Home Curiosità Twin Peaks: la terza serie tra ipotesi, profezie, smentite e nuove idee di David Lynch

Twin Peaks: la terza serie tra ipotesi, profezie, smentite e nuove idee di David Lynch

Resta nel regno delle ipotesi e delle speranze, il ritorno di una nuova stagione di Twin Peaks, più che di una terza serie, almeno questo è quanto riportato dal testimone dell’incontro tra David Lynch e i rappresentanti della NBC, per definire i termini della produzione. È proprio il presidente NBC Jennifer Salke, a smentire le voci possibiliste al TCA (Television Critics Association) di Pasadena.

di cuttv
pubblicato 7 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:01

Il giornalista Jace Lacob, dopo aver contattato Mark Frost per far luce sulla cosa, arriva a smentire l’ipotetico incontro tra gli autori e NBC anche su twitter, dopo il cinguettio di Mark Frost “Dear Internet: You are very good at spreading rumors. Truth is more valuable and much harder to come by. Sincerely yours, @mfrost11”

Del resto è proprio dai rumors di appassionati e curiosi che circolano nella comunità digitale come @ TwinPeaksRedux, che arriva anche la profezia del ritorno della serie entro il 2016, partendo da quel “Ci vedremo tra venticinque anni” detto alla fine della serie da Laura Palmer all’agente Dale Cooper. Insomma siamo scampati alla profezia Maya ma i fan della serie non hanno proprio nessuna voglia di salvarsi da vecchi incubi e nuovi segreti di Twin Peaks, partendo da quella sala rossa, venticinque anni dopo gli eventi narrati, con una giovane giornalista sulle orme dell’Agente Cooper.

Twin Peaks con la terza serie in tv o nuove idee di David Lynch?

Il mio risveglio è stato tranquillo, ma l’incubo insinuato nell’immaginario condiviso da I segreti di Twin Peaks, con la doppiezza, ambigua e terrificante che arriva dal lato oscuro dell’animo e del mondo, non sembra avere fine. Anzi!

Dopo aver contagiato il subconscio, deviato gusti televisivi, creato doppi cinematografici (“Fuoco cammina con me”), e reso Bob protagonista di incubi ed evocazioni, la serie super cult ideata da David Lynch e Mark Frost, potrebbe addirittura tornare sulla NBC con una terza stagione televisiva.

Un ritorno a Twin Peaks per Lynch, forse anche per il Gordon Cole che ha pensato e interpretato. A quanto pare anche un ritorno alla Sala Rossa della prima stagione, con un Cooper in bilico tra incubo e folla. Voci avvalorate dall’ossessione generalizzata per la serie, ma poco garantite dai rumors ispanici che arrivano dalla solita fonte anonima, presente all’incontro tra David Linch e i rappresentanti dell’americana NBC. Sarà stata una mosca? Dopo il salto.

    – La tercera temporada se iniciaría habiendo pasado el mismo tiempo en la serie que en la vida real, lo que serían casi 25 años.
    – Lynch quiere tener el control del proyecto y los directivos de la NBC están abiertos a ello, pero con reparos, ya que no quieren que la serie sea algo extremadamente inusual. Del mismo modo les preocupa que se encargue de la serie Lynch en solitario (la serie original la realizó junto a Mark Frost).
    – La historia giraría entorno a Cooper, quien sigue encerrado en la Logia, y a una joven reportera que está dispuesta a conocer toda la verdad acerca de Twin Peaks, BOB y la Logia.
    – Desde el final de la temporada 2, el Cooper malo ha estado en prisión en otro estado por el asesinato de dos habitantes de Twin Peaks. El no sabe quienes son, parece que se volvió loco. Todo el mundo sigue pensando que es el verdadero Cooper.
    – Lynch quiere que la serie se inicie recreando la primera escena de la Habitación Roja de la primera temporada. Tendría lugar a día de hoy y sería una pista de que Cooper se encuentre encerrado todavía en la Habitación Roja.
    – También quiere que aparezcan varios de los actores originales. Ya habría contactado con alguno de ellos, como con Catherine Coulson (Lady Leño).

Del resto tra dichiarazioni scappate a Lynch e riportate da Frost nell’intervista a Sci-Fi Now Magazine, non sono certo le fonti anonime a mettere a tacere dubbi e rumors su questo ed altro. Jennifer Chambers Lynch, da brava figlia senza purtroppo il talento visionario del padre, in un’intervista svela indiscrezioni riguardo una nuova idea che si sarebbe fatta largo nel genio di Lynch padre. Voi tra le due quale preferireste realizzare? La terza serie di Twin peaks, o un progetto nuovo nuovo? Qualunque sia la vostra risposta, provate a fare un riposino dopo questo.

Via | Universo David Lynch