Home Trailer Iron Man 3: trailer italiano del Super Bowl 2013

Iron Man 3: trailer italiano del Super Bowl 2013

Due nuovi trailer per Iron Man 3 andati in onda durante il Super Bowl 2013

pubblicato 4 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:55

Stamane vi abbiamo proposto due trailer del sequel Iron Man 3 provenienti dall’imponente programmazione pubblicitaria che ha scandito il Super Bowl 2013. Ora dei due filmati vi proponiamo il trailer “esteso” in versione italiana, con introduzione di Robert Downey Jr. sottotitolata. Nella clip tra le immagini si possono scorgere Gwyneth Paltrow che torna nei panni di Pepper Potts e la new entry Guy Pearce in quelli del genetista Aldrich Killian, personaggio quest’ultimo piuttosto recente creato per la serie di albi a fumetti “Extremis”.

Nel fumetto Killian è uno scienziato che ha sviluppato il virus Extremis e che dopo averne rubato un campione lo vende ad un gruppo terrorista. A confutare la linea narrativa di questo sequel, che cambierebbe rotta rispetto al precedente film, ci sarebbe appunto il fumetto che incorpora in se anche le origini di Iron Man nelle grotte afgane e ci mostra un’ulteriore evoluzione dell’armatura. Trovate il trailer subito dopo il salto.

Iron Man 3 è diretto da Shane Black che torna a lavorare con Robert Downey Jr. dopo averlo diretto nel 2005 nel suo esordio alla regia Kiss Kiss Bang Bang. L’uscita italiana è fissata al prossimo 24 aprile.

Iron Man 3: due trailer dal Super Bowl 2013

Ancora trailer dal Super Bowl 2013, stavolta è il turno del sequel Iron Man 3 in uscita nei cinema ad aprile. Trattasi di due trailer di cui uno, in versione “estesa”, ha un incipit alquanto curioso che nonostante la premessa del film ad alto tasso drammatico vede Robert Downey Jr. curare personalmente l’introduzione con l’ironia che ormai è un marchio di fabbrica per il Tony Stark cinematografico.

Lo spot ci mostra anche Ben Kingsley nei panni del Mandarino, nemesi che dona alla confezione hi-tech del film un gradevole gusto retrò e Don Cheadle / James “Rhodey” Rhodes con indosso l’armatura Iron Patriot con il caratteristico look “stelle e strisce”. il resto è una serie di devastanti esplosioni che coinvolgono la villa di Stark, la sala delle armature e un aereo che vedrà Iron Man esibirsi in uno spettacolare salvataggio ad alta quota dell’equipaggio. Dopo il salto trovate le clip.

Questo secondo sequel abbandona le massicce dosi di ironia del secondo capitolo per tornare ai toni drammatici del primo film, a testimonianza, il tono più dark, il volto tumefatto del protagonista e i danni ben visibili sull’armatura che in questo nuovo capitolo sfoggerà un nuovo design e una sgargiante colorazione oro.