Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Charlie Countryman – primo trailer e locandine del film con Shia LaBeouf

Charlie Countryman – primo trailer e locandine del film con Shia LaBeouf

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Charlie Countryman, la commedia romantica d’azione che uscirà in America il 15 novembre 2013.

di carla
pubblicato 9 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:54

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer e una locandina per Charlie Countryman (predentemente noto come “The Necessary Death of Charlie Countryman”) diretto dal regista Fredrik Bond.

Il film vede protagonisti Shia LaBeouf ed Evan Rachel Wood nei panni di una coppia che si incontra in circostanze strane avvertendo da subito un’attrazione reciproca incredibilmente forte, questo con grande dispiacere del pericoloso ex marito della Wood (Mads Mikkelsen), un gangster psicopatico.

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival e a Berlino raccogliendo più di qualche recensioni negativa (inclusa quella di Cineblog da Berlino), tra le accuse mosse alla pellicola di Bond c’è stata quella di sembrare più un videoclip musicale che un vero e proprio film (Il sito Collider riporta che nel frattempo il regista dopo le due anteprime ha deciso di apportare alcune modifiche al taglio finale del film).

Il trailer è comunque ben orchestrato e include: una colonna sonora in crescendo, uno Shia LaBeouf un po’ “stropicciato”, una suggestiva location europea, un ambiguo villain di gran lusso e un inedito Rupert Grint, l’ex- Ron Weasley della saga di Harry Potter, in versione “alterata”.

Il film è interpretato anche da Til Schweiger, James Buckley, Vincent D’ Onofrio e Melissa Leo.

Quando la sua defunta madre gli appare in una visione e gli dice di andare a Bucarest , Charlie si imbarca immediatamente su un aereo e attraversa l’Atlantico. Quando durante il volo incontra un altro passeggero, Charlie si ritrova con un’altra promessa a cui adempiere e finisce con l’innamorarsi perdutamente di Gabi, una bella musicista. Purtroppo c’è già un vizioso gangster che accampa pretese su Gabi e non ha intenzione di lasciarla andare. Deciso a proteggerla, Charlie entra nell’allucinatorio sottobosco della malavita rumena pieno di violenza e stranamente di amore.

Charlie Countryman - 3 poster del film con Shia LaBeouf Charlie Countryman - 3 poster del film con Shia LaBeouf Charlie Countryman - 3 poster del film con Shia LaBeouf

Berlino 2013: The Necessary Death of Charlie Countryman – trama e prima foto ufficiale

The Necessary Death of Charlie Countryman sarà presentato al Festival di Berlino 2013, in Concorso. Nell’attesa vi raccontiamo di cosa si tratta:

Charlie Countryman è un ragazzo normale fino a quando incontra e si innamora di Gabi. Ma Gabi è sposata con Nigel, un boss del crimine, violento e mentalmente instabile, con una banda di teppisti a sua disposizione. Charlie deve fare di tutto per salvare la sua amata, anche morire.

The Necessary Death of Charlie Countryman è una sorta di commedia romantica in salsa action, è diretta da Fredrik Bond e scritta da Matt Drake. Nel cast Shia LaBeouf (nei panni di Charlie), Rupert Grint, Evan Rachel Wood (Gabi), Mads Mikkelsen (il boss Nigel), Melissa Leo, Aubrey Plaza, Til Schweiger, Vanessa Kirby, James Buckley, Montserrat Lombard, Lachlan Nieboer, Adrian Pavlovschi, Cosmin Padureanu e Nicolae Cristian. Il film era stato presentato a gennaio al Sundance Film Festival e speriamo di vederlo anche in Italia.

Curiosità:
– All’inizio Shia ha abbandonato il progetto e il suo ruolo era passato a Zac Efron. Poi ci ha ripensato ed è tornato indietro.
– Le location delle riprese sono in Romania.
– Shia ha veramente ingerito dell’LSD per rendere una scena “più reale”.

Qualche recensione:
– John Anderson (Variety): Un film profondamente inutile.
– Chris Bumbray (JoBlo’s Movie Emporium): Lungi dall’essere perfetto ma è molto elegante. La fusione di musica e immagini è di prim’ordine.
– Chase Whale (Twitch): il film è la morte inutile di un film potenzialmente buono.

The Necessary Death of Charlie Countryman è il primo film di Frederik Bond. Nel 2004 aveva girato il cortometraggio The Mood. Tra i suoi lavori anche spot pubblicitari per l’Adidas, Volkswagen e Heineken (qui sopra). Ha diretto anche la versione UK del video musicale di Bodyrock di Moby (Video qui sopra).

 

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino