Home Notizie Film 2013-2014: Kristen Stewart feticista per The Big Shoe – Clive Owen per Blue Angel

Film 2013-2014: Kristen Stewart feticista per The Big Shoe – Clive Owen per Blue Angel

Anche Saoirse Ronan entra nel cast di How to Catch a Monster, esordio alla regia di Ryan Gosling

pubblicato 11 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:41

– Portami a casa: sbancato il box office Usa con Identity Thief, Jason Bateman sarà il protagonista maschile di This Is Where I Leave You, nuova commedia firmata Shawn Levy tratta dal romanzo di Jonathan Tropper Portami a casa. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Bateman reciterà al fianco di una di queste attrici, in lizza per l’ambito ruolo: Ari Graynor, Isla Fisher, Zoe Saldana, Mary Elizabeth Winstead e Kathryn Hahn. Al centro della trama la famiglia Foxman, da tempo in grado di raggiungere un livello di tossicità letale. Ecco cosa sta pensando il trentenne Judd Foxman mentre, di fronte al suo piatto di salmone e patate, cerca di estraniarsi dalle urla dei nipotini. Il telefono del cognato non smette mai di squillare, la sorella non fa che scoccargli frecciatine acide, in combutta con il fratello minore, mentre la madre, stretta in un vestito troppo provocante, gli rivolge solo sguardi di commiserazione. L’unico desiderio di Judd è scappare lontano e non pensare più a tutti i guai della sua vita. Perché Judd è senza casa, senza moglie, che l’ha appena tradito con il suo capo, e ora anche senza più un padre, morto all’improvviso. Per questo è dovuto tornare a casa e non può fuggire. Le ultime volontà del padre richiedono che venga celebrata la Shiva, il periodo di lutto prescritto dalla religione ebraica: per sette giorni consecutivi tutta la famiglia dovrà riunirsi sotto lo stesso tetto. E sette giorni possono essere un tempo infinito, soprattutto se i componenti della famiglia sono tutti fuori di testa e non riescono a stare per più di ventiquattr’ore insieme senza scannarsi. Ne bastano molte meno perché la casa diventi una polveriera pronta per esplodere a causa di vecchi rancori, passioni mai sopite e segreti inconfessabili.

– Blue Angel: perso il treno di Sin City 2, Clive Owen sarà il protagonista del nuovo film di Richard Levine, Blue Angel, tratto dall’omonimo romanzo di Francine Prose. Owen sarà così Swenson, professore di un nuovo programma di scrittura creativa in Inghilterra che ha pubblicato un romanzo. E’ passato ancora più tempo da quando uno dei suoi studenti ha dimostrato risultati promettenti. E’ Angela Argo, una studentessa con piercing e tatuaggi e un raro talento per la scrittura. Angela è la cosa di cui Swenson ha bisogno. E, meglio ancora, vuole il suo aiuto. Ma, come tutti sappiamo, la strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni…


– The Big Shoe: ancora Kristen Stewart. Dopo Biancaneve e Il Cacciatore 2, Focus di Glenn Ficarra e John Requa e Lie Down in Darkness di Scott Cooper, la Bella di Twilight ha fatto suo un altro ruolo. Parliamo di The Big Shoe, titolo di Steven Shainberg, regista di Fur e Secretary, che vedrà la Stewart musa ispiratrice di un… feticista di piedi, presto diventato artista riconosciuto a livello internazionale. Per Kristen un altro ruolo ‘hot’, dopo On the Road, da vivere al fianco di Elizabeth Banks (psichiatra del feticista) e Jim Sturgess (artista feticista), da poco in sala con La Migliore Offerta. Come avvenne ai tempi del delizioso Secretary, premiato 11 anni fa al Sundance Film Festival, Shainberg torna a miscelare l’erotismo alla commedia, nella speranza che la Stewart riesca a ‘reggere’ il confronto con la splendida Maggie Gyllenhaal di un tempo.

– How to Catch a Monster: un cast sempre più ricco. Possiamo dirlo? E diciamolo. Perché dopo Christina Hendricks, Ben Mendelsohn, Eva Mendes, Matt Smith e Rob Zabrecky, anche la promettente Saoirse Ronan sarà sul set di How to Catch a Monster, atteso esordio alla regia di Ryan Gosling. A breve in sala con The Host e Byzantium, la Ronan prenderà parte alla curiosa fiaba moderna sceneggiata da Gosling, ambientata all’interno di una città futuristica e surreale che sta lentamente sparendo, con Billy (Hendricks), una donna single e madre di due figli, che viene trascinata dentro un mondo sotterraneo macabro e oscuro. Intanto il figlio adolescente Bones scopre una strada segreta che porta ad una città subacquea. Sia Billy che Bones dovranno letteralmente immergersi nel mistero, se vogliono che la loro famiglia sopravviva.