Home Dakota Johnson Film 2013-2014: Dakota Johnson in Need for Speed – Dakota Fanning in Every Secret Thing

Film 2013-2014: Dakota Johnson in Need for Speed – Dakota Fanning in Every Secret Thing

Cast di giovanissimi attori per lo sci-fi Young Ones, con Elle Fanning, Nicholas Hoult e Kodi Smit-McPhee protagonisti

pubblicato 8 Febbraio 2013 aggiornato 18 Gennaio 2024 14:40

– Need for Speed: annunciato pochi giorni fa l’ingresso di Michael Keaton, il cast di Need for Speed si arricchisce con un’altra new enty, questa volta femminile. Parliamo di Dakota Johnson, che andrà così ad affiancare Aaron Paul, Imogen Poots, Dominic Cooper, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Harrison Gilbertson e Scott ‘Kid Cudi’ Mescudi. Diretto da Scott Waugh, il film sarà un adattamento del celebre videogioco EA, con lo script basato non tanto su un capitolo in particolare della saga quanto sulla sua ‘ossatura’. Vista soprattutto in tv con “Ben e Kate”, la Johnson ha recentemente preso parte a 21 Jump Street e The Five-Year Enagement.

– Every Secret Thing: dimenticato Twilight, Dakota Fanning torna sul set grazie a Every Secret Thing, adattamento cinematografico di un romanzo di Laura Lippman. Likely Story, Merced Media Partners, Palmstar Media Capital e Hyde Park International hanno infatti annunciato l’ingresso nel cast della Fanning e di Danielle Macdonald, che andranno così ad affiancare Diane Lane ed Elizabeth Banks. Diretto da Amy Berg e sceneggiato da Nicole Holofcener, il film andrà incontro alle proprie riprese a partire da fine marzo, a New York. Al centro della trama due bambine, che vengono cacciate via da una festa di compleanno per poi imbattersi in un passeggino abbandonato, all’interno del quale c’è un neonato. Quello che accade subito dopo è qualcosa di terrificante e scioccante che inevitabilmente sarà destinato a distruggere tre famiglie. Sette anni dopo, Alice Manning e Ronnie Fuller, ormai diciottenni, vengono rilasciate dal riformatorio che le ha ospitate per tutto questo tempo. Ma i segreti che circondano la vicenda che le ha viste protagoniste anni prima, continua ad ossessionare i loro genitori, la polizia e gli avvocati. E nel frattempo, un altro bambino scompare in circostanze spaventosamente simili a quelle di sette anni prima. Thriller ad alta tensione, Every Secret Thing vedrà la Fanning e la Macdonald vestire i panni delle due bambine ormai diciottenni.

– Young Ones: Elle Fanning, Nicholas Hoult, Kodi Smit-McPhee e Michael Shannon hanno detto sì a Young Ones, film scritto e diretto da Jake Paltrow. Thriller fantascientifico ambientato in un futuro in cui l’acqua viene considerata la risorsa più preziosa di tutte, perché poca, il film sarà prodotto da James Atherton, Marina Fuentes, Peter Garde, Brian O’Shea e Jan Pace. Protagonista indiscusso un ragazzino di 14 anni, costretto a ‘sopravvivere’ in queste condizioni. Davvero notevole il cast, con 3 giovani attori a dir poco promettenti. Speriamo che anche la pellicola, ovviamente, mantenga le interessanti premesse.

– A Moment to Remember: archiviato The Sessions, Ben Lewin prepara il ritorno sul set grazie a A Moment to Remember, versione cinematografica di una serie coreana poi diventata film nel 2004, Pure Soul. Ebbene secondo l’Hollywood Reporter sarà Katherine Heigl la protagonista della pellicola, in cui dovrà vestire i panni di una fashion designer che comincia a soffrire di una malattia che danneggia la sua memoria. A breve in sala con The Big Wedding, la Heigl prova così a rilanciare una carriera ultimamente apparsa alquanto balbettante. Via alle riprese in primavera, con Mark Amin, Scott Lambert, Scott Steindorff e Cami Winikoff in cabina di produzione.

Dakota Johnson