Home Curiosità Cult de sac film series awards 7. Vota la migliore serie cinematografica dal 1960 ad oggi. Finalissima!

Cult de sac film series awards 7. Vota la migliore serie cinematografica dal 1960 ad oggi. Finalissima!

Eccoci dunque alla finalissima: sono rimaste 13 serie che si contenderanno lo scettro di serie cinematografica più bella dal 1960 ad oggi. Sono rimaste in gara 5 serie di fantascienza (Ritorno al futuro, Star wars, Matrix, Alien e Terminator), 3 commedie (Fantozzi, Amici miei e American pie), 2 d’avventura (Indiana Jones e I pirati dei

23 Luglio 2008 08:08

Mi sdoppio in quattro

Eccoci dunque alla finalissima: sono rimaste 13 serie che si contenderanno lo scettro di serie cinematografica più bella dal 1960 ad oggi. Sono rimaste in gara 5 serie di fantascienza (Ritorno al futuro, Star wars, Matrix, Alien e Terminator), 3 commedie (Fantozzi, Amici miei e American pie), 2 d’avventura (Indiana Jones e I pirati dei Caraibi), 1 horror (Saw), 1 drammatica (Il Padrino) e 1 fantasy (Il signore degli anelli).

Da rilevare l’esclusione in semifinale di serie molto importanti: nel genere azione sono state eliminate le serie di Arma letale, Die hard, la saga di James Bond, mentre sul versante horror da segnalare la dipartita di Zombi e Nightmare e nel genere fantasy di Batman.

Ricordo ancora, e per l’ultima volta il regolamento d’inclusione delle serie cinematografiche: Le serie inserite nei 4 sondaggi devono avere avuto almeno tre episodi (usciti in Italia) e devono essere state prodotte a partire dagli anni sessanta. Per serie cinematografica si intende un insieme di film legati da successione (con esplicitazione numerica), o un insieme di film con personaggi comuni ai vari episodi della serie. Per ulteriori dettagli alla definizione di serie cinematografica rimando al post iniziale destinato alle selezioni delle serie.

Ma ora non vi resta che eleggere la migliore serie cinematografica. Votate, votate, votate!