sua salvezza da un futuro triste.

Due anni dopo, Neil e Marina vivono in una cittadina dell’Oklahoma, non lontano da dov’è cresciuto Neil, che adesso lavora come ispettore ambientale ed ha rinunciato alle sue ambizioni letterarie. E’ soddisfatto del suo impiego, ma il suo amore per Marina sta scemando: lei, da parte sua, è frustrata per l’appiattimento di questa relazione e sente scivolare via, la giovinezza, la felicità. Nonostante l’inquietudine, inizialmente si sente a casa in Oklahoma, avvolta dallo spazio aperto e dal cielo, e rasserenata dai suoni prodotti dalle arpe eoliche che animano la brezza.

 

To the Wonder: nuovo trailer, locandina e clip del film di Terrence Malick

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo l’ambizioso The Tree of Life in cui Terrence Malick esplorava le origini della vita, la famiglia come punto focale dell’esistenza umana e l’ineluttabilità della morte vista attraverso un moto spirituale, il regista americano torna dietro la macchina da presa con To the Wonder, nuovo film in cui ripropone la sua inconfondibile poetica cinematografica, esplorando l’amore e le sue mille contraddizioni e lo fa attraverso una coppia, interpretata da Ben Affleck e Olga Kurylenko, che dopo un sentimento amoroso pienamente vissuto vede la relazione incrinarsi e la passione scemare, evento che porterà entrambi ad intraprendere percorsi separati e a cercare in altri conforto e risposte.

Oggi vi proponiamo un nuovo suggestivo trailer del film di Malick, a cui abbiamo aggiunto anche una nuova locandina e una seconda clip che trovate subito dopo il salto. Vi ricordiamo che la pellicola ha partecipato al Festival di Venezia (se volete qui c’è una nostra recensione in anteprima del film) ed è in arrivo nei cinema italiani il prossimo 4 luglio.

To the Wonder locandina 1

To the Wonder: prima clip tratta dal film di Terrence Malick

Poco alla volta, con estrema discrezione, andiamo scoprendo l’ultima, controversa opera di Terrence Malick. Quel To the Wonder che ha diviso più che nettamente in occasione dello scorso Festival di Venezia, con tanti detrattori e pochi estimatori (noi rientriamo decisamente in quest’ultimo gruppo). Ecco dunque la prima clip; un filmato che, ve lo possiamo garantire, poco o nulla chiarisce riguardo a ciò che realmente rappresenta quest’oltremodo ambizioso progetto di Malick.

Per certi aspetti inedito per lo stesso regista texano, che con To the Wonder si è davvero lasciato andare, proponendo una pellicola ancora meno conciliante rispetto al già ampiamente discusso The Tree of Life. Per farvi un’idea, ad ogni modo sommaria, non possiamo far altro che rimandarvi alla nostra recensione dal Lido. In attesa di quel 27 Giugno, data in cui il film dovrebbe finalmente approdare presso le nostre sale. Per il trailer, invece, vi basterà accedere immediatamente dopo il salto.

To the Wonder: nuovo trailer del film di Terrence Malick

Fino a ieri non si erano visti ufficialmente nemmeno dieci secondi di To the Wonder. Ma adesso, dopo il primo trailer inglese del film di Terrence Malick, ne possiamo vedere addirittura un secondo trailer. In meno di 48 ore: un bel record, per chi ha “fame” di questa contestata, discussa, odiata, amata, fischiata ed applaudita opera del regista americano.

Quello che vi proponiamo oggi è il trailer ufficiale francese di To the Wonder. Rispetto al video precedente possiamo vedere un sacco di materiale nuovo, e sono ancora più palesi due caratteristiche del film: l’uso delle voci off dei quattro personaggi in inglese e francese, e un erotismo inedito nella filmografia di Malick.

To the Wonder è stato presentato in concorso all’ultima Mostra di Venezia (qui la recensione), dove ne è uscito a mani vuote. Dopo diversi problemi distributivi – nessuno se l’è sentita per un pezzo di acquistare un film così poco vendibile -, la pellicola di Malick è stata acquistata da Magnolia per gli States. Il primo paese che lo farà uscire sarà l’Inghilterra, il 22 febbraio, mentre l’Italia dovrà aspettare il 27 giugno 2013.

Dopo il salto il trailer inglese di To the Wonder.

Il trailer inglese di To the Wonder

19 dicembre 2012 Finalmente. Dopo tanta attesa possiamo goderci il primissimo trailer ufficiale di To the Wonder, l’ultimo film di Terrence Malick. E si tratta di un trailer meraviglioso: chi l’ha visto alla 69. Mostra di Venezia, dov’era in concorso (qui la nostra recensione), non potrà che concordare. Che l’abbia amato o meno.

Finora avevamo visto solo due immagini del film, che arriva ad un annetto di distanza da The Tree of Life. Ma al contrario di quell’opera, che comunque aveva infiammato critica e pubblico, To the Wonder ha raccolto meno consensi anche da parte della stampa, uscendo a mani vuote dal Lido e con più fischi di quel che ci si poteva aspettare.

Questa la trama del film. Neil (Ben Affleck) e Marina (Olga Kurylenko) sono una giovane coppia conosciutasi in Francia. Lui si è lasciato alle spalle il proprio passato trasferendosi dall’Oklahoma a Parigi, mentre lei è divorziata, madre di una ragazzina di dieci anni. I due si amano di un sentimento sincero. Fino a quando…

Fino a quando l’uomo non decide di portare la sua famiglia a vivere in America. Qualcosa comincia a cambiare. Parallelamente, la fede di un prete (Javier Bardem) inizia a vacillare.

Opera invendibile, tra le cose più anti-commerciali mai viste sul grande schermo, e a tratti a rischio supercazzola (il personaggio interpretato dalla “nostra” Romina Mondello che dice senza pudore: “Io sono l’esperimento di me stessa”), To the Wonder continua il percorso autobiografico di Malick. Se The Tree of Life ne narrava l’infanzia, To the Wonder racconta uno dei suoi più grandi amori (finiti): senza cosmogonia e dinosauri.

Quando lo vedremo in sala? Dovremo attendere ancora: il 27 giugno 2013.