Home Curiosità Orlando Bloom, Liam Neeson e Javier Bardem protagonisti di un film sul conflitto di Sarajevo

Orlando Bloom, Liam Neeson e Javier Bardem protagonisti di un film sul conflitto di Sarajevo

Orlando Bloom ha annunciato che prenderà parte ad un film indipendente per raccontare la vita nella città di Sarajevo durante la guerra dei primi anni Novanta nell’ex-Jugoslavia. Accanto a lui, due interpreti del calibro di Liam Neeson e – se le trattative andranno a buon fine – Javier Bardem. Le riprese dovrebbero iniziare in Bosnia

di simona
14 Agosto 2008 07:28

Orlando Bloom Orlando Bloom ha annunciato che prenderà parte ad un film indipendente per raccontare la vita nella città di Sarajevo durante la guerra dei primi anni Novanta nell’ex-Jugoslavia. Accanto a lui, due interpreti del calibro di Liam Neeson e – se le trattative andranno a buon fine – Javier Bardem. Le riprese dovrebbero iniziare in Bosnia entro la fine dell’anno, con il pieno appoggio del sindaco ed il patrocinio delle autorità della città di Sarajevo.

La pellicola, ancora senza titolo, sarà diretta dal brasiliano Andrucha Waddington e ispirata al romanzo Fools Rush In, pubblicato nel 2004 dallo scrittore e regista americano Bill Carter, che ha lavorato con diverse organizzazioni umanitarie nella capitale bosniaca tra il 1992 e il 1995, realizzando anche il documentario televisivo del 1995, Miss Sarajevo, prodotto dal leader degli U2 Bono e dal tenore Luciano Pavarotti.

Bloom, che deve la sua fama a super-produzioni americane multi-miliardarie, prende ora le distanze dalle major. “Sì, per adesso ho deciso di fare una lunga pausa e lasciar perdere Hollywood”, ha raccontato l’attore. Non sarà lui, però, a prestare volto e voce a Bill Carter e non è ancora stato rivelato quale sarà il suo personaggio nel film, di cui è anche produttore.

Fonte: Reuters