The Frankenstein Theory: trailer del nuovo horror found footage

The Frankenstein Theory locandina

Dopo il classico di James Whale del 1931, la parodia Frankenstein Jr. del 1974, il remake di Kenneth Branagh del 1994 con Robert De Niro nei panni della creatura e il prossimo I, Frankenstein tratto dall'omonimo fumetto e con protagonista Aaron Eckhart (in realtà di nuovi progetti su Frankenstein ce ne sono a bizzeffe tra questi anche un nuovo adattamento targato Fox), il classico letterario di Mary Shelley avrà anche la sua versione found footage realizzata dai produttori de L'ultimo esorcismo.

Il film diretto dal produttore Andrew Weiner al suo esordio alla regia ci racconta di una troupe di documentaristi che segue un professore sino al Circolo Polare Artico al fine di dimostrare la sua teoria che il romanzo Frankenstein di Mary Shelley sia in realtà basato su fatti reali.

Le immagini del trailer parlano chiaro, il film vorrebbe seguire il medesimo approccio avuto del buon mockumentary norvegese Troll Hunter, in questo caso se possibile la teoria su cui si basa il plot è ancor più strampalata, ma operazioni come queste puntano su realismo e immersività del formato non di certo sulla plausibilità della storia. Dopo il salto trovate il trailer del film che fruirà di un'uscita limitata nelle sale statunitensi nel corso di questo mese.

The Frankenstein Theory locandina

Il cast del film include Kris Lemche, Joe Egender, Timothy V. Murphy ed Eric Zuckerman.

Quando viene sospeso dal suo lavoro universitario a causa delle sue idee stravaganti, il professor John Venkenheim conduce una troupe cinematografica tra le distese ghiacciate del Circolo Polare Artico, al fine di salvare la sua reputazione accademica dimostrando la teoria che il romanzo Frankenstein di Mary Shelley sia stata in realtà un'opera basata su fatti reali celati in un contesto fantasy. Venkenheim e il suo team si metteranno alla ricerca del Mostro di Frankenstein

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO