Home Notizie Film 2013-2014: Planes ha una data di uscita – riprese finite per The Green Inferno – Mark Waters per L’Accademia dei Vampiri – Unwind arriva al cinema – Twilight peggior film di tutti i tempi

Film 2013-2014: Planes ha una data di uscita – riprese finite per The Green Inferno – Mark Waters per L’Accademia dei Vampiri – Unwind arriva al cinema – Twilight peggior film di tutti i tempi

Quale sarà stato il peggior film di tutti i tempi? L’intera Saga Twilight. Parola di internet

pubblicato 24 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:12

Planes: finalmente una data certa. Planes, nuovo cartoon Disney, sbarcherà nei cinema di mezzo mondo il prossimo 9 agosto del 2013. Una data ‘ricca’, perché a contendergli il primato ci saranno titoli come Elysium e We’re the Millers. Vero e proprio spin-off del pixeriano Cars, Planes racconterà la storia di Dusty, piccolo velivolo con grandi sogni. Il più grande è partecipare alla più importante competizione mondiale, dimostrando il suo valore gareggiando contro i più grandi aerei del Pianeta. C’è solo un problema: Dusty ha paura dell’altezza…

Unwind: un altro romanzo che si fa cinema. Unwind – la divisione di Neal Shusterman sbarcherà in sala grazie alla Constantin Film, che ha acquisito i diritti del romanzo per trarne l’immancabile lungometraggio. Prodotto da Marc Benardout, Catherine Kimmel, Robert Kulzer, Julian Stone e Charlotte Stoudt, Unwind ci porterà in un futuro molto prossimo, 20 anni a partire da adesso. Dopo una (fittizia) seconda Guerra Civile Americana etico-morale, tra i favorevoli alla vita e i favorevoli all’aborto, gli americani sono arrivati a un compromesso: tutti i bambini devono nascere, l’aborto non è più consentito. A partire dai 13 anni e fino ai 18, però, i ragazzi possono essere «abortiti retroattivamente» ed essere usati – continuando a vivere nei corpi altrui e quindi, “tecnicamente”, non morendo – come donatori di organi (da quelli interni, polmoni, reni, milza… a quelli esterni, occhi, mani, pelle…). Possono essere soggetti, cioè, a divisione (unwinding), una sorta di vero e proprio “smembramento”. Trama inquietante ma affascinante, per uno sci-fi da tenere d’occhio…


The Green Inferno: riprese finite. Eli Roth ha finalmente concluso le riprese del suo nuovo film, The Green Inferno, co-sceneggiato con Guillermo Amoedo ed interpretato da Lorenza Izzo, Ariel Levy, Aaron Burns e Daryl Sabara. In odore di Festival di Cannes 2013, il film si concede la foto di ‘chiusura’ riprese con uno scatto pubblicato da Roth su Twitter, che ci mostra il regista ‘circondato’ da affamati cannibali. Sconosciuta la trama.

Vampire Academy – L’Accademia dei Vampiri: novità in arrivo da L’Accademia dei Vampiri, serie di romanzi ‘adolescenziali’ scritti da Richelle Mead. Annunciato da tempo l’adattamento cinematografico, il film ha trovato un regista. Parliamo di Mark Waters, padre di Mean Girls. Completato lo script di Dan Waters, il film dovrà ora ingranare la marcia per trovare le sue giovani protagoniste assetate di sangue. Nel ciclo di Richelle Mead, infatti, ci sono 2 tipi di vampiri puri, i Moroi, vivi, mortali e “buoni”, che si nutrono da “donatori” consenzienti (più tossicodipendenti che realmente consenzienti) e che, pur a fatica, possono sopportare la luce del sole, e gli Strigoi, morti, immortali, notturni e “cattivi”, sempre in cerca di sangue Moroi. In questo mondo esiste, inoltre, un’altra figura fondamentale, quella del dhampir, mezzo vampiro e mezzo uomo, che ricopre il ruolo di guardiano. I dhampir vengono assegnati ai Moroi (che possono essere “plebei” o reali) al fine di difenderli dagli Strigoi. Moroi e dhampir studiano insieme, in Accademie disseminate qua e là. I dhampir, però, oltre ad avere molte materie in comune coi Moroi, ne hanno alcune “specialistiche”, che riguardano il loro futuro lavoro di guardie del corpo. Materie molto fisiche, connesse con la difesa e l’attacco. Il romanzo inizia con Lissa e Rose che, dopo due anni di libertà tra Portland e Chicago, vengono trovate e riportate all’Accademia dalla quale sono fuggite, quella in Montana, gotica e in mezzo al nulla.

Twilight Saga: non ha mai vinto un Oscar, ma un signor premio è comunque arrivato. La Saga di Twilight è stata infatti votata come ‘peggior film di tutti i tempi’ da un sondaggio on line ideato da Rifftrax. Più di 500.000 i voti arrivati in redazione, per una Top25 che ha così celebrato Bella ed Edward. A dir poco ‘assurde’ alcune presenze, come quella di Spider-Man 3 e lo stracult Super Mario Bros. per una Top25 da ammirare in tutta la sua ‘bruttezza’.

25. Santa and the Ice Cream Bunny (7,278 votes)
24. Il prescelto (7,614 votes)
23. Plan 9 From Outer Space (7,696 votes)
22. Battleship (7,942 votes)
21. Manos: The Hands of Fate (8,148 votes)
20. Transformers 3 (8,269 votes)
19. Eragon (8,272 votes)
18. E venne il giorno (8,286 votes)
17. The Room (8,918 votes)
16. X-Men: Conflitto finale (10,341 votes)
15. Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (10,353 votes)
14. Troll 2 (10,384 votes)
13. Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma (10,795 votes)
12. Birdemic: Shock and Terror (11,076 votes)
11. High School Musical (12,878 votes)
10. Transformers: La vendetta del caduto (13,792 votes)
9. The Mask II (14,680 votes)
8. Jack & Jill (15,720 votes)
7. Battaglia per la Terra (16,138 votes)
6. Super Mario Bros. (17,755 votes)
5. L’ultimo dominatore dell’aria (18,086 votes)
4. Spider-Man 3 (19,152 votes)
3. Catwoman (22,544 votes)
2. Batman & Robin (27,929 votes)
1. The Twilight Movie Saga (35,593 votes)