Home Curiosità Freddy Krueger è pronto per tornare ad Elm Street

Freddy Krueger è pronto per tornare ad Elm Street

Il buon Freddy, con il suo cappellaccio e il suo guanto di rasoi, è pronto per far ritorno ad Elm Street per terrorizzare nuovamente gli ignari adolescenti del quartiere. Secondo i piani della New Line, recentemente acquisita dalla Warner Brothers, il nuovo film dovrebbe arrivare sugli schermi il prossimo anno in occasione del 25° anniversario

di simona
23 Luglio 2008 12:05

Freddy Kruger Il buon Freddy, con il suo cappellaccio e il suo guanto di rasoi, è pronto per far ritorno ad Elm Street per terrorizzare nuovamente gli ignari adolescenti del quartiere. Secondo i piani della New Line, recentemente acquisita dalla Warner Brothers, il nuovo film dovrebbe arrivare sugli schermi il prossimo anno in occasione del 25° anniversario del primo episodio della serie, Nightmare – Dal profondo della notte, scritto e diretto da Wes Craven nel 1984 ed entrato subito nel mito.

Le voci riguardanti un possibile nuovo episodio di Nightmare, serie horror di culto il cui protagonista dal volto sfigurato ha popolato per anni gli incubi della maggior parte di noi, si rincorrono in rete già da qualche mese. Era prima stato annunciato l’ottavo sequel (nono, se contiamo lo scontro con Jason), poi si era parlato di un remake…al momento le fonti ufficiali si tengono sul vago e non è chiaro di quale delle due opzioni si tratti. Così come non si fa menzione della partecipazione o assenza di Robert Englund nella pellicola. Se i rumors circolati tempo fa venissero confermati, Englund non vestirebbe più i panni del sadico Krueger ma comparirebbe comunque in un ruolo cammeo.

A scrivere lo script della pellicola che dovrebbe rilanciare la serie di Nightmare, è stato chiamato Wesley Strick. Questo nuovo progetto manterrà l’ambientazione adolescenziale ma sarà maggiormente incentrato sulla psicologia degli incubi e sul personaggio di Freddy.

Fonte: Hollywood Reporter