Home Curiosità Peter Weir dirige Colin Farrell in The Way Back

Peter Weir dirige Colin Farrell in The Way Back

L’australiano Peter Weir è pronto a raccontare attraverso le immagini di The Way Back, la storia vera di Rawicz Slavomir, autore del romanzo autobiografico Tra noi e la libertà, da cui il film è tratto. Le riprese verranno realizzate in Bulgaria e nell’Europa dell’est e l’uscita nelle sale è prevista per il 2011. Per la

di simona
22 Dicembre 2008 09:10

Peter Weir colin farrell

L’australiano Peter Weir è pronto a raccontare attraverso le immagini di The Way Back, la storia vera di Rawicz Slavomir, autore del romanzo autobiografico Tra noi e la libertà, da cui il film è tratto. Le riprese verranno realizzate in Bulgaria e nell’Europa dell’est e l’uscita nelle sale è prevista per il 2011. Per la parte del protagonista è stato scritturato Colin Farrell. Accanto a lui anche Ed Harris.

Slavomir Rawicz della cavalleria polacca viene incarcareto dai russi nel 1939, con l’accusa di essere una spia. Al processo, dopo un anno di durissimo carcere, viene condannato a venticinque anni di lavori forzati in un gulag siberiano. Riuscirà a fuggire con altri sei prigionieri e con loro affronterà 6500 chilometri di marcia estenuante attraverso deserti e montagne. Il loro obiettivo è riuscire ad arrivare in Tibet, dove potranno essere accolti e curati dai compagni inglesi.

Fonte: CinemaBlend