Home Premio Oscar Oscar 2013: il cast di Les Misérables canterà dal vivo

Oscar 2013: il cast di Les Misérables canterà dal vivo

Oscar 2013: primi ospiti confermati e locandina ufficiale

24 Febbraio 2013 11:18

Manca davvero poco alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2013 (vi ricordiamo che Cineblog la seguirà stanotte in diretta) e dal sito EW arriva una gradita conferma per quanto riguarda le performance musicali che si susseguiranno sul palco del Dolby Theater.

Il cast del musical Les Misérables di Tom Hooper (candidato a 8 statuette tra cui Miglior film) composto da Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Samantha Barks, Aaron Tveit, Sacha Baron Cohen ed Helena Bonham Carter si esibirà live in un medley composto da brani tratti dal film, che naturalmente includeranno anche il brano “Suddenly” candidato all’Oscar nella categoria Miglior canzone originale. Vi ricordiamo che questa sarà la prima volta che si potrà vedere l’intero cast del film esibirsi in una performance corale.

Il coro che accompagnerà l’esibizione includerà membri di diversi cast apparsi in svariate versioni dello spettacolo messo in scena in tutto il mondo, tra questi performer che hanno partecipato al tour negli Stati Uniti, alla versione più recente di Broadway, alla produzione nel West End di Londra e a quella del concerto all’Hollywood Bowl.

Cameron Mackintosh, produttore sia dello spettacolo teatrale che della versione cinematografica, durante le prove da lui coordinate ha dichiarato:

Questo è un fantastico modo per porre fine a uno degli anni più straordinari della storia di Les Mis. La “vecchia ragazza” dopo 28 anni è  ancora piena di vita.

 

Oscar 2013: sul palco anche Jack Nicholson e Dustin Hoffman

Sempre più affollato di star e Premi Oscar il palco del Dolby Theater, che domani ospiterà la cerimonia di premiazione degli Oscar 2013. Gli ultimi ospiti annunciati alla vigilia della premiazione sono Jack Nicholson e Dustin Hoffman.

Nicholson ha collezionato 12 nomination ed ha vinto come Miglior attore protagonista per Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975) e Qualcosa è cambiato (1997) e come non protagonista nel 1983 per Voglia di tenerezza. Dustin Hoffman è stato candidato invece sette volte ed ha vinto per le sue performance da protagonista in Kramer contro Kramer (1979) e Rain Man (1988).

I produttori Zadan e Meron sulle due star:

Jack Nicholson e Dustin Hoffman insieme hanno creato più personaggi iconici di qualsiasi altra coppia di attori del mondo. La loro partecipazione agli Oscar di quest’anno completa l’elenco dei presentatori e artisti che rappresentano in ampiezza e profondità il talento nei film.

 

Oscar 2013: sul palco anche Kristen Stewart e Jane Fonda

Si completa la lista di ospiti che il prossimo 24 febbraio sfileranno sul palco del Dolby Theater di Los Angeles in occasione dell’ottantacinquesima edizione degli Oscar. A supportare il presentatore ufficiale della cerimonia Seth MacFarlane ci saranno anche l’attrice premio Oscar Jane Fonda e la star di Twilight Kristen Stewart.

Annunciati anche ulteriori ospiti che si uniranno alla cerimonia, ci saranno Jennifer Garner, Jamie Foxx (nessuna candidatura per il protagonista di Django Unchained, film candidato a 5 statuette), Paul Rudd, Salma Hayek e Melissa McCarthy.

Ricordiamo che Jane Fonda ha vinto due statuette come Miglior attrice protagonista in Una squillo per l’ispettore Klute (1972) e Tornando a casa (1979), Jamie Foxx è stato eletto Miglior attore per il biopic Ray, Salma Hayek ha ricevuto una nomination nel 2003 per il biografico Frida e Melissa McCarthy è stata invece candidata nel 2011 come “non protagonista” nella commedia Le amiche della sposa.

Ricordiamo inoltre che il fantasy Biancaneve e il cacciatore che vede protagonista Kristen Stewart è in lizza per due statuette “tecniche”: Migliori costumi e Migliori effetti speciali.

Oscar 2013: sul palco anche Russell Crowe, niente reunion Bond, Seth MacFarlane canterà

Ancora aggiornamenti sul sempre più ricco parterre di ospiti che calcheranno il palco del Kodak Theater in occasione della cerimonia di premiazione degli attesi Oscar 2013. Alla lista di invitati a supporto del conduttore ufficiale della serata Seth MacFarlane si aggiungono gli attori: Russell Crowe (nel cast del musical Les Miserables in lizza per ben 8 statuette), Jennifer Hudson, Jennifer Aniston, Michael Douglas, Liam Neeson e John Travolta.

Crowe, che ricordiamo ad oggi ha ricevuto tre nomination e vinto una statuetta come Miglior attore per Il gladiatore, farà parte del tributo ai musical dell’ultima decade messo in scaletta dai produttori Craig Zadan e Neil Meron:

Siamo lieti di essere stati in grado di accumulare tanti talenti per creare la celebrazione dei musical degli ultimi dieci anni. Siamo entusiasti del fatto che tanti attori di talento hanno deciso di dare vita alla nostra visione.

A quanto pare Zadan e Meron avrebbero anche smentito le ipotesi di una reunion sul palco degli 007 storici per il tributo a James Bond, promettendo comunque un omaggio memorabile:

E’ qualcosa di diverso, qualcosa di davvero unico e molto emozionante, ma no, non avremo tutti i Bond insieme.

Concludiamo con la notizia di un prevedibile numero musicale per Seth MacFarlane che chiuderà lo show, Si tratta di un duetto che lo vedrà esibirsi insieme alla cantante e attrice Kristin Chenoweth. Il produttore Neil Maron promette un finale memorabile:

“Sarà una cosa grande e imperdibile”

 

Oscar 2013: sul palco anche Ben Affleck, Jessica Chastain e Jennifer Lawrence

Ancora un terzetto di divi a supportare Seth MacFarlane sul palco degli Oscar 2013 il prossimo 24 febbraio. I produttori della serata Craig Zadan e Neil Meron  hanno annunciato anche la presenza, in veste di ospiti d’onore, dei candidati di questa edizione Ben Affleck, Jessica Chastain e Jennifer Lawrence.

L’attore, regista e sceneggiatore Ben Affleck, già vincitore con il suo Argo di due Golden Globe (Miglior film drammatico e Miglior regia), è stato nominato agli Oscar nella categoria Miglior film (Argo ha ricevuto in tutto 7 nomination mancando quelle per la miglior regia e il Miglior attore protagonista). Affleck ha vinto una statuetta nel 1997 per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle scritta insieme all’amico e collega Matt Damon.

La Chastain, candidata per la sua interpretazione come protagonista in Zero Dark Thirty (il film ha ricevuto 5 nomination tra cui quella per il Miglior film), ha ricevuto la sua prima nomination l’anno scorso per il ruolo di non protagonista nel corale The Help, pellicola anche candidata per il Miglior film.

Infine la Lawrence, che ha ricevuto la sua prima nomination nel 2010 per il ruolo di protagonista nel dramma indipendente Un gelido inverno, in questa edizione è candidata per la sua performance da protagonista ne Il Lato positivo – Silver Linings Playbook (il film ha ricevuto 8 nomination tra cui quella per il Miglior film).

Fonte Movieweb – Foto | © Getty Images

Oscar 2013: sul palco anche Halle Berry, Sandra Bullock, Nicole Kidman e Reese Witherspoon

Ancora ospiti ad ad arricchire il parterre di star che transiteranno il prossimo 24 febbraio sul palco degli Oscar 2013 e che supporteranno il presentatore ufficiale della serata Seth MacFarlane. L’Academy ha annunciato la presenza alla cerimonia di premiazione delle attrici Halle Berry, Sandra Bullock, Nicole Kidman e Reese Witherspoon, tutte vincitrici di una statuetta per la Miglior attrice protagonista.

Per quanto riguarda le singole vittorie: la Berry ha ricevuto il premio per la sua interpretazione in Monster’s Ball – L’ombra della vita (2001); la Bullock per il dramma sportivo The Blind Side (2009), da notare che quello stesso anno riceve anche un Razzie Award come peggior attrice per la commedia A proposito di Steve; la Kidman per The Hours (2002), l’attrice era alla sua seconda nomination dopo quella ricevuta per Moulin Rouge e infine la Witherspoon alla sua prima candidatura, premiata per il biopic musicale Quando l’amore brucia l’animaWalk the Line (2005).

Le quattro attrici si uniranno ad un elenco di ospiti che va arricchendosi di giorno in giorno, se ve li foste persi saranno sul palco: Mark Wahlberg con l’orsetto Ted, il cast del cinecomic The Avengers (Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans, Jeremy Renner e Mark Ruffalo), il miglior attore dell’edizione 2012 Jean Dujardin con Christopher Plummer, Octavia Spencer e Meryl Streep; il cast del musical Chicago (Richard Gere, Queen Latifah, Renee Zellweger e Catherine Zeta-Jones) con l’aggiunta di Charlize Theron, Channing Tatum, Joseph Gordon-Levitt e Daniel Radcliffe e performance musicali di Adele, Shirley Bassey, Barbra Streisand e Norah Jones.

A seguire vi proponiamo una clip con la consegna dell’Oscar all’attrice Halle Berry alla sua prima candidatura per il film Monster’s Ball. Da notare quanto l’attrice in preda ad una crisi di pianto sia davvero molto emozionata e incredula.

Fonte Movieweb – Foto | © Getty Images

Oscar 2013: nuova locandina dedicata ai vincitori per il Miglior film

Oscar 2013 locandina Miglior film 1

Dopo la locandina ufficiale con Seth MacFarlane e i poster speciali, gli Oscar 2013 si arricchiscono di una nuova e intrigante locandina ufficiale realizzata per l’occasione dall’artista Olly Moss.

Lo strepitoso lavoro di Moss, collaboratore della rivista Empire, è stato quello di prendere ogni vincitore per il Miglior film caratterizzandolo in ogni singola statuetta, un modo per trasformare la locandina in una sorta di quiz visivo in cui sbizzarrirsi ad indovinare il vincitore di ogni singola edizione, attraverso il look che Moss ha studiato per ogni statuetta, al fine di innescare reminiscenze che la colleghino a questo o quel film: vedi il 2002 con caschetto e abito anni ’20 per il musical Chicago, piuttosto che il kilt per la vittoria del Braveheart di Mel Gibson nel 1995, senza contare qualche stratagemma visivo molto particolare come la mancanza della statuetta, di cui si vede solo la base, per A Beautiful Mind del 2001 (il riferimento è al climax del film che svela la natura allucinatoria della doppia vita condotta dal protagonista) o la grafica dei quiz di Chi vuol esser milionario? per la vittoria del 2009 di The Millionaire.

Senza dubbio uno dei migliori lavori grafici visti sinora per quanto riguarda gli Oscar. Ricordiamo che la cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo 24 febbraio presso il Dolby Theater di Los Angeles.

Oscar 2013 locandina Miglior film

Oscar 2013 locandina Miglior film 2

Per visionare il poster in alta risoluzione clicca QUI.

 

Oscar 2013: sul palco anche Richard Gere e il cast del musical Chicago

Aggiornamento sugli ospiti che il prossimo 24 febbraio saliranno sul palco degli Oscar 2013 a dar man forte al presentatore ufficiale Seth MacFarlane. Dopo il cast del cinecomic The Avengers tocca a quello del musical Chicago di Rob Marshall, che includerà Richard Gere, Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Queen Latifah.

Il cast si riunisce a dieci anni dalla trionfale serata che vide il film di Marshall incassare 6 statuette su 13 nomination (Miglior film, scenografia, costumi, montaggio, sonoro e attrice non protagonista a Catherine Zeta-Jones). Tra le statuette mancate segnaliamo quella per la Miglior regia e Migliore attrice protagonista (Renée Zellweger).

Per quanto riguarda i precedenti degli ospiti con l’Academy: Gere nella sua carriera non ha mai ricevuto una nomination agli Oscar (per Chicago ha vinto un Golden Globe come Miglior attore), la Zellweger ha vinto un Oscar (Ritorno a Cold Mountain – Miglior attrice non protagonista) e ricevuto altre due candidature (Il diario di Bridget Jones e Chicago), mentre Catherine Zeta-Jones e Queen Latifah hanno ricevuto la prima nomination della loro carriera proprio con il film di Marshall, con la Zeta-Jones che come abbiamo già accennato si è anche aggiudicata la statuetta per la Migliore attrice non protagonista.

Fonte Zap2it – Foto | © Getty Images

Oscar 2013: per il tributo a James Bond canterà Shirley Bassey

Il prossimo 24 febbraio tra le iniziative che coinvolgeranno la cerimonia degli Oscar 2013 ci sarà anche il tributo a James Bond e alla sua iconica filmografia che ha compiuto cinquant’anni. Proprio in questa occasione, come riporta il Los Angeles Times, la cantante britannica Shirley Bassey sarà sul palco del Dolby Theater per la sua prima apparizione agli Oscar.

Ricordiamo che l’imponente voce dal timbro immediatamente riconoscibile dell’artista è legata a doppio filo all’Agente 007, avendo lei interpretato tre celebri brani scritti da John Barry, compositore storico della serie, per altrettante pellicole: Missione Goldfinger (1964) e Una cascata di diamanti (1971) entrambi con protagonista Sean Connery e Moonraker – Operazione spazio (1979) con Roger Moore.

L’entusiasmo dei produttori Craig Zadan e Neil Meron:

La sua associazione con la musica da film è di fama mondiale e siamo orgogliosi che lei farà la sua prima apparizione agli Oscar nella nostra trasmissione televisiva.

Ricordiamo che la Bassey si unisce ad una lista impressionante di ospiti che per la parte musicale vedranno esibizioni di Norah Jones, Barbra Streisand e Adele, quest’ultima anche in lizza per una statuetta, proprio per la canzone del nuovo Bond “Skyfall“.

Foto | © Getty Images

Oscar 2013: sul palco Charlize Theron, Daniel Radcliffe e nuovi ospiti

Nuovo aggiornamento sul ricco parterre di ospiti che il prossimo 24 febbraio transiteranno sul palco degli Oscar 2013 supportando il presentatore ufficiale della cerimonia Seth MacFarlane. Il sito Hollywood Reporter annuncia che sul palco ci saranno anche gli attori Charlize Theron, Channing Tatum, Joseph Gordon-Levitt e Daniel Radcliffe, di questi solo la Theron nel 2004 ha ricevuto un Premio Oscar come miglior attrice protagonista, per la sua performance nel drammatico Monster.

I produttori della diretta televisiva della serata Craig Zadan e Neil Meron confermano i nuovi ospiti:

Siamo molto entusiasti che Charlize, Chan, Joe e Dan si uniscano a noi per lo show. Siamo felici di averli come ospiti speciali nella nostra produzione.

Vi ricordiamo che la lista di ospiti d’onore già include parte del cast di The Avengers (Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans, Jeremy Renner e Mark Ruffalo), l’attore francese Jean Dujardin premio Oscar la scorsa edizione per The Artist, Christopher Plummer, Octavia Spencer, Meryl Streep; Mark Wahlberg e l’orsetto Ted oltre a perfomance musicali per Adele, Norah Jones e Barbra Streisand.

La cerimonia degli Oscar, che anche quest’anno si svolgerà presso il Dolby Theater di Hollywood, sarà trasmessa in diretta sulla ABC e in oltre 225 paesi in tutto il mondo.

Foto | © Getty Images

Oscar 2013: sul palco anche il cast del cinecomic The Avengers

Incassi stratosferici, un cast da favola e una nomination agli Oscar 2013 per i Migliori effetti speciali (anche se a quanto pare quest’anno il favorito della categoria è Vita di Pi), tutti requisiti che non potevano che trasformarsi per il cinecomic The Avengers di Joss Whedon in un’ospitata di gruppo sul palco del Dolby Theater.

La notizia arriva proprio in queste ore dall’Academy che in un comunicato stampa ha confermato la presenza di parte del cast: ci saranno Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson, Jeremy Renner e Mark Ruffalo rispettivamente: Tony Stark (Iron Man), Steve Rogers (Captain America), Nick Fury, Clint Burton (Hawkeye) e Bruce Banner (Hulk), mentre a quanto pare mancheranno all’appello Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Black Widow) e Tom Hiddleston (il villain Loki).

L’annuncio dei produttori della cerimonia Craig Zadan e Neil Meron:

Siamo felici di riunire il cast dei Vendicatori ‘per presentare il nostro show. Il pubblico che ha goduto del più grande successo dell’anno al box-office sarà entusiasta di vedere questi attori formidabili di nuovo insieme.

Per quanto riguarda i precedenti di alcuni di questi attori con la prestigiosa statuetta, a parte Chris Evans alla sua prima partecipazione alla cerimonia, ricordiamo che Downey è stato due volte nominato agli Oscar per il suo ruolo da protagonsita nel biopic Chaplin (1992) e per il suo ruolo di supporto in Tropic Thunder (2008), Jackson è stato nominato nel 1994 per il suo ruolo di supporto in Pulp Fiction ed è nel cast di Django Unchained candidato quest’anno al Miglior film. Renner è stato invece candidato nel 2010 come miglior attore protagonista per The Hurt Locker premiato come Miglior film e per il suo ruolo di supporto in The Town. Infine Ruffalo ha ricevuto la sua prima nomination come non protagonista nel 2011 per il dramedy I ragazzi stanno bene,

Oscar 2013: anche Barbra Streisand canterà live

Ancora ospiti per il sempre più prestigioso parterre musicale dei prossimi Oscar 2013, cerimonia di premiazione fissata al prossimo 24 febbraio. Dopo le performance live confermate di Adele e Norah Jones, arriva un’altra conferma direttamente dal sito ufficiale degli Academy Awards per Barbra Streisand, la cantante, regista e attrice due volte Premio Oscar si esibirà per la seconda volta agli Oscar, la prima è stata durante la serata del 28 marzo 1977 in cui ha cantato il tema d’amore del remake E’ nata una stella aggiudicandosi quella stessa notte una statuetta nella categoria Miglior canzone originale proprio per il brano “Evergreen”.

I produttori Craig Zadan e Neil Meron si sono detti onorati di questa nuova e prestigiosa aggiunta al programma della serata:

In una serata che celebra l’arte di film e musica come potrebbe la trasmissione televisiva essere completa senza Barbra Streisand? Siamo onorati che lei abbia accettato di esibirsi in una performance molto speciale per gli Oscar di quest’anno, è la sua prima performance nello show in 36 anni.


Anche se è da un po’ che la Streisand non calca in veste di cantante il palco degli Oscar non è certo nuova alla cerimonia, infatti ha vinto la suo prima statuetta come migliore attrice nel 1968 per Funny Girl ed è stata nominata di nuovo nel 1973 per la sua performance da protagonista in Come eravamo. Inoltre l’attrice è stata nominata nel 1991 in veste di produttrice nella categoria miglior film per Il principe delle maree che ha anche diretto e ha scritto in tandem con Bryan Adams la canzone “I Finally Found Someone” per il film L’amore ha due facce, brano candidato nel 1997 nella categoria Miglior canzone originale.

Foto | © Getty Images

 

Oscar 2013: anche Norah Jones sul palco con il brano di Ted

Aggiornamento via Deadline sul parterre musicale che transiterà sul palco del Dolby Theatre il 24 febbraio, per intrattenere prestigiosi ospiti e pubblico da casa ai prossimi Oscar 2013, che ricordiamo saranno presentati da Seth MacFarlane. Dopo l’annuncio dell’esibizione live di Adele con il brano “Skyfall” candidato per la migliore canzone originale, un’altro brano della cinquina di candidati alla statuetta avrà il suo spazio nel programma della serata. Si tratta di “Everybody Needs a Best Friend”, parte della colonna sonora della comedy campione d’incassi Ted, composta dal conduttore della serata MacFarlane con Walter murphy e affidata alla splendida voce di Norah Jones, che la interpreterà live proprio in occasione della ottantacinquesima cerimonia di premiazione.

Norah Jones commenta la notizia:

Mi sono divertita molto a registrare questa canzone con Seth e sono stata contenta di scoprire che è stato nominato per un Oscar. Arrivare ad eseguirla in un evento così prestigioso, che il mio amico sta presentando, è un’opportunità che si ha una sola volta nella vita.

I produttori della cerimonia Craig Zadan e Neil Meron sono entusiasti di questa ennesima performance live che andrà ad arricchire la serata:

Siamo felici di avere Norah Jones che interpreta il brano Candidato di Seth e Walter Murphy nella nostra trasmissione televisiva degli Oscar. Noi siamo grandi ammiratori di Norah e lei potrà celebrare la circostanza unica di avere un conduttore degli Oscar che è anche candidato per la miglior canzone originale.

La Jones ha fatto il suo esordio sulla scena mondiale nel 2002 con “Come Away With Me” un album da milioni di copie che gli è valso cinque Grammy Awards. Da allora la cantautrice ha pubblicato una serie di album da solista acclamati dai fan e apprezzati dalla critica, ha fruito di collaborazioni con diversi artisti come Willie Nelson, Outkast, Herbie Hancock e Foo Fighters e i suoi brani sono stati spesso usati per colonne sonore cinematografiche. La Jones nel 2007 ha anche fatto il suo debutto ufficiale come attrice nel film Un bacio romantico – My Blueberry Nights di Wong Kar Wai, anche se in realtà il set lo aveva già calcato in precedenza il set con un comparsata nella comedy-romance del 2002 Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, con protagonisti Hugh Grant e Sandra Bullock.

Foto | © Getty Images

Oscar 2013: Adele ospite con performance live del brano Skyfall

Dopo la conferma che alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2013, prevista per il prossimo 24 febbraio, presenzieranno l’attore Mark Wahlberg e l’orsetto Ted, altro aggiornamento quest’oggi per quel che concerne il parterre musicale della serata, che vedrà esibirsi sul palco del Dolby Theater Adele. La cantautrice britannica interpreterà il brano “Skyfall”, tema principale del Bond numero ventitrè, composto dalla stessa Adele con il supporto del produttore discografico e musicista Paul Epworth. Il brano in lizza per la prestigiosa statuetta nella categoria Miglior canzone originale ha già ricevuto un riconoscimento nella medesima categoria ai Golden Globes 2013..

Per Adele, che si è detta onorata per la nomination e l’invito, sarà la prima performance live dalla nascita del figlio dato alla luce lo scorso ottobre. Il brano “Skyfall” è una delle cinque nomination assegnate al Bond campione d’incassi di Sam Mendes, che includono anche una candidatura per la Migliore colonna sonora (Thomas Newman), due per il comparto sonoro e una per la Migliore fotografia (Roger Deakins).

A seguire vi proponiamo il video ufficiale di “Skyfall” realizzato con sequenze tratte dal film e vi ricordiamo gli altri brani in lizza nella cinquina per la Miglior canzone originale: “Before My Time” (Chasing Ice – documentario); “Everybody Needs A Best Friend” (Ted); “Pi’s Lullaby” (Vita di Pi ) e “Suddenly” (Les Misérables).

Foto | © Getty Images

Oscar 2013: locandina ufficiale, Mark Wahlberg e l’orsetto Ted ospiti d’onore

Oscar 2013 locandina ufficiale 1

 

Manca un mese alla cerimonia degli Oscar 2013, la data ufficiale è fissata al prossimo 24 febbraio e dopo l’annuncio che sarà Seth Macfarlane a condurre la prestigiosa cerimonia, ecco che arrivano anche un paio di aggiornamenti con la locandina ufficiale della serata, su cui campeggia un sorridente Macfarlane in smoking che impugna la statuetta e la conferma che Mark Wahlberg e l’orsetto Ted saranno tra gli ospiti della serata, quasi un atto dovuto visto che entrambi sono protagonisti di uno dei campioni d’incasso del 2012 (l’incasso worldwide ha superato il mezzo miliardo di dollari) di cui proprio Macfarlane è regista, sceneggiatore, produttore e doppiatore (sua la voce dello sboccato peluche).

A quanto riporta CBS News a dare la notizia è stato lo stesso Wahlberg che durante una popolare trasmissione tv (Anderson Live), non solo ha confermato la sua presenza e quella di Ted sul palco dell’ottantacinquesima edizione degli Oscar, ma ha anche confermato che gli sceneggiatori sono è già al lavoro su Ted 2. Visto il successo del primo film non è che la cosa sia una gran sorpresa, sorprendente è il fatto che stiamo parlando di una commedia “vietata ai minori” che negli States ha registrato uno degli esordi ai botteghini più redditizi di sempre per un titolo R-rated (oltre 54 milioni di dollari).

Oscar 2013 locandina ufficiale

Oscar 2013 locandina ufficiale 1 Oscar 2013 locandina ufficiale 2

Wahlberg ha proposito del sequel in cantiere ha dichiarato:

Non ho mai fatto un sequel prima, ma ho così tanta fiducia in Seth. Lui è un ragazzo di talento e divertente.

Vi ricordiamo inoltre, sempre a proposito degli Oscar, che lo stesso Macfarlane è in lizza per una statuetta come co-autore con Walter Murphy della canzone “Everybody Needs a Best Friends”, parte della colonna sonora di Ted interpretata dalla cantante Norah Jones, che se la dovrà vedere con le due favorite della cinquina per la Miglior canzone originale: “Skyfall” di Adele e “Suddenly” tratta dal musical Les Miserables.

Foto | Sneakpeek.ca

Premio Oscar