Logo Blogo

Stella come Saw 5

Pubblicato: 06 dic 2008 da dr. apocalypse

Commenti dei lettori

Stella come Saw 5Dopo le polemiche nate ieri attorno al clamoroso divieto ai minori di 14 anni imposto a Stella, ecco che arriva la motivazione ufficiale, comparsa sulla comunicazione ufficiale del Ministero: “La Commissione, al termine della proiezione a maggioranza, esprime definitivamente parere favorevole al rilascio del Nulla Osta per la proiezione in pubblico con il divieto per i minori di anni quattordici“.

Quanto sopra a seguito di “ampia discussione e revisione di alcune scene particolarmente delicate che banalizzano esperienze dolorose e delicate della vita nell’età evolutiva, in modo totalmente acritico che possono indurre a facili imitazioni.”

Stella si è così ritrovato lo stesso divieto di Saw V, vietato ai minori di 14 anni. Ad ognuno di voi le considerazioni del caso…

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
13 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Zorg

    Zorg

    06 dic 2008 - 13:53 - #1
    1 punto
    Up Down

    Anche i programmi della De Filippi banalizzano esperienze dolorose e delicate della vita nell’età evolutiva, però quelli non li vieta nessuno ai minori di 14 anni!

  • iena-plissken

    06 dic 2008 - 13:59 - #2
    -3 punti
    Up Down

    il saw meno splatter che possa mai essere stato concepito vietato ai minori di anni 14? ma perchè? io a 14 anni mi sono visto il primo,e se nn ci sarei potuto andare starei ancora a rosicare…sarebbe proprio da prendere quelli che hanno deciso questa cosa e metterli in un bel “Gioco”…ah ah ah.E poi sono pienamente daccordo con Zorq

  • Paro

    06 dic 2008 - 14:26 - #3
    0 punti
    Up Down

    Che schifo. Mi vergogno che ci sia gente così.
    Al muro!

  • Profilo di clauderouges

    clauderouges

    06 dic 2008 - 14:44 - #4
    2 punti
    Up Down

    Allora facciamo una petizione per chiudere vietare tutti i film dei Vanzina e affine, Buona Domenica, Striscia la Notizia, il Grande Fratello, L’Isola dei Famosi, e tutte le altre banalità della TV. PErché hanno un influenza ben peggiore di “Stella” o “Saw”, allontanano i giovani dall’arte e li avvicinano sempre più ad una superficialità estrema nel lavoro e nei rapporti umani. Perché queste cose non le vieta nessuno? Eh? Andate a quel paese ministero dei miei xxxxxxxxxx!

  • Profilo di clauderouges

    clauderouges

    06 dic 2008 - 14:46 - #5
    0 punti
    Up Down

    A quale sito devo scrivere per mandarli a quel paese direttamente sti idioti?

  • Profilo di cinepatrick

    cinepatrick

    06 dic 2008 - 18:40 - #6
    0 punti
    Up Down

    ma stiamo scherzando? Dovrebbero rendersi conto dei programi che ci sono in tv….

    quelli si che banalizzano esperienze dolorose e delicate della vita nell’età evolutiva.

    sono senza parole…

  • ennn

    06 dic 2008 - 19:08 - #7
    2 punti
    Up Down

    motivo della censura: “scene particolarmente delicate che banalizzano esperienze dolorose e delicate della vita nell’età evolutiva, in modo totalmente acritico che possono indurre a facili imitazioni.”

    commento #2:io a 14 anni mi sono visto il primo,e se nn ci sarei potuto andare starei ancora a rosicare…sarebbe proprio da prendere quelli che hanno deciso questa cosa e metterli in un bel “Gioco”…ah ah ah

    A mio parere direi che ci hanno visto giusto…

  • Profilo di liuis

    liuis

    07 dic 2008 - 06:38 - #8
    1 punto
    Up Down

    Ma i 14 enni non ci vanno a vedere Stella. E’ come vietare alle mi***tte di farsi monache.

  • iena-plissken

    07 dic 2008 - 10:52 - #9
    -2 punti
    Up Down

    enn ma tu chi c***o sei?

  • P1pp0

    09 dic 2008 - 00:29 - #10
    0 punti
    Up Down

    uno che ha ragione

  • Profilo di liuis

    liuis

    09 dic 2008 - 11:24 - #11
    0 punti
    Up Down

    Impara prima a scrivere in italiano Iena, e poi, forse, puoi intervenire nei blog

  • stefano79

    09 dic 2008 - 12:09 - #12
    0 punti
    Up Down

    visto il commento sgrammaticato di iena-plissken direi che oltre al divieto ci sarebbe dovuto essere l’obbligo di andare a scuola..
    vietare ai minori di 14 certi film è giustissimo, certe cose possono traumatizzare.. ancora sto sotto ad un treno per aver visto la mosca di cronenberg a 12 anni.

    non facciamo sempre i progressisti per partito preso.. forse la verità è che si vieta troppo poco ai minori.. la tv ormai è una cloaca e l’unico modo per tutelarci è buttarla

  • dOOx

    12 dic 2008 - 00:30 - #13
    0 punti
    Up Down

    Peccato, è davvero un buon film. Quello che mi spiace del divieto è che quei (pochi) under 14 che vorranno andare a vederlo non potranno farlo… (ma saranno over 14 tra un annetto quando uscirà il DVD!)

    E’ già tanto che un film del genere venga distribuito. L’ho visto alla Mostra di Venezia credendo che non l’avrei mai più incrociato in sala. Purtroppo siamo in Italia, e dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento… (”convento” in tutti i sensi…)