Gabriele Muccino, attraverso la sua società americana Indiana Production, co-produrrà Four Single Fathers per la regia di Paolo Monico, che ha una lunga esperienza di spot e videoclip alle spalle. Scritto dallo stesso Muccino e da Liz Tucillo, il film verrà realizzato a Boston a partire dal prossimo 7 luglio ed il cast sarà formato da attori americani ed italiani.
Fra i protagonisti ci sarà anche Alessandro Gassman (nel ruolo di uno dei quattro padri single del titolo) che, interpellato sull’argomento in occasione della premiazione dei Nastri d’Argento a Taormina, ha detto:
“Gireremo per circa un mese tra Boston e New York. Io interpreto uno sciupafemmine, Jacopo: il classico e incallito donnaiolo che però inesorabilmente capitola nel momento in cui si innamora veramente, trasformandosi in vero e proprio uomo zerbino. Ma in fondo sarà un cambiamento in meglio perché cambierà stile di vita e abitudini. Si mettono a nudo i luoghi comuni degli italiani come sono visti dagli americani”.
La pellicola, secondo le intenzioni del produttore esecutivo Peter Maggi, verrà presentata al Sundance Film Festival e, nello stesso tempo, verrà trasmessa in tv da Mediaset.
Fonti: Variety e Cinecittà News
Axl138
20 giu 2008 - 20:12 - #1il cinema italiano in mano a questa gentaccia (”che ha una lunga esperienza di spot e videoclip alle spalle” wow questo si che e’ un curriculum degno, chissa poi che spot e che videoclip strabilianti)…… come siamo ridotti
Orpheus
20 giu 2008 - 20:29 - #2Registi di videoclip e di spot spesso non hanno nulla di invidiare a registi che partono direttamente con il cinema basti pensare a Fincher, Gondry, Romanek, Jonze, Piana, ecc.
petauro
20 giu 2008 - 22:55 - #3Anche Gassman non ha nulla da invidiare ad attori come Paperino, Pluto e macchia nera. Con tutto il rispetto possibile per quest’ultimi.
Ma fategli fare 2 calendari e la pubblicità dell’Aperol va là.
neodie
21 giu 2008 - 00:51 - #4Complimenti a Muccino!
bambino
21 giu 2008 - 02:28 - #5filmone ^___^
carrie2
21 giu 2008 - 09:24 - #6Mi sembrava che di film su luoghi comuni ce ne fossero già troppi!
Ero-Sennin
21 giu 2008 - 10:16 - #7trama:
“…il classico e incallito donnaiolo che però inesorabilmente capitola nel momento in cui si innamora veramente, trasformandosi in vero e proprio uomo zerbino”
ho una vaga sensazione di déjà vu, che sia un errore di matrix?
Andystarsailor
21 giu 2008 - 12:30 - #8Bravo Orpheus. Te l’appoggio…