Home Curiosità Wreckamovie, produzione collaborativa e il trailer di Iron Sky

Wreckamovie, produzione collaborativa e il trailer di Iron Sky

Se qualche anno fa avete avuto il piacere di vedere la divertente parodia di Star Trek chiamata Star Wreck firmata da dei ragazzi svedesi finlandesi allora sarete entusiasti di sapere che quel talentuoso gruppo di moviemakers hanno messo in cantiere un progetto ben più imponente e ambizioso.Wreckamovie si propone di fare quello che con l’opensource

4 Giugno 2008 11:34

Se qualche anno fa avete avuto il piacere di vedere la divertente parodia di Star Trek chiamata Star Wreck firmata da dei ragazzi svedesi finlandesi allora sarete entusiasti di sapere che quel talentuoso gruppo di moviemakers hanno messo in cantiere un progetto ben più imponente e ambizioso.

Wreckamovie si propone di fare quello che con l’opensource è stato fatto nel software, cioè creare una piattaforma collaborativa dove persone e competenze da tutto il mondo possono lavorare su di uno stesso progetto.

Per adesso il film su cui stanno lavorando più tenacemente è Iron Sky, una commedia dove in nazisti tornano sulla terra nel 2018 dopo che si sono rifugiati sul lato oscuro della luna dal 1945 in avanti. La tecnica utilizzata è quella degli attori in live action più fondali e ambienti ricostruiti in computer grafica e il risultato è tutt’altro che amatoriale, tenuto conto anche del fatto che il budget è di € 2500000. Qui trovate il trailer di Iron Sky.