Home Curiosità Cult de sac Film series awards 1. Horror

Cult de sac Film series awards 1. Horror

Eccoci al primo appuntamento con la serie di sondaggi che incoronerà la serie cinematografica più bella uscita nelle sale dal 1960 ad oggi. Le serie cinematografiche inserite nei 4 sondaggi devono avere avuto almeno tre episodi (usciti in Italia) e devono essere state prodotte a partire dagli anni sessanta. Per serie cinematografica si intende un

5 Giugno 2008 07:12

Shining twins

Eccoci al primo appuntamento con la serie di sondaggi che incoronerà la serie cinematografica più bella uscita nelle sale dal 1960 ad oggi.

Le serie cinematografiche inserite nei 4 sondaggi devono avere avuto almeno tre episodi (usciti in Italia) e devono essere state prodotte a partire dagli anni sessanta. Per serie cinematografica si intende un insieme di film legati da successione (con esplicitazione numerica), o un insieme di film con personaggi comuni ai vari episodi della serie. Per ulteriori dettagli alla definizione di serie cinematografica rimando al post iniziale destinato alle selezioni delle serie.

I 4 sondaggi raggruppano film divisi in 4 macrogeneri (Horror, Avventura, Fantasy/Fantascienza e Commedia/drammatico), e sono costituiti da 20 film ciascuno. Passeranno il turno le prime sette serie per raggruppamento che andranno poi a fare le 2 semifinali.

Naturalmente, per alcune serie cinematografiche era veramente difficile cercare di classificarle in un unico genere, ma ho veramente cercato di fare il possibile. Ma ora non vi resta che votare la migliore serie Horror dal 1960 ad oggi. Votate, votate, votate!

Vota la migliore serie cinematografica horror dal 1960 ad oggi: