Logo Blogo

John Waters è al lavoro per scrivere il seguito di Hairspray

Pubblicato: 24 lug 2008 da Simona

John Waters

La New Line Cinema ha siglato un contratto con John Waters per realizzare il seguito di Hairspray. Scritto, diretto e prodotto dallo stesso Waters nel 1988, Hairspray (in Italia è arrivato con il titolo Grasso è Bello) è stato adattato per i palcoscenici di Broadway e trasformato in un musical nel 2002. Nel 2007 ne è stata realizzata (proprio dalla New Line) la versione per il grande schermo, con John Travolta e l’esordiente Nikki Blonsky negli abbondanti panni di Edna Turnblad e di sua figlia Tracy, ruoli che furono di Divine e Ricki Lake.

Il sequel dovrebbe iniziare lì dove l’originale terminava, a Baltimora, nel 1962. Al lavoro con Waters, riconfermati nei rispettivi ruoli, il regista e coreografo Adam Shankman, i produttori Craig Zadan e Neil Meron e i compositori, vincitori di svariati Tony Awards, Marc Shaiman e Scott Wittman. Il film dovrebbe essere pronto per essere distribuito dalla Warner Bros nel mese di luglio del 2010.

Non si sa, per ora, se il cast rimarrà invariato e sarà, quindi, ancora composto da John Travolta, Christopher Walken, Nikki Blonsky, Zac Efron, Queen Latifah, Michelle Pfeiffer e James Marsden, oppure se verranno scritturati nuovi performers. Per come la vede la sottoscritta, le probabilità che il tutto si risolva in una mera operazione commerciale alla High School Musical, sono preoccupantemente alte.

Fonte: Variety

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4.75 su 5)
condividi condividi
5 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di SuperGabri

    SuperGabri

    24 lug 2008 - 13:34 - #1
    0 punti
    Up Down

    Temevo lo facessero… :(
    Il film ha gia’ avuto un finale ben definito, cosa si inventano per il seguito?!?

  • hellsing

    24 lug 2008 - 13:34 - #2
    0 punti
    Up Down

    0_0…
    ma noooo…come possono far continuare quella storia??? QUALI SPUNTI AVRANNO??
    edna è ormai un donnone che ha stima in se, la figlia ha realizzato il suo sogno…da dove cominceranno????

  • Profilo di Nanyscia

    Nanyscia

    24 lug 2008 - 16:15 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ho amato sia il film originale che il remake dell’anno scorso, ma la notizia del sequel mi inquieta parecchio..

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    24 lug 2008 - 21:25 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ne basta uno , BASTA SEQUEL

  • Profilo di clauderouges

    clauderouges

    24 lug 2008 - 22:19 - #5
    0 punti
    Up Down

    Mi associo. Basta sequel. Spendete meglio i soldi.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento