Al cinema dal 7 Febbraio: Broken City, Cirque du soleil, Re della terra selvaggia, S.B. Io lo conoscevo bene, Studio illegale, Warm Bodies, Zambezia, Zero Dark Thirty

Ed ecco le uscite di questo week-end. Abbiamo i thriller Broken City e Zero Dark Thirty, il fantastico mondo del Cirque du soleil, il drammatico Re della terra selvaggia (sorpresa Oscar 2013), il documentario S.B. Io lo conoscevo bene su Silvio Berlusconi, la commedia italiana Studio illegale, l'horror romantico Warm Bodies e il film d'animazione Zambezia. Di seguito le schede con le trame, cast, recensioni e trailer. Voi cosa andrete a vedere?

  • Broken City: (Broken City - Usa 2013 - Thriller 109') di Allen Hughes con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Natalie Martinez, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Kyle Chandler, Barry Pepper, Justin Chambers, Alona Tal, James Ransone. Trama: Dopo essere stato espulso dalla polizia per aver sparato ad un ragazzo di sedici anni, Billy Taggart va avanti facendo l'investigatore privato, quando si trova coinvolto in uno scandalo che coinvolge anche il sindaco di New York... Recensione, curiosità su Mark Wahlberg, trailer italiano e colonna sonora.
  • Cirque du soleil - Mondi lontani 3D: (Cirque du Soleil: Worlds Away - Usa 2012 - Fantastico 91') di Andrew Adamson con Erica Linz, Igor Zaripov, Lutz Halbhubner, Dallas Barnett, Matt Gillanders, Tanya Drewery, Sarah Houbolt. Trama: il film fonde la magia e le incredibili esibizioni dei saltimbanchi del Cirque du Soleil, la compagnia circense più importante del mondo con i suoi 3800 artisti di provenienza internazionale, 8 spettacoli itineranti e 9 fissi. Trailer italiano e le Sale UciCinemas dove vederlo.
  • Re della terra selvaggia: (Beasts of the Southern Wild - Usa 2012 - Drammatico 92') di Benh Zeitlin con Quvenzhané Wallis, Dwight Henry, Jonshel Alexander, Marilyn Barbarin, Kaliana Brower, Joseph Brown, Nicholas Clark, Henry D. Coleman, Levy Easterly, Pamela Harper, Kendra Harris. Trama Hushpuppy è una bambina di sei anni che vive con il papà Wink in una zona paludosa del Sud americano. Wink ha contratto una grave malattia e sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sarà più lui a proteggerla. Curiosità, trailer italiano e recensione.
  • S.B. Io lo conoscevo bene (dal 05/02): (Italia 2012 - Documentario 75') di Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella. Trama: Silvio Berlusconi, da intrattenitore di navi da crociera a imprenditore di successo, e poi Primo Ministro d'Italia. Improvvisamente, quando sembrava essere a un solo passo dal raggiungere l'ufficio di Stato più alto e più ricercato, il Quirinale, la sua ascesa si interrompe bruscamente. "S.B. Io lo conoscevo bene" è un documentario che esplora i segreti, le luci e le tante ombre oscure nella storia personale di Berlusconi. Trailer e il Red Carpet dal Festival di Roma.
  • Studio illegale: (Italia 2012 - Commedia) di Umberto Carteni con Fabio Volo, Ennio Fantastichini, Adriano Braidotti, Zoé Félix. Trama: Andrea Campi è un giovane avvocato di Milano. Le giornate scorrono tra lavoro, caffè, contratti e riunioni, fino al giorno in cui Andrea si trova coinvolto in un nuovo progetto particolarmente delicato. Il film è tratto dal romanzo Duchesne di Federico Baccomo. Trailer e foto e colonna sonora.
  • Warm Bodies: (Warm Bodies - Usa 2013 - Horror 97') di Jonathan Levine con Teresa Palmer, Nicholas Hoult, Dave Franco, Analeigh Tipton, John Malkovich, Rob Corddry, Cory Hardrict, Diana Laura, Patrick Sabongui, Tod Fennell, Debbie Wong, Keeva Lynk. Trama: R è un giovane e bellissimo zombie che scopre l'amore per Julie, la ragazza di una delle sue vittime. Tratto dall'omonimo romanzo di Isaac Marion. Curiosità sul film, trailer italiano, curiosità su Nicholas Hoult, speciale-zombie e recensione.
  • Zambezia: (Zambezia - Sudafrica 2012 - Animazione 83') di Wayne Thornley con le voci originali di Samuel L. Jackson, Abigail Breslin, Jeff Goldblum, Jim Cummings, Leonard Nimoy, Noureen DeWulf, Richard E. Grant, Jenifer Lewis, Tania Gunadi, Jeremy Suarez. Trama: Sul bordo di una cascata dell'Africa, immersa nel tronco di un enorme albero di Baobab si trova una città di uccelli chiamati Zambezia. Kai (un giovane Falcon) lascia il suo remoto avamposto contro la volontà del padre per unirsi ai prestigiosi Hurricane che pattugliano i cieli mantenendo Zambezia al sicuro. Il padre di Kai decide di seguirlo, ma viene catturato dal famigerato Budzo, una lucertola gigante che cospira con i marabù per conquistare Zambezia. Trailer italiano e curiosità.
  • Zero Dark Thirty: (Zero Dark Thirty - Usa 2012 - Thriller 139') di Kathryn Bigelow con Jessica Chastain, Scott Adkins, Joel Edgerton, James Gandolfini, Jennifer Ehle, Taylor Kinney, Mark Strong, Chris Pratt, Jason Clarke, Mark Duplass, Harold Perrineau, Kyle Chandler, Frank Grillo. Trama: Per 10 anni un team lavora in gran segreto per un'operazione di sicurezza militare che si snoda in tutto il mondo con un solo obiettivo: eliminare Osama Bin Laden. Trailer italiano, colonna sonora, curiosità su Jessica Chastain e recensione.
    • shares
    • +1
    • Mail
    3 commenti Aggiorna
    Ordina: