Home Curiosità The East – nuovo trailer e poster per il thriller con Ellen Page e Brit Marling

The East – nuovo trailer e poster per il thriller con Ellen Page e Brit Marling

Fox Searchlight ha reso disponibile un nuovo trailer per The East, thriller del regista Zal Batmanglij (Sound of my Voice) con protagonisti Brit Marling (La frode), Alexander Skarsgard (in tv True Blood) ed Ellen Page (Juno).

di simona
pubblicato 26 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:21

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nel film la Marling veste panni di Sarah Moss, un agente sotto copertura al soldo di una società di intelligence privata a cui viene affidata la missione di infiltrarsi tra i ranghi di un’organizzazione terroristica al fine di proteggere i suoi clienti. Una volta che Sarah comincia a vivere come parte del collettivo anarchico, scopre però che la lealtà verso i suoi datori di lavoro non è più così solida come quando ha accettato la missione sotto copertura.

Una tematica attualissima come il terrorismo e le sue ambiguità. miscelata ai tipici meccanismi del thriller e del filone “agenti sotto copertura”, un regista indipendente ancora avulso da tipiche furbizie “mainstream”, le recensioni positive ricevute al Sundance e un cast all’insegna del giovane e talentuoso, sembrano davvero esserci tutte le potenzialità per un solido titolo da tenere d’occhio.

Il film, interpretato anche da Patricia Clarkson, Julia Ormond, Shiloh Fernandez e Jason Ritter, esce negli States il 31 maggio.

The East - nuova locandina

The East: primo trailer e teaser poster per il film con Ellen Page, Alexander Skarsgard e Brit Marling

A due anni di distanza dal thriller psicologico Sound of My Voice, presentato al Sundance Film Festival del 2011, Brit Marling ed il regista di origine persiana Zal Batmanglij tornano a collaborare, scrivendo a quattro mani la sceneggiatura del thriller drammatico The East. Dalla carta allo schermo, il film vede la prima nei panni della protagonista accanto ad Ellen Page ed Alexander Skarsgard, ed il secondo in cabina di regia. Toby Kebbell, Shiloh Fernandez e Patricia Clarkson completano il cast.

In gara al Sundance in questi giorni nella sezione Premieres, la pellicola ci offre oggi il proprio teaser poster ed il primo trailer, le cui immagini tese ed incalzanti ci lasciano supporre che valga la pena di vedere il resto. Il film approderà mai nel nostro Paese? Ai posteri l’ardua sentenza… Ecco la sinossi:

In The East, Sarah Moss è un brillante ex-agente dell’FBI, contattata da una società di intelligence privata d’elite il cui obiettivo primario è quello di proteggere ad ogni costo gli interessi della clientela corporate di prima classe. Qualcuno sta minacciando gli amministratori delegati delle più grandi aziende, costringendoli a consumare i prodotti nocivi che le rispettive società proucono. Sarah riceve l’incarico di infiltrarsi sotto copertura in un misterioso collettivo anarchico, The East, noto per aver messo a segno numerosi attacchi ai danni di grandi aziende e in cima alla liste dei sospetti. Vivere in mezzo a loro, nel tentativo di entrare in confidenza con i vari membri, porta inaspettatamente Sarah ad essere divisa tra due mondi: il dovere ed i sentimenti che prova per il carismatico leader del gruppo. La vita e le priorità di Sarah verranno irrevocabilmente cambiate.

The East: il teaser poster del film con Ellen Page, Alexander Skarsgard e Brit Marling

The East: il teaser poster del film con Ellen Page, Alexander Skarsgard e Brit Marling