Home Curiosità The Amazing Spider-Man 2: nuova clip e featurette in italiano, video backstage e locandine

The Amazing Spider-Man 2: nuova clip e featurette in italiano, video backstage e locandine

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel Marvel nei cinema italiani dal 23 aprile 2014.

pubblicato 17 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 17:50

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel Marvel nei cinema italiani dal 23 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Manca meno di una settimana al debutto nelle sale del sequel The Amazing Spider-Man 2 e per ingannare l’attesa quest’oggi vi proponiamo un corposo aggiornamento.

Il “menù” odierno include una clip e una featurette in italiano con Spidey vs. Rhino e uno speciale su Gwen e Peter Parker; due clip in originale tra cui una con “Spidey vs. Electro” nella strepitosa sequenza in “slo-mo” ambientata a Times Square e ancora un video backstage di oltre 9 minuti che ci porta sul set del film (attenzione agli spoiler indesiderati); infine 3 nuove locandine tra cui un poster IMAX e un nuovo poster italiano.

Se volete approfondire vi segnaliamo anche una recensione in anteprima del film.

The Amazing Spider-Man 2: poster IMAX, un poster internazionale e nuova locandina italiana The Amazing Spider-Man 2: poster IMAX, un poster internazionale e nuova locandina italiana

The Amazing Spider-Man 2: nuove clip in italiano, featurette e spot con Baby Spider-Man

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel Marvel nei cinema italiani dal 23 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Coroposo aggiornamento video per The Amazing Spider-Man 2, il sequel di Marc Webb in arrivo nei cinema italiani il prossimo 23 aprile.

Oggi vi proponiamo due nuove clip in italiano con scene tratte dal film, uno spot pubblicitario con un’adorabile baby Spider-Man e due nuove featurette, una sottotitolata in italiano incentrata sul personaggio di Peter Parker e un’altra in lingua originale che pone qualche domanda sulla sorte di Gwen in questo sequel.

Nelle prima clip Peter (Andrew Garfield) soccorre Gwen (Emma Stone) che si trova in difficoltà, nella seconda Harry Osborn (Dane Dehaan) chiacchiera con Peter, i due non si vedono da diversi anni.

Nella featurette in lingua originale si fa un accenno al Dottor Octopus e la sua inclusione nel prossimo spin-off sui Sinistri Sei e ci sono anche alcuni nuovi indizi circa il destino imminente di Gwen Stacy.

INIZIO SPOILER: Una delle più grandi domande che porrà e forse svelerà questo primo sequel è Gwen vivrà abbastanza per apparire in The Amazing Spider-Man 3?. La risposta è celata in alcune immagini che mostrano Gwen con lo stesso abito indossato nei fumetti al momento della sua morte (se siete curiosi cliccate QUI).

Sempre nella featurette il regista Marc Webb fa qualche accenno ai film successivi e il supervisore agli effetti visivi Jerome Chen ammette che questo primo sequel ingannerà il pubblico più e più volte, flirtando ripetutamente con la scomparsa definitiva di Gwen. FINE SPOILER

Vi segnaliamo inoltre un post speciale con anticipazioni sul film e un concorso che vi permetterà di partecipare alla premiere del film, trovate il regolamento a questo LINK.

The Amazing Spider-Man 2: clip in italiano, featurette sulla Oscorp, nuove foto e due poster internazionali

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel Marvel nei cinema italiani dal 23 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo avervi raccontato in anteprima 30 minuti di sequenze del sequel The Amazing Spider-Man 2 oggi vi possiamo una clip in italiano tratta dal film con uno stralcio della spettacolare scena dell’incontro/scontro a Times Square tra Spider-Man ed Electro, una nuova featurette che ci parla della Oscorp, nuove immagini (via EW) che ci mostrano nel dettaglio l’inquietante Green Goblin di Dane Dehaan e uno sguardo all’armatura mecha del Rhino di Paul Giamatti e infine un paio di nuovi poster internazionali.

Riguardo questo sequel da segnalare la presenza di tre nemesi in contemporanea con l’Electro di Jamie Foxx antagonista principale, il Green Goblin di Haan a supporto e il Rhino di Giamatti come personaggio di contorno, ma protagonista di un paio di sequenze davvero spettacolari. Ricordiamo inoltre che le minacce che “Spidey” dovrà affrontare in questo film e nei futuri sequel hanno tutte un comun denominatore, la Oscorp.

The Amazing Spider-Man 2:  nuove foto ufficiali e due poster internazionali The Amazing Spider-Man 2:  nuove foto ufficiali e due poster internazionali   The Amazing Spider-Man 2:  nuove foto ufficiali e due poster internazionali The Amazing Spider-Man 2:  nuove foto ufficiali e due poster internazionali

The Amazing Spider-Man 2: trailer finale italiano e nuove foto del sequel Marvel

The Amazing Spider-Man 2 arriva nei cinema italiani il 23 aprile 2014 – Guarda trailer, clip, poster e foto del sequel con Jamie Foxx e Paul Giamatti.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures ha reso disponibili un trailer finale in italiano e una manciata di nuove immagini del sequel The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb.

In questo secondo capitolo del riavvio di franchise Peter Parker (Andrew Garfield) si ritrova circondato da un terzetto di supercriminali: un ammiratore che si trasforma nel letale Electro (Jamie Foxx), il vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan) che torna a New York City e raccoglie l’eedità del padre Norman a capo dela Oscorp e nei panni del Green Goblin e il criminale russo Rhino (Paul Giamatti) che vedremo all’opera insieme al suo mecha.

Nel film recitano anche Emma Stone, Sally Field, Chris Cooper, BJ Novak e Felicity Jones.

In questo ultimo trailer ancora immagini adrenaliniche per un sequel che promette azione a volontà e un impatto visivo sempre più stupefacente, le vertiginose acrobazie di Spider-Man sono di un realismo impressionante. Siamo curiosi di vedere come Webb ha gestito questo terzetto di nemesi, medesimo numero di quelle viste nell’ultimo capitolo della precedente trilogia, un terzo capitolo spettacolare quello di Sam Raimi, ma decisamente troppo “affollato”.

The Amazing Spider-Man 2:  nuove foto del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2:  nuove foto del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2:  nuove foto del sequel Marvel

The Amazing Spider-Man 2: tre nuove clip del sequel Marvel

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel Marvel nei cinema italiani dal 23 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili tre nuove clip tratte da The Amazing Spider-Man 2, il sequel Marvel che vede di nuovo Marc Webb alla regia, il ritorno del cast principale del primo film con l’aggiunta delle new entry Dane DeHaan (Harry Osborn), Jamie Foxx (Electro) e Paul Giamatti (Rhino).

Nella prima clip un momento intimo tra Gwen (Emma Stone) e Peter (Andrew Garfield) che culmina in un bacio e in una divertente scena che vede Peter organizzare un elaborato diversivo; nella seconda clip una spettacolare scena d’azione con un affollato inseguimento della polizia che vede Rhino (Giamatti) a bordo di un camion devastare macchine mentre trasporta plutonio e Spidey darsi un gran da fare per evitare che il letale e instabile materiale radioattivo contamini New York; nella terza e ultima clip invece un dialogo tra Peter e l’amico Harry Osborn (Dehaan) che in questo sequel si trasformerà da migliore amico a nemesi vestendo i panni di Green Goblin.

The Amazing Spider-Man 2: prima clip, nuovo poster e intervista al regista Marc Webb

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online una prima clip (con il primo confronto tra Electro e Spidey) e un nuovo poster per The Amazing Spider-Man 2, il sequel Marvel che ci mostrerà il nuovo Peter Parker interpretato da Andrew Garfield alle prese con ben tre villain in contemporanea: Electro, Rhino e Green Goblin.

A proposito di questo affollamento di nemesi che già abbiamo visto nel terzo capitolo della trilogia di Sam Raimi, il regista Marc Webb ne ha voluto parlare cercando di tranquilizzare i fan su un eventuale oversose da supercriminali che potrebbe nuocere al film:

Si tratta di scrittura. Siamo consapevoli di quei film e delle lamentele dei fan. Il villain principale è Electro. Ogni altro villain emerge intorno a lui. Si doveva fare in modo di creare ostacoli difficili da superare. Volevamo creare degli ostacoli fisici ed emotivi complessi. Rhino è nel film per quattro minuti, quindi si dimostrerà un confronto legittimo quando si vedrà il flm. Sono fiducioso.

Webb parla di CG e del suo utilizzo in questo sequel:

Nel primo film francamente ero un po’ troppo trattenuto con la CG, perché non volevo farlo sembrare troppo strano o imbarazzante. C’è stato un momento di sconforto nel processo di produzione in cui una lucertola gigante sfondava un muro e io continuavo a pensare: ‘Questo non è realistico’ e allora ho preso la decisione che nel prossimo film avrei dato spazio allo spettacolo e non mi sarei preoccupato di ogni piccolezza. Non vuol dire che ho sacrificato il lato emotivo, ma ho voluto che fosse grande e veloce e che si potesse provare la sensazione che ho avuto da bambino leggendo il fumetto, qualcosa di colorato e spavaldo. Penso che nel secondo film abbiamo davvero mantenuto il realismo, la consistenza emotiva e li abbiamo combinati con lo spettacolo.

Webb ha anche parlato di come è arrivato alla decisione di dirigere il primo The Amazing Spider-Man, rivelando che lui inizialmente non era così sicuro di firmare:

E’stata l’idea più stupida che avessi mai sentito. Amy Pascal [il capo della Sony] me lo ha proposto e ho pensato che fosse pazza! Naturalmente io ero un fan di Spider-Man, ma più di Peter Parker. E’ stato un momento difficile. Avevo appena finito di girare 500 Days of Summer. Non sapevo cosa avrei fatto dopo e quei film che sono davvero sacri per la gente non erano che vecchi. Mi hanno dato un copione che non mi piaceva e Amy ha detto: ‘Non è possibile rifiutare Spider-Man’ e aveva ragione. E’ stata una delle migliori decisioni che abbia mai preso… era un’ opportunità straordinaria. Mi svegliavo ogni giorno e pensavo a cosa avessi avevo fatto di tanto buono in una vita passata.

The Amazing Spider-Man 2:  nuovo poster del sequel Marvel

Fonte | Collider

The Amazing Spider-Man 2: tre clip promo con Stan Lee e nuova featurette “Peter & Gwen”

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 23 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili per il sequel The Amazing Spider-Man 2 tre clip promozionali narrate dal mitico Stan Lee e una nuova featurette incentrata su Peter Parker (Andrew Garfield) e Gwen Stacy (Emma Stone).

Nelle clip l’inconfondibile voce narrante del leggendario creatore di Spider-Man nonchè di una pletora di supereroi Marvel impressi a fuoco nell’immaginario collettivo ci introduce a Harry Osborn (Dane Dehaan) e alla sua Oscorp e alle nuove minacce criminali che Peter Parker si troverà ad affrontare per difendere la sua amata New York, tra queste spicca Electro (Jamie Foxx), un impiegato della Oscorp che da ammiratore di Spidey si troverà, dopo una mutazione genetica, ad incarnarne una delle più potenti nemesi.

Nella featurette si puntano i riflettori sull’alchimia tra la storia d’amore tra Peter Parker (Andrew Garfield) e Gwen Stacy (Emma Stone), un’alchimia ben percettibile anche al di là dello schermo che ha visto i due attori incarnare alla perfezione un sentimento adolescenziale che in questo sequel andrà ulteriormente messo alla prova, come richiede il percorso di crescita di Peter Parker che da ragazzo si prepara a diventare uomo e…supereroe.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro – nuovo trailer italiano del sequel Marvel

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 23 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures ha reso disponibile un nuovo spettacolare trailer italiano con diverse sequenze inedite di The Amazing Spider-Man 2, il sequel Marvel diretto da Marc Webb.

In questo primo sequel, che prosegue il recente riavvio di franchise della serie Spider-Man, Peter Parker (Andrew Garfield) si ritrova circondato da più nemesi che includono Electro (Jamie Foxx), la cui genesi è legata a doppio filo alla Oscorp che ora è nelle mani di un vecchio amico di Parker, Harry Osborn (Dane DeHaan), tornato a New York City pronto a raccogliere l’eredità del padre diventando il nuovo Green Goblin.

Il film vede il ritorno di Emma Stone nei panni di Gwen Stacy, Paul Giamatti in quelli del supercriminale Rhino, Felicity Jones (la fidanzata di Harry Osborn), Chris Cooper (Norman Osborn), BJ Novak (scienziato figlio del creatore degli “ammazzaragni”), Colm Feore (assistente di Norman Osborn) e Sally Field che torna nei panni della zia May.

lectro – nuove featurette e prima immagine e statua del Green Goblin

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 23 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili per il sequel The Amazing Spider-Man 2 un paio di nuove featurette e la prima immagine ufficiale deL nuovo Green Goblin di Dane DeHaan, accompagnata da una clip dal Toy Fair 2014 che ci svela in anteprima il mini-busto ufficiale della super-nemesi.

Vi segnaliamo che le nuove featurette contengono spoiler, in particolare ci sono dettagli sul cameo di Stan Lee nel film.

Nel film appariranno sia Harry che Norman Osborn, quindi ci sarà un vero e proprio passaggio del testimone tra padre e figlio che vedrà Harry non solo prendere il controllo della Oscorp, scientifico coacervo di malvagità, ma raccogliere anche l’eredità del padre in veste sia di super-criminale che nemesi storica di Spider-Man.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - prima immagine e statua del Green Goblin

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro – nuovo trailer del sequel Marvel

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 23 aprile 2014. Aggiornamento di Pietro Ferraro Nuovo trailer epicheggiante e spettacolare per The Amazing Spider-Man 2, il sequel di Marc Webb che prosegue il racconto della nascita e trasformazione in supereroe dello studente e fotografo freelance Peter Parker (Andrew Garfield) iniziata nel reboot The Amazing Spider-Man in cui Peter subisce la mutazione genetica che gli donerà i superpoteri di ragno, s’innamora della graziosa compagna di classe Gwen Stacy (Emma Stone) e affronta la sua prima nemesi che ha le fattezze rettiloidi di Lizard, mostruoso alter ego del dottor Curt Connors (Rhys Ifans) ex collega del padre di Peter e scienziato della Oscorp. In questo nuovo trailer scendiamo nei meandri oscuri della Oscorp dove il male regna sovrano e la follia genera mostri da laboratorio che superano in potenza e malvagità ogni più terrificante incubo partorito da mente umana. Peter in questo sequel dovrà affrontare la sua più grande battaglia, che si svilupperà su più fronti, con più nemici e più pericoli che incomberanno sulla sua famiglia e sull’amata Gwen, ma questa diventerà anche l’occasione per Peter di scoprire il lato meno piacevole dell’essere un supereroe, quello che si nasconde nell’ombra lontano dai riflettori, dalle prime pagine dei quotidiani e dall’applauso della folla. Un enorme responsabilità che deriva da un grande potere e di cui Peter dovrà essere pronto a pagare il prezzo, lungo il suo impervio cammino per diventare un uomo di cui essere orgogliosi e un supereroe di cui ogni criminale dovrà aver timore.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro – nuovo spot tv e trailer dal Super Bowl 2014

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 23 aprile 2014. Aggiornamento di Pietro Ferraro Archiviato il Super Bowl 2014 sono approdati online trailer (sottotitolato in italiano) e spot tv realizzati per gli spazi commerciali del prestigioso evento sportivo e tra questi anche un secondo spot tv (il primo lo trovate scorrendo l’articolo) e un trailer dedicati al sequel The Amazing Spider-Man 2. Lo spot tv si presenta adrenalinico e spettacolare quanto il precedente e tutto puntato sul lato action con acrobazie e spettacolari duelli a fil di ragnatela, mentre il trailer ci introduce alle nemesi del film mostrandoci come Spider-Man diventerà prima l’eroe e poi un nemico da abbattere per il Max Dillon di Jamie Foxx (la clip mostra anche l’incidente che lo porterà a trasformarsi in Electro e il primo scontro con l’Uomo-ragno). Il trailer include anche l’incontro dopo diversi anni tra Peter e l’amico d’infanzia Harry Osoborn interpretato da Dane DeHaan che cogliendo la folle eredità criminale del padre diventerà il nuovo Goblin e si porrà a capo della Oscorp, fonte di tuto il male che si abbatterà su New York, da segnalare parte finale della clip anche una comparsta del Rhino di Paul Giamatti nella sua letale corazza mecha.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro – primo spot tv Super Bowl

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 23 aprile 2014. Aggiornamento di Pietro Ferraro Ancora uno spot tv realizzato per il pubblico di sportivi dell’evento Super Bowl, dopo lo spot per l’epico Noah ecco la prima parte di quello realizzato per il sequel The Amazing Spider-Man 2. 40 epici secondi con massicse dosi di azione per una delle migliori clip rilasciate sino ad ora per il sequel di Marc Webb. Nel video scopriamo uno Spider-Man all’ennesima potenza tra letali nemesi e acrobatiche battaglie. Se nel reboot Peter Parker (Andrew Garfield) scopriva che da un grande potere derivano grandi responsabilità in questo sequel scoprirà invece che essere un eroe ha un suo inevitabile prezzo. Nel film recitano anche Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Paul Giamatti, Felicity Jones, Chris Cooper e Sally Field.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro – 3 locandine italiane e nuovo trailer del videogame ufficiale

The Amazing Spider-Man 2 Il Potere di Electro -  3 locandine italiane e nuovo trailer del videogame ufficiale (1) The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 23 aprile 2014. Aggiornamento di Pietro Ferraro Disponibili tre locandine italiane e un trailer del videogame ufficiale per il sequel The Amazing Spider-Man 2 in arrivo nei cinema italiani per aprile. Da Beenox, creatori del videogame ispirato al reboot The Amazing Spider-Man arriva The Amazing Spider-Man 2, una nuova avventura d’azione in terza persona che continuerà la storia con una serie di svolte narrative alternative a ciò che vedremo su grande schermo. Nel videogame The Amazing Spider – Man 2 i giocatori vestiranno ancora una volta il ruolo dell’iconico supereroe Marvel in una trama alternativa, ma sempre impostata sugli eventi del film. Durante tutto il suo viaggio, Spider-Man incontrerà una serie di nuovi nemici così come alcuni vecchi amici, mentre affronta una nuova minaccia per la sua amata città. La narrazione darà a Peter Parker, fotoreporter nerd, un ruolo che lo porrà sotto i riflettori, mentre indaga le motivazioni complesse e le personalità uniche che si celano dietro il serraglio di nuove nemesi Marvel che minacciano Manhattan. Nei panni di Spidey i giocatori saranno in grado di vagare senza limitazioni attraverso uno scenario urbano molto avanzato di Manhattan, un set concepito per offrire più vivaci e coinvolgenti opportunità con cui mettere alla prova le sue abilità sensazionali. Il nuovo videogame oltre ad espandere azione e fasi esplorative fruirà di una maggiore interattvità grazie al nuovo sistema di “Eroe o Minaccia”, che incentiva i comportamenti da supereroe premiando gli sforzi nella lotta contro la criminalità dell’Uomo ragno e aggiungendo conseguenze se si lascia che il crimine prolifichi. Il videogame The Amazing Spider-Man 2 sarà lanciato insieme al film la prossima primavera e sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, Nintendo Wii U e Nintendo 3DS e Windows PC. The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro -  3 locandine italiane del sequel di Marc Webb The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro -  3 locandine italiane del sequel di Marc Webb The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro -  3 locandine italiane del sequel di Marc Webb

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro – nuove locandine, 7 foto e intervista a Roberto Orci

The Amazing Spider-Man 2 Il Potere di Electro - nuove locandine, 7 foto e intervista a Roberto Orci   (2) The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 23 aprile 2014. Aggiornamento di Pietro Ferraro Sony Pictures ha reso disponibili nuove immagini e 3 poster internazionali per il sequel The Amazing Spider – Man 2. Prima di lasciarvi alle nuove foto e locandine vi riportiamo stralci di un’intervista (via IGN) allo sceneggiatore Roberto Orci che sta lavorando con Drew Goddard sullo spin-off dei Sinistri Sei mentre supervisiona lo sviluppo di Venom e The Amazing Spider-Man 3. Anche che se stanno ancora cercando di capire come approcciare il team di supercriminali dei Sinistri Sei, Orci ha accennato di volerne fare una sorta di antieroi sulla scia della squadra di Vic Mackey nella serie tv The Shield:

Questa è la discussione che stiamo affrontando in questo momento, esattamente come andremo a farlo e come si fa a farlo senza tradire le aspettative dei fan? Stiamo tutti lavorando su roba altrui, così vogliamo essere fedeli e rispettosi del materiale d’origine, ma ne vogliamo fare anche antieroi moderni. In questo senso ci sono stati esempi anche in TV, Vic Mackey in The Shield è uno dei più grandi antieroi di sempre. Ci sono diversi modi per sfruttare la storia. Il pubblico ha visto tutto. Hanno visto tutti bravi ragazzi che non fanno nulla di male. C’è una storia nel vedere l’altro lato? Questa è la sfida e questo è il divertimento, anche se non sono ancora sicuro di come lo andremo a raccontare.

Orci ha anche indicato i villain “generati” dalla Oscorp, tra cui Venom:

Già, la Oscorp svolge un ruolo importante in quanto è il luogo da dove nostri cattivi provengono. Anchè perchè è li che Peter è diventato Spider-Man. Piuttosto che dire «e poi ci sarà questo alieno venuto dallo spazio”, o qualsiasi altra cosa, si tratta di ibridi umani e roba strana proveniente dalla Oscorp, così c’è l’idea che essa rappresenti il bene e il male della scienza e che possa fare grandi cose, ma può anche combinare disastri e fare cose strane e trasformare le persone, come ogni scienza può essere usata bene o male. Quindi è bello avere un’organizzazione principale, ma non era come, “dobbiamo tenerla per forza alla Oscorp”, è una cosa che è venuta naturalmente dallo sviluppo della storia.

Orci ci tiene a precisare che non hanno intenzione di includere una nuova serie di supercriminali tanto per far numero dal punto di vista narrativo, lo sceneggiatore dice che vogliono assicurarsi che essi abbiano un qualche specifico scopo ultimo e non casuale:

Il modo in cui lo faremo è fare in modo che la loro presenza si basi su una necessità del film e del prsonaggio. Non si può semplicemente buttare qualcuno là che si presenti e metta in difficoltà Spider-Man. Le storie che abbiamo per questi ragazzi ne fanno villain tragici. Jamie Foxx ad esempio ha alcune scene molto toccanti. Finché posso descrivere le loro storie in termini di carattere sento che c’è una ragione, Se non è possibile allora a che scopo inserirli?

L’intevista si conclude con un accenno di Orci ai futuri film di Spider-Man:

L’idea è di avere un nucleo creativo di scrittori, produttori e registi e anche se potrei non essere coinvolto nella scrittura di Venom, sarò alle riunioni per parlare su come renderlo interessante. Potremmo mettere indizi nei film precedenti così da pianificare per il futuro. Quindi l’idea è di avere un comitato, un consiglio di persone che siano creative e che includa il regista che ha il compito di mettere tutto insieme, che è una specie di ritorno alle origini al modo in cui abbiamo iniziato [in televisione].

Foto | TotalFilm The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - 3 nuove locandine e 7 foto del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - 3 nuove locandine e 7 foto del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - 3 nuove locandine e 7 foto del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - 3 nuove locandine e 7 foto del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - 3 nuove locandine e 7 foto del sequel Marvel

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: locandina italiana, cover art e nuovi poster internazionali

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel Marvel che uscirà in Italia il 23 aprile 2014. Aggiornamento di Pietro Ferraro Anticipata di un giorno l’uscita italiana di The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere di Electro che approderà nelle nostre sale il 23 aprile. Con la nuova data di uscita vi possiamo anche proporre un primo teaser poster italiano del film, 3 nuove locandine internazionali e 5 cover art realizzate per il calendario ufficiale dedicato al sequel. Prima di lasciarvi alle immagini vi riportiamo alcune dichiarazioni dell’attore Dane DeHaan che interpreta Harry Osborn, amico d’infanzia di Peter Parker prima che i due si separino durante il periodo al liceo. DeHaan parla del suo Harry, del rapporto con Peter in questo sequel e di come lui si troverà a dover bilanciare l’amicizia con i suoi doveri alla OsCorp:

La prima volta che Harry incontra Peter ha appena finito il liceo e lui deve tornare a New York per contribuire alla gestione della Oscorp, affrontare la sua eredità e suo padre [Norman Osborn, interpretato da Chris Cooper]. Vede Peter Parker per la prima volta dopo molto tempo, erano amici d’infanzia, quindi Harry ci tiene all’amicizia con Peter ma è anche consapevole della responsabilità di essere l’erede della Oscorp e di avere a che fare con quel sta diventando molto evidente…che tutti questi furfanti in un modo o nell’altro provengono dalla Oscorp…è una trama molto complessa, veramente fresca e dinamica.

The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: locandina italiana, cover art e nuovi poster internazionali The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: locandina italiana, cover art e nuovi poster internazionali The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: locandina italiana, cover art e nuovi poster internazionali   The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: locandina italiana, cover art e nuovi poster internazionali   The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: locandina italiana, cover art e nuovi poster internazionali Fonte | Movieweb

The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere di Electro: nuovo trailer, foto, spot tv e clip con Stan Lee

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 24 aprile 2014. Aggiornamento di Pietro Ferraro Migliaia di persone la notte della vigilia di Capodanno si sono radunate a Times Square per accogliere il 2014 e Sony Pictures ha approfittato per promuovere il sequel The Amazing Spider-Man 2 rilasciando un nuovo trailer incentrato proprio nel centro di New York. Il trailer introdotto da Stan Lee mostra una sequenza d’azione piuttosto “elettrizzante” tratta da film che si svolge nell’iconica piazza newyorchese e coinvolge Electro, la super-nemesi di Jamie Foxx. Insieme a questo nuovo trailer vi proponiamo anche una clip di Spider-Man a Times Square, uno spot tv e un pack di nuove foto. The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: nuove foto e cover del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: nuove foto e cover del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: nuove foto e cover del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: nuove foto e cover del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: nuove foto e cover del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: nuove foto e cover del sequel Marvel The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro: nuove foto e cover del sequel Marvel

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuovo trailer italiano e poster del sequel di Marc Webb

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 24 aprile 2014. Aggiornamento di Pietro Ferraro Sony Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer italiano e un nuovo poster per il sequel The Amazing Spider-Man 2 che vede il ritorno alla regia di Marc Webb. Mentre lo slogan per il primo film prometteva “la storia non raccontata” delle origini di Spidey, questo secondo film affollato di nemesi (se ne contano ben 3) si concentra proprio sulle forze al lavoro contro Peter Parker e infatti nel nuovo poster si legge: “la sua più grande battaglia inizia il 2 maggio” (la data di uscita è naturalmente quella americana). Nel sequel Andrew Garfield nei panni di Peter Parker si ritrova ad assistere alla nascita dell’Electro di Jamie Foxx mentre un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), torna a New York e tutti sembrano avere un collegamento con la OsCorp. Nel frattempo sono stati annunciati due film, uno spin-off su Venom e uno sui Sinistri sei che arriveranno legati all’uscita di The Amazing Spider-Man 3 e amplieranno l’universo legato a questo riavvio di franchise.

E’ bello essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker, non c’è niente di più emozionante che oscillare tra i grattacieli, sapere di essere un eroe, e passare del tempo con Gwen (Emma Stone). Ma essere Spider-Man però ha un prezzo: solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini newyorchesi dai malvagi che minacciano la città. Con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), Peter deve affro ntare un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter si rende conto che tutti i suoi avversarsi hanno una cosa in comune: la OsCorp.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuovo poster del sequel di Marc Webb

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuovo trailer e anteprima della colonna sonora

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in America il 2 maggio 2014. Aggiornamento di Pietro Ferraro Disponibile un nuovo trailer internazionale con sequenze inedite per The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro. Il sequel di Marc Webb, come il terzo Spider-Man di Sam Raimi, contiene una buona dose di commedia e un affollato parterre di nemesi per “Spidey” che si troverà di fronte l’Electro di Jamie Foxx, il Rhino con armatura mecha di Paul Giamatti e il nuovo Goblin di Dane Dehaan. Insieme al trailer trovate una ulteriore clip con una preview di un minuto della nuova colonna sonora composta da Hans Zimmer per il film. Il precedente The Amazing Spider-Man è stato musicato da James Horner, mentre tra i lavori di Zimmer segnaliamo musiche per la trilogia de Il Cavaliere oscuro, Il gladiatore, Sherlock Holmes e due capitoli del franchise Pirati dei Caraibi. Il cast include anche Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore e il ritorno di Emma Stone nei panni di Gwen stacy e Sally Field in quelli della zia May.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuove foto ufficiali e potenziali spoiler dal trailer

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in America il 2 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

E’ approdato online il primo trailer italiano di The Amazing Spider-Man 2 (lo trovate scorrendo l’articolo), due minuti e mezzo oltremodo densi di frammenti importanti e rivelatori di questo atteso sequel, che vedrà Peter Parker nella sua fase più entusiasmante, quella in cui gioca il ruolo dell’eroe e vive appieno il suo primo amore.

C’è però un pericolo che si staglia all’orizzonte e che pone la Oscorp come nevralgico centro di ogni aberrante malvagità. La corporation di Norman Osborn giocherà il ruolo di genitrice di ogni minaccia che Spider-Man dovrà affrontare e sconfiggere per percorrere la sua strada di maturazione come supereroe e difensore della sua New York. In questa seconda tappa del riavvio di franchise la Grande Mela è minacciata da ben tre supercriminali: il Rhino di Paul Giamatti di cui abbiamo intravisto un super-veicolo corazzato, il nuovo Goblin interpretato a quanto pare da Dane Dehaan, il trailer ci mostra infatti un Norman Osborn (Chris Cooper) moribondo intento a lasciare la sua eredità al figlio e naturalmente l’Electro di Jamie Foxx, l’avversario più potente con cui Spider-Man dovrà confrontarsi e che si rivelerà tappa fondamentale del suo percorso di crescita.

A seguire approfondiamo sui contenuti del trailer che ricordiamo includono potenziali SPOILER, quindi se preferite potete saltare direttamente in fondo all’articolo in cui trovate alcune nuove immagini postate sul sito ufficiale del film che contiene anche una traccia musicale, molto probabilmente un’anteprima della colonna sonora composta da Hans Zimmer.

Ulteriori elementi dal trailer…

In un frame del trailer viene mostrato l’interno dei laboratori della Oscorp in cui ci sono chiari riferimenti alle super-nemesi Vulture (Avvoltoio) e Dottor Octopus che anticiperebbero l’identità dei prossimi supercriminali che Peter Parker incontrerà nel terzo film e che avallerebbero le voci secondo cui Spidey andrebbe ad affrontare il team si supervillain noto come Sinister 6, una coalizione di nemesi composta da supercriminali sconfitti da l’Uomo ragno e in cerca di vendetta.

Visto che sia Vulture che il Dottor Octopus sono stati membri dei Sinistri Sei (la formazione originale includeva anche l’Uomo Sabbia, Mysterio, Electro e Kraven), il sito Screen Rant ci ricorda che ad un certo punto dello sviluppo del film l’attore Colm Feore appariva su IMDB come alter ego di Adrian Toomes alias Vulture (il suo nome in seguito è stato rimosso), ma ora il sito ufficiale del film riporta che l’attore interpreterà invece “Donald Menken”, nei fumetti l’assistente personale di Norman Osborn. Restano invece ancora non ufficializzati i ruoli interpretati da Felity Jones (per lei si è ipotizzato il ruolo di Gatta nera) e BJ Novak (il sito Collider scommette su Alistair Smythe dipendente Oscorp e figlio di Spencer Smythe lo scienziato responsabile della creazione degli Ammazzaragni, robot creati per dare la caccia a Spider-Man.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuove foto ufficiali del sequel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuove foto ufficiali del sequel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuove foto ufficiali del sequel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuove foto ufficiali del sequel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuove foto ufficiali del sequel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuove foto ufficiali del sequel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuove foto ufficiali del sequel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuove foto ufficiali del sequel The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro: nuove foto ufficiali del sequel

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro – finalmente il primo trailer italiano

Annunciato e finalmente arrivato. The Amazing Spider-Man 2 è da oggi realtà grazie al primo spettacolare trailer in italiano, accompagnato dal ‘sottotitolo’ nella nostra lingua Il Potere di Electro. 120 secondi di pura adrenalina, tra sparatorie, ragnatele ‘volanti’, scazzottate, esplosioni, baci d’amore e una crescente tensione, in grado di svelare ‘parte’ dei villain che andranno a contraddistinguere questo capitolo 2, nei cinema d’America a partire dal 2 maggio.

Interamente girato a New York, il film ruoterà attorno ad Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. Per Peter Parker, in questo sequel, la vita è piena. Tra catturare criminali come Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen Stacy, il diploma di scuola superiore non sembra essere un traguardo semplice. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen di proteggerla standole lontano, ma è una promessa che non può mantenere. Le cose cambieranno per Peter quando un nuova nemesi, Electro, emergerà, un vecchio amico, Harry Osborn, ritornerà e Peter scoprirà nuovi indizi sul suo passato.

The Amazing Spider-Man 2: nuovo spettacolare poster del sequel di Marc Webb

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in America il 2 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In attesa che sia disponibile un primo trailer ufficiale del sequel The Amazing Spider-Man 2 previsto in rete entro domani (potete visionarne un’anteprima scorrendo l’articolo), online arriva un nuovo spettacolare poster del film che conferma la presenza nel sequel di tre supercriminali in contemporanea.

Attenzione a seguire si possono trovare potenziali spoiler sul film…

Proprio come accadeva nello Spider-Man 3 di Sam Raimi, il Peter Parker di Andrew Garfield si confronterà con ben tre nemesi: l’Electro di Jamie Foxx, il Rhino di Paul Giamatti e il Goblin, quest’ultimo personaggio nei fumetti è l’alter ego prima di Norman Osborn, in seguito di Harry Osborn (figlio di Norman e migliore amico di Peter Parker) e infine vi è un terzo alter ego in cui lo psichiatra Bart Hamilton che aveva in cura il giovane Harry diventa egli stesso un’incarnazione del supercriminale.

Il dubbio sull’identità del personaggio del Goblin è nata dal fatto che nel cast ufficiale comunicato ieri non era presente l’attore Chris Cooper lanciato in precedenza come Norman Osborn, mentre veniva confermato Dane Dehaan nei panni del figlio Harry, che però diventa il nuovo Goblin solo dopo la dipartita del padre per mano di Spider-Man.

L’immagine del Goblin vista nel nuovo poster (la trovate ingrandita QUI) sembra riconducibile all’attore Dehaan e quindi in questo sequel o si salta l’intero percorso di Norman Osborn da magnate a supercriminale, ritrovando un Harry già tormentato dalla morte del padre e pronto a cercar vendetta contro Spider-Man o seconda ipotesi con entrambi gli eventi, Osborn padre primo Goblin e in seguito Osborn figlio che raccoglie l’eredità criminale paterna, condensati all’interno della trama del film, in questo ultimo caso si aggiunge anche la possibilità che sempre in questo sequel si assista alla redenzione e morte di Harry Osborn (Dane Dehaan) come accaduto a James franco nel terzo Spider-Man di Sam Raimi.

Per visionare il poster nelle dimensioni originali cliccate QUI.

The Amazing Spider-Man 2  -nuovo spettacolare poster del sequel di Marc Webb

The Amazing Spider-Man 2: primi teaser trailer, nuova sinossi ufficiale e cast completo

The Amazing Spider-Man 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in America il 2 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

E’ in arrivo un primo trailer per il sequel The Amazing Spider – Man 2 che approderà online entro questa settimana (giovedì 5 dicembre) e oggi nell’attesa vi proponiamo un ghiotto antipasto a base di 3 teaser internazionali che ci mostrano un assaggio del primo trailer con “spidey” in azione, una nuova sinossi ufficiale del film e il cast ufficiale completo.

La sinossi completa via Sony Pictures svela il ruolo centrale che avrà la OsCorp in questo sequel e quindi tira in ballo anche la presenza del Goblin che porterebbe a tre il numero di nemesi presenti nel film (le altre due sono Electro e Rhino), medesimo numero di supercriminali visti Spider-Man 3 di Sam Raimi.

Abbiamo sempre saputo che la battaglia più importante di Spider-Man è stata con se stesso: la lotta tra la vita ordinaria di Peter Parker e le straordinarie responsabilità di Spider-Man, ma in The Amazing Spider-Man 2 Peter Parker comprenderà che un ulteriore conflitto di maggiori proporzioni è all’orizzonte e deve ancora essere affrontato.

E’ bello essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker non c’è sensazione più entusiasmante dello sfrecciare tra i grattacieli, fare la parte dell’eroe e passare il tempo con Gwen (Emma Stone). Essere Spider-Man però ha un prezzo: solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini newyorchesi dai formidabili supercriminali che minacciano la città. Con l’emergere di Electro (Jamie Foxx) Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui e quando il suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan) ritorna in scena, Peter si rende conto che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp.

Il cast ufficiale include oltre agli attori citati nella sinossi anche Campbell Scott, Embeth Davidtz Colm Feore, Paul Giamatti nei panni di Rhino e Sally Field che torna a vestire i panni della zia May. Da segnalare che questa lista non include in nome di Chris Cooper che interpreta Norman Osborn, quindi non è chiaro se i produttori lo hanno rimosso dal progetto come accaduto con Mary Jane Watson il personaggio di Shailene Woodley o se è stato lasciato fuori dalla lista per altre ragioni.

Fonte | Movieweb

The Amazing Spider-Man 2: promo clip Comic-Con 2013 con Electro

Dopo le prime immagini ufficiali via EW, ecco uno spot per The Amazing Spider-Man 2 creato per il Comic-Con 2013 che ci mostra un minaccioso Jamie Foxx nei panni di Electro.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony ha creato questo trailer per il panel che si terrà a San Diego Venerdì 19 luglio, certamente questo primo Electro cinematografico è decisamente inquietante e la sua colorazione bluastra ci fa pensare a come poteva essere il macchiettistico Mr. Freeze di Arnold Schwarzenegger nel Batman and Robin di Joel Schumacher.

The Amazing Spider-Man 2 diretto da Marc Webb arriva nei cinema il 2 maggio 2014 con un cast che include Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Sally Field, Dane DeHaan, Andrew Garfield, Martin Sheen, Felicity Jones.

The Amazing Spider-Man 2: logo e nuove immagini ufficiali

Disponibili nuove immagini ufficiali del sequel The Amazing Spider-Man 2 tra cui il logo ufficiale del film pubblicato via Facebook.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Oltre al logo ci sono immagini tratte dal servizio che Entertainment Weekly ha dedicato al film in occasione dell’annunciata tappa al Comic-Con 2013 e di cui qualche giorno fa vi abbiamo proposto la cover.

Con le nuove immagini possiamo dare un’ulteriore occhiata al look di Jamie Foxx come Electro, al Rhino di Paul Giamatti e alla graziosa Emma Stone nei panni di Gwen Stacy.

Per Peter Parker la vita è piena. Tra catturare criminali come Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen Stacy, il diploma di scuola superiore non sembra essere un traguardo semplice. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen di proteggerla standole lontano, ma è una promessa che non può mantenere. Le cose cambieranno per Peter quando un nuova nemesi, Electro, emergerà, un vecchio amico, Harry Osborn, ritornerà e Peter scoprirà nuovi indizi sul suo passato.

The Amazing Spider-Man 2 arriverà nei cinema il 2 maggio 2014.

The Amazing Spider-Man 2: logo e nuove immagini ufficiali 1 The Amazing Spider-Man 2: logo e nuove immagini ufficiali 2 The Amazing Spider-Man 2: logo e nuove immagini ufficiali 3 The Amazing Spider-Man 2: logo e nuove immagini ufficiali 4 The Amazing Spider-Man 2: logo e nuove immagini ufficiali 5 The Amazing Spider-Man 2: logo e nuove immagini ufficiali 6 The Amazing Spider-Man 2: logo e nuove immagini ufficiali 7

Fonte | EW / Facebook

The Amazing Spider-Man 2: cover per andrew Garfield e Jamie Foxx e nuova immagine ufficiale

Manca una settimana al panel di The Amazing Spider-Man 2 previsto al Comic-Con 2013 e ci giungono via EW una cover dedicata a L’uomo ragno ed Electro e una nuova immagine ufficiale del film con Andrew Garfield e Dane DeHaan.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Entertainment Weekly con la copertina del numero di questa settimana ci permette di dare un primo sguardo ufficiale allo Spider-Man di Andrew Garfield e all’Electro di Jamie Foxx. Il sequel non avrà solo Foxx come villain, ma ci sarà anche Paul Giamatti nei panni di Rhino a cui si aggiunge Dane DeHaan (Chronicles) che interpreterà Harry Osborn futuro Green Goblin Jr. (comunque la nemesi principale sarà naturalmente il personaggio di Foxx).

A proposito del nuovo Electro Il personaggio sembra subire un drastico cambiamento di aspetto per il film e l’approccio del regista Marc Webb al personaggio sembra allontanarsi non poco dal fumetto, ma ne sapremo di più tra qualche giorno grazie all’annunciato panel di San Diego.

Il Comic-Con 2013 si terrà dal 17 al 21 luglio mentre The Amazing Spider-Man 2 è previsto nelle sale per il 2 maggio 2014.

The Amazing Spider-Man 2: cover EW e nuova immagine ufficiale 1 The Amazing Spider-Man 2: cover EW e nuova immagine ufficiale 2

The Amazing Spider-Man 2: concluse le riprese e nuovo video dal set con Andrew Garfield

Disponibile online un nuovo video dal set per il sequel The Amazing Spider-Man, clip postata via Twitter dal regista Marc Webb che ha annunciato la fine delle riprese.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Webb ha terminato le riprese in 100 giorni, un tempo più lungo rispetto alla media di riprese di un film e prima di iniziare il lungo periodo di post-produzione, in cui saranno inseriti i moltissimi effetti visivi che costelleranno la pellicola, il regista ha voluto festeggiare il fine riprese con un video che ritrae Andrew Garfield sulla sommità di un edificio intento a scrutare la città.

Ricordiamo che il film sarà nei cinema a maggio 2014 e che il cast include anche Emma Stone, Dane DeHaan, Shailene Woodley, Felicity Jones, Chris Cooper e Sally Field, a cui si aggiungono Paul Giamatti e Jamie foxx che saranno le nuove nemesi: Electro e Rhino.

The Amazing Spider-Man 2: video dal set con Paul Giamatti e Andrew Garfield

Dopo una prima immagine di Paul Giamatti nei panni del supercriminale Rhino nel sequel The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, oggi vi possiamo proporre un video dal set che ritrae un confronto tra Giamatti e Andrew Garfield abbigliato con il supercostume di ordinanza.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo l’enorme delusione nel veder ridicolizzata in Iron Man 3 una nemesi storica come il Mandarino, questa ripresa ci mostra un Rhino messo letteralmente in mutande da l’Uomo Ragno, speriamo che la parte più ironica di questo sequel non sconfini e mantenga si intonso lo humour originale dei fumetti e della serie d’animazione, ma che non venga sacrificata troppo la parte prettamente drammatica dell’operazione.

The Amazing Spider-Man 2 arriva al cinema il 2 maggio 2014 con un cast che include anche Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Sally Field, Dane DeHaan, Martin Sheen e Felicity Jones.

The Amazing Spider-Man 2: prima immagine del Rhino di Paul Giamatti

Il regista Marc Webb ha toccato quota 66 giorni di riprese ed ha postato via Tweet una prima immagine dell’attore Paul Giamatti nei panni di Rhino, il secondo supercriminale (l’altro è l’Electro di Jamie Foxx) che vedremo nel sequel The Amazing Spider-Man 2.

Nell’immagine Giamatti è alla guida di un mezzo semi-articolato inseguito dalla polizia, la scena potrebbe essere proprio quella contenuta nelle clip dal set che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa e che trovate scorrendo l’articolo.

Rhino il cui vero nome è Aleksei Mikhailovich Sytsevich è stato creato da Stan Lee e John Romita Sr., con una prima apparizione nell’ottobre del 1966 su The Amazing Spider-Man n. 41 (prima serie).

Qualche nota biografica sul personaggio dei fumetti:

Aleksei Sytsevich era solo uno dei tanti scagnozzi della mafia russa. Sedotto da promesse di ricchezza e di potere subisce per diversi mesi una serie di trattamenti chimici e radioattivi che lo trasformano in un agente dalla forza sovrumana parte di un collettivo di spie professioniste. La potente armatura blindata indossata da Aleksei, permanentemente legata al suo corpo, è stata modellata sulla pelle di un rinoceronte.

The amazing Spider-Man 2 arriverà nei cinema per maggio 2014.

Foto – Tweet

The Amazing Spider-Man 2 - foto Paul Giamatti è Rhino

The Amazing Spider-Man 2: nuovi video dal set per il sequel di Marc Webb

Dopo le immagini di Jamie Foxx impegnato sul set di The Amazing spider-Man 2, quest’oggi vi proponiamo alcune immagini “rubate” da alcuni fan di un inseguimento in auto che coinvolge un corposo numero di auto della polizia.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Mentre una parte della troupe di Marc Webb  sta girando a New York, un’altra unità sta invece girando a Rochester nel nord dello stato. Le clip che trovate a seguire testimoniano proprio il lavoro di questa seconda unità impegnata a girare un’intensa scena di inseguimento che vede diverse auto del dipartimento di polizia di New York alle calcagna di un semi-articolato che sembra trasportare un veicolo blindato. Anche se non sappiamo di come questa sequenza verrà implementata nella storia, sembra proprio che l’azione non mancherà in questo atteso sequel previsto nei cinema a maggio 2014.

The Amazing Spider-Man 2: video dal set con Jamie Foxx e Andrew Garfield

Proseguono a New York le riprese del sequel The Amazing Spider-Man 2 e oggi vi possiamo proporre una clip dal set che ritrae l’attore Jamie Foxx nei panni di Max Dillon alias “Electro”, impegnato in una conversazione in strada con Andrew Garfield che indossa il suo costume di Spider-Man.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Grazie a queste immagini “rubate” possiamo anche anticiparvi (SPOILER) che Dillon indossa una divisa della OsCorp (azienda fondata dalla famiglia Osborn) e che dal suo badge è impiegato nel reparto Ingegneria Elettrica con accesso al 4° livello camera 01-399. Nella clip si vede uno scambio tra i due che coinvolge alcune stampe molto probabilmente contenenti informazioni riservate. Questo fine settimana il regista Marc Webb segnerà 57 giorni di riprese.

The Amazing Spider-Man 2 arriverà nei cinema a maggio 2014 con un cast che include anche Emma Stone, Shailene Woodley, Sally Field, Dane DeHaan, Martin Sheen, Felicity Jones.

 

The Amazing Spider-Man 2: prime immagini ufficiali di Jamie Foxx e Dane DeHaan

Dopo il video dal set di New York, dove Marc Webb sta girando The Amazing Spider-Man 2, con Jamie Foxx incappucciato nei panni del supercriminale “Electro”, oggi vi possiamo proporre due prime immagini ufficiali del film che ritraggono sempre Foxx, stavolta come Maxwell Dillon prima della trasformazione e Dane DeHaan nei panni del nuovo Harry Osborn.

A proposito del suo personaggio Foxx ha raccontato che in principio, prima della trasformazione in Electro, da parte di Dillon ci sarà una sorta di fascinazione verso Peter Parker / Spider-Man, che in seguito agli eventi che lo travolgeranno prenderà una piega oscura. Foxx ha descritto il suo personaggio come un uomo profondamente solo.

Quanto a DeHaan, che ricordiamo ha recitato in Chronicles e più recentemente nel drammatico Come un tuono, il suo Harry Osborn ha invece tutta l’aria di un gentiluomo piuttosto sofisticato.  The Amazing Spider-Man debutterà nei cinema a maggio 2014.

Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

Fonte – Twitter

The Amazing Spider-Man 2: prime immagini ufficiali 1 The Amazing Spider-Man 2: prime immagini ufficiali 2

The Amazing Spider-Man 2: video dal set con Jamie Foxx nei panni di Electro

Disponibile online un video con immagini dell’attore Jamie Foxx impegnato sul set del sequel The Amazing Spider-Man 2 dove interpreta “Electro”, la nuova nemesi del Peter Parker di Andrew Garfield.

Foxx reduce dal successo del western Django Unchained si cimenta con un supercriminale creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1964 e molto celebre tra i fan de L’uomo ragno.

La descrizione ufficiale del personaggio Electro via Marvel:

Maxwell Dillon è stato uno degli avversari più frequenti e duraturi di Spider-Man e ha spesso combattuto al fianco di alcune delle menti criminali più potenti dell’universo Marvel, piuttosto che crearsi dei piani personali da perseguire in solitaria. Cresciuto da una madre iperprotettiva, dopo che suo padre li aveva abbandonati, Max crebbe con l’ambizione di diventare un ingegnere elettronico. Tuttavia, dopo essere stato convinto da sua madre di non essere abbastanza intelligente per perseguire quel tipo di carriera, Max accettò a malincuore un lavoro come un guardalinee per una compagnia elettrica. Durante la riparazione di un linea elettrica ancora collegata, Max viene colpito da un fulmine. Invece di restare ucciso, lo strano incidente causa in lui una mutazione genetica del suo sistema nervoso, che gli permetterà di generare e controllare grandi quantità di energia elettrica. Dopo aver creato uno sgargiante costume, Max ribattezzatosi Electro dedicherà la sua vita al crimine.

L’uscita di The Amazing Spider-Man 2 è prevista nei cinema americani il 2 maggio 2014.

Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

The Amazing Spider-Man 2: video dal set con Emma Stone e Shailene Woodley

Ancora un video dai set di New York per il sequel The Amazing Spider-Man 2. Nella clip le attrici Emma Stone e Shailene Woodley girano le loro prime scene insieme nei panni rispettivamente di Gwen Stacy (l’attuale fidanzata di Peter Parker) e in quelli di Mary Jane Watson (la futura moglie di Spider-Man).

A quanto riporta il sito Movieweb pare ci sia stata qualche polemica riguardo il casting della Woodley e la scelta della Sony Pictures e del regista Marc Webb di dare al personaggio di Mary Jane un immagine grintosa da “maschiaccio”, in netta contrapposizione con quella di Kirsten Dunst nelle trilogia di Sam Raimi. La domanda quindi sorge spontanea: la scelta indubbiamente coraggiosa della Woodley nei panni di Mary Jane Watson darà ragione a Webb o si rivelerà uno dei più grandi passi falsi nella storia della Marvel su grande schermo? Agli spettatori l’ardua sentenza, ma vi ricordiamo che questo tipo di “contrapposizione” è già stata utilizzata per il personaggio di Superman nella serie tv Smallville, in cui alla dolce Lana Lang di Kristin Kreuk veniva contrapposta la grintosa Lois Lane di Erica Durance.

The Amazing Spider-Man 2: un video dal set

Aggiornamento con video dal set del sequel The Amazing Spider-Man 2 che vede ancora alla regia Marc Webb. La produzione aveva affidato in un primo momento lo script di questo sequel a James Vanderbilt, sceneggiatore del precedente reboot nonchè del nuovo Robocop e in seguito ha chiamato Alex Kurtzman e Roberto Orci (Transformers, Star Trek) per una riscrittura.

Il cast principale resta intonso escluse naturalmente le “dipartite” del reboot, tornano Andrew Garfield (Peter Parker) ed Emma Stone (Gwen Stacy) con l’aggiunta di qualche new entry: Shailene Woodley sarà Mary Jane Watson (ruolo interpretato da Kirsten Dunst nella trilogia di Raimi), Dane DeHaan protagonista del notevole mockumentary con supereroi Chronicle sarà Harry Osborn, il migliore amico di Peter Parker (ruolo nella trilogia di Raimi affidato a James Franco) e nei panni di Electro, la nuova super-nemesi dell’Uomo-ragno cinematografico, ci sarà invece l’attore Premio Oscar Jamie Foxx.

The Amazing Spider-Man 2: immagini del nuovo costume

Dopo la conferma di Paul Giamatti nel cast e il rilascio di una prima sinossi ufficiale, via Collider ci giungono un paio di aggiornamenti fotografici per il sequel The Amazing Spider-Man 2.

Si tratta infatti di un primo sguardo al nuovo costume, che potete vedere nel poster qui a fianco. Che ne dite? Promosso o bocciato?

Per quanto riguarda il costume si è intervenuti anche cromaticamente sulla parte degli occhi, divenuta più ampia e più simile al look dei fumetti, senza dubbio ad oggi questo è il costume cinematografico che più si avvicina alla controparte cartacea.

Per quanto riguarda la regia ci sarà ancora Marc Webb dietro la macchina da presa, mentre il cast includerà anche Sally Field, Dane DeHaan, Felicity Jones, Martin Sheen e Jamie Foxx nel ruolo della nuova nemesi Electro. L’uscita nelle sale è fissata al 2 maggio 2014.

The Amazing Spider-Man 2: ecco la sinossi ufficiale – confermato Paul Giamatti


Arrivati al secondo giorno di riprese, con Marc Webb che continua a twittare scatti dal set (qui sopra l’ultima, dopo quella pubblicata ieri), la Sony-Columbia ha diramato l’atteso comunicato stampa su The Amazing Spider-Man 2. Confermato il titolo, il film uscirà il 2 maggio del 2014, ovviamente anche in 3D. Tra gli annunci più attesi, quello riferito a Paul Giamatti, ufficialmente nel cast dopo i rumor delle scorse settimane che lo volevano nei panni di Rhino. Il grande Paul ci sarà.

Interamente girato a New York, il film ruoterà attorno ad Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field. In The Amazing Spider-Man 2 la vita di Peter Parker è piena di impegni, tra lo scovare i criminali e passare del tempo con l’amata Gwen. Per questo il diploma di scuola superiore non arriverà tanto in fretta. Peter non ha dimenticato la promessa che ha fatto al padre di Gwen, standole il più lontano possibile per proteggerla, ma purtroppo per lui questa è una promessa che non può proprio mantenere. Tutto cambierà quando Peter avrà un nuovo nemico, Electro, da affiancare al ritorno di un vecchio amico, Harry Osborn, che lo aiuterà a scoprire alcuni nuovi indizi sul suo passato.

Diretto da Marc Webb, sceneggiato da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner, con una precedente stesura scritta da James Vanderbilt, The Amazing Spider-Man 2 sarà prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach. Dan Mindel si occuperà della fotografia, con Mark Friedberg alle scenografie, Pietro Scalia e Elliot Graham al montaggio e Deborah L. Scott ai costumi.

The Amazing Spider-Man, uscito nel luglio del 2012, è riuscito nell’impresa di rilanciare un franchise che si pensava morto, dopo l’abbandono di Sam Raimi, incassando ben 752,216,557 dollari in tutto il mondo. A Webb, ovviamente, il compito di far meglio del primo capitolo, come riuscì a Raimi 10 anni fa.