Home Premio Oscar Oscar 2013, le previsioni di Google sulle chiavi di ricerca

Oscar 2013, le previsioni di Google sulle chiavi di ricerca

Google prevede i vincitori delle principali categorie degli Oscar 2013: leggi i pronostici su Cineblog.

pubblicato 21 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:20

Chi vincerà gli Oscar 2013? Ce lo chiediamo in molti e, naturalmente, nella notte tra domenica e lunedì sapremo finalmente a chi andranno le statuette seguendo la cerimonia in diretta con voi.

Prima di quel momento però, largo ai pronostici, tra i quali quelli di Google, che ha sfruttato la mole di dati in suo possesso per assegnare i premi principali in modo particolare: i vincitori sono infatti stati decisi in base all’analisi delle ricerche effettuate sul motore, mettendo al primo posto persone e film più cercati su Google. Curiosi di sapere com’è andata? Seguiteci dopo il break.

Google Trends non ha dubbi: l’Oscar come miglior film andrà ad Argo, seguito da Les Miserables e Lincoln con Django e Vita di Pi fuori dal podio. Il miglior attore protagonista sarà invece Hugh Jackman proprio per Les Mis, mentre come miglior attrice protagonista la statuetta andrà a Jennifer Lawrence per Il lato positivo.

Christoph Waltz, per il quale molti tifano, sarà invece secondo Google il miglior attore non protagonista, mentre l’attrice sarà Anne Hathaway ancora una volta per Les Miserables. Miglior regista infine Steven Spielberg per il suo Lincoln.

Che ve ne pare di queste previsioni? Credete che Google indovinerà i risultati finali? L’anno scorso non è andata benissimo, ma in quel di Mountain View potranno sicuramente rifarsi quest’anno.

Via | Theverge.com

Premio Oscar