Logo Blogo

Il trailer e una piogga di foto in arrivo da Italians, nuovo film di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto

Pubblicato: 03 gen 2009 da dr. apocalypse

Commenti dei lettori

Il trailer e una piogga di foto in arrivo da Italians, nuovo film di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto

Uscirà nei cinema italiani il 23 gennaio prossimo Italians, nuovo film di Giovanni Veronesi. Dopo gli oltre 33 milioni di euro incassati con i primi due Manuali d’Amore, Veronesi e De Laurentiis ci riprovano con questo nuovo film ad episodi, impreziosito da un cast sicuramente interessante. Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto sono le punte di diamante del film, chiamato a confermare il successo delle pellicole ad episodi, rilanciate proprio da Veronesi nel 2005.

A 20 giorni esatti dall’uscita nelle sale, e con il cinepanettone pronto all’abbandono, il lancio pubblicitario del film è ufficialmente partito con il primissimo trailer ufficiale, per voi dopo il saltino. L’idea di fondo è quella di raccontare vizi e virtù degli italiani all’estero, toccando due località ben precise: Dubai e San Pietroburgo.

Vedendo il pessimo trailer c’è da dire che quel “ci facciamo sempre riconoscere…“, come sottotitolo del film, sembrerebbe a dir poco azzeccato. Purtroppo…

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 3.4 su 5)
condividi condividi
48 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Commento #1 (-7 punti) - 03 gen 2009 - 11:15 - Apri commento
  • Profilo di Gio91

    Gio91

    03 gen 2009 - 11:15 - #1 (nascondi)
    -7 punti
    Up Down

    colonna sonora meraviglioso dei negramaro

  • Profilo di Anti-Fan

    Anti-Fan

    03 gen 2009 - 12:12 - #2
    3 punti
    Up Down

    Ennesima minkiata italiana… ma in Italia san fare solo ste ciofeche senza capo n’è coda…melodrammi melensi con attori scadenti (scamarcio su tutti).

  • hugosss

    03 gen 2009 - 12:50 - #3
    5 punti
    Up Down

    aggiungiamo che ha il trailer +brutto nella storia del cinema italiano..

  • Beltane

    03 gen 2009 - 13:36 - #4
    2 punti
    Up Down

    ma perché Castellitto si confonde con gente come Veronesi e Scamarcio è triste vedere un grande attore come lui fare questi sottoprodotti.

  • Profilo di bugbuster

    bugbuster

    03 gen 2009 - 15:08 - #5
    -1 punto
    Up Down

    Orrendo.. non so se è il trailer più brutto, ma merita sicuramente una menzione speciale. Da evitare come la peste!

  • Mah

    03 gen 2009 - 15:09 - #6
    2 punti
    Up Down

    Il primo Manuale d’amore non l’avevo trovato neanche cosi male, il secondo invece era una boiata tremenda (terribile la prima storia con Scamarcio e la Bellucci) ma adesso che ho visto il trailer (che non fa neanche ridere, immaginiamoci il film…), mi sa che hanno fatto addirittura peggio con Italians ahaha

  • dist

    03 gen 2009 - 15:12 - #7
    2 punti
    Up Down

    ma a quel demente di scamarcio ancora fanno fare film???credono che faccia incassare ai botteghini…ah poveri loro per il povero scamarcio mi sa che i tempi d’oro sono finiti!!!

  • Stesox14

    03 gen 2009 - 15:59 - #8
    2 punti
    Up Down

    …è vero—il trailer è proprio fatto male…

  • Profilo di the bride

    the bride

    03 gen 2009 - 17:32 - #9
    -2 punti
    Up Down

    speriamo che il trailer non sia come il film..anche se a dire il vero non so se sarò tanto intenzionata ad andare a vederlo a prescindere, visto che manuale d’amore 1 era sì carino ma comunque sopravvalutato(da considerare che dopo che “private” di saverio costanzo, che era stato designato per concorrere agli oscar come miglior film straniero per l’italia, non potè parteciparvi perchè non era stato girato in lingua italiana, i designatori scelsero manuale d’amore!!PURA FOLLIA e veronesi però non so per quali motivi ebbe il buon senso di ritirarlo) ma manuale 2 era mediocre(in particolare inguardabile il primo episodio con scamarcio e bellucci, e ridicola la chiacchierata scena dell’amplesso tra i due)…
    forse se c’è castellitto un po’ il film si risolleva..boh

  • Profilo di lucio.21966

    lucio.21966

    03 gen 2009 - 19:05 - #10
    -1 punto
    Up Down

    Mi associo ai predecessori…
    Ci fosse uno cui sia piaciuto. Si preannuncia una bella fetenzia!!!

  • luisaxx

    03 gen 2009 - 23:06 - #11
    -2 punti
    Up Down

    finalmente un film serio e con attori validi…e belli.

  • stefano43

    03 gen 2009 - 23:08 - #12
    -2 punti
    Up Down

    Scamarcio è un bravissimo attore …e i film dove c è lui hanno tutti successo…
    Verdone un mito Castellitto bravissimo.
    sono certo su un ottima riuscita

  • claraDelgrosso

    03 gen 2009 - 23:09 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Finalmente un film valido.
    poi c è quel figo di Scamarcio :-)

  • Francescocesare

    03 gen 2009 - 23:13 - #14
    -1 punto
    Up Down

    ahahahh spettacolare sto film….

  • kira27

    03 gen 2009 - 23:33 - #15
    -2 punti
    Up Down

    Un bel film con un cast validissimo……Scamarcio con la bellezza e il fascino Castellitto con la sua profondità artistica e Verdone con la sua esperienza .
    Viva gli italiani e il cinema italiano

  • francesco8787878787

    04 gen 2009 - 02:17 - #16
    0 punti
    Up Down

    Viva gli italiani e il cinema italiano…
    Il nazionalismo si sa che dà alla testa, ma con questo film anche Garibaldi avrebbe smesso di essere italiano…almeno dal trailer. Ho visto il trailer di 30 secondi di Ex di Brizzi…in questo caso, sono orgoglioso della mia doppia cittadinanza…

  • Feffe___

    04 gen 2009 - 03:09 - #17
    0 punti
    Up Down

    Oddio non colgo il lato PESSIMO del trailer..

  • Profilo di Fairy_Lily

    Fairy_Lily

    04 gen 2009 - 04:09 - #18
    -1 punto
    Up Down

    che faccia da cas.zo sto scamarcio! mi fa venire l’orticaria vedere anche solo una sua foto… figuriamoci un film!!

  • Lapo El Can

    04 gen 2009 - 09:33 - #19
    -2 punti
    Up Down

    Dal commento 11 al 15 è lo stesso balordo che si ricicla sparando boiate. Sono andato a curiosare nella filmografia di Veronesi: Il mio west, Viola bacia tutti, Streghe verso nord, Che ne sarà di noi…roba da far impallidire persino Allen e Spielberg(due a caso). Speriamo che l’unico spettatore sia il pir.la di prima. Basta finanziare questi aborti cinematografici.

  • graziaSor

    04 gen 2009 - 17:28 - #20
    1 punto
    Up Down

    …W il cinema italiano….
    W Scamarcio Verdone Castellitto e Veronesi…
    la vostra invidia e la loro forza.

  • scillaa

    04 gen 2009 - 17:30 - #21
    0 punti
    Up Down

    Scamarcio è troppo bonoooooo.

  • elisa79x

    04 gen 2009 - 17:48 - #22
    1 punto
    Up Down

    finalmente film Italiani al 100% con attori bellissimi(Scamarcio) e bravissimi( Verdone Castellitto)..
    criticare questo film è da veri idioti….
    o da gente a cui rode il deretano.

  • Profilo di luisaxxx

    luisaxxx

    04 gen 2009 - 18:48 - #23
    0 punti
    Up Down

    scamarcio è uno strafigo con un fascino impressionante…capisco che a qualche ragazzo possa dare fastidio che la sua ragazza sogni di farselo ma essere cosi invidiosi da criticarlo in questo modo è preoccupante per la vostra salute mica per la sua.
    in fondo è un attore italiano daiii…
    Verdone è un mito
    Castellitto bravissimooo
    Veronesi un artista….
    Finalmente un filmone per rissolevarci da sta crisi…

  • Profilo di luisaxxx

    luisaxxx

    04 gen 2009 - 18:51 - #24
    0 punti
    Up Down

    scusate ma ho notato…che i commenti critici su questo film sono stati fatti dallo stesso autore….assurdo….

  • Profilo di lucio.21966

    lucio.21966

    04 gen 2009 - 19:03 - #25
    0 punti
    Up Down

    Basta che non trasformiamo anche queste poche pagine libere nella solita porcata in cui spesso degenerano i blog informativi.
    Prima vedo una certa reazione (negativa), e per me giustificata, rispetto a questo film. Poi di botto inversione totale di tendenza… strana!
    Poi accuse reciproche di trollismo.
    Ma guardando come gli interventi siano temporalmente troppo ravvicinati mi sembra che davvero molte provengano dalla stessa mano. Quindi Luisa ti auguro di divertirti tranquillamente al cinema. Il mondo è bello perchè è vario e anche i gusti devono essere diversi. Un pò mi dispiace però che ti abbiano rifilati voti negativi. Io ne dò solo di positivi. Affibbiare un meno mi pare dare importanza a una provocazione.. che invece è più saggio ignorare.
    Divertiamoci tutti al cinema.

  • Profilo di giuliami

    giuliami

    04 gen 2009 - 19:37 - #26
    0 punti
    Up Down

    scusate se mi intrometto ma sono daccordisssimo con luisa…
    caro Lucio anche il tuo intervento è molto vicino temporalmente parlando.nessuno cmq si è scagliato contro l’altro .questo bellissimo blog da a tutti la possibilità di esprimersi …se a te non piace un film non vedo perchè questa bramosia e accanimento tale da venire qui a commentare in modo disfattista e infantile.
    cmq per dire ank io la mia …. sono a fovore del cinema italiano e questo film è pieno di talenti in primis Scamarcio e Verdone….

  • Profilo di lucio.21966

    lucio.21966

    04 gen 2009 - 21:25 - #27
    0 punti
    Up Down

    4 post in 7 minuti li considero ravvicinati, giusto il tempo dei vari re log.
    10 post in 7 ore e 30 non posso considerarli ravvicinati, neppure con tutta la buona volontà, mi spiace.
    Nessuna bramosia particolare, anche perchè non si può sprimere un giudizio completo prima di aver visto un film. Qui si commentava uno dei più brutti trailer mai visti, del tutto privo di appeal. E ci si esprimeva (augurandosi di sbagliare) su un film che non fa altro che riproporre i clichè più veteri e vetusti sulla cafonaggine italiana.
    E per favore non proteggere questo film per rispetto all’italianità… altrimenti De Sica, Fellini, Zavattini, Rosellini, Germi, Steno si offendono ed escono dalle tombe.
    Il grido all’italianità, per un’altra vicenda ci è costata già almeno 3 miliardi di euro… per carità.
    Ps: non sono stato nè disfattista nè infantile, infatti ho la strana tendenza ad argomentare le mie opinioni… brutto vizio eh?

  • xlucio

    05 gen 2009 - 01:51 - #28
    0 punti
    Up Down

    hai nominato i pilastri del nostro cinema….ma non parogoniamo sempre tutti i nuovi film al passato …diamo modo al nostro cinema di crescere e raggiungere alti livelli.
    io cmq non penso che i commenti non erano riferiti a te ma a chi criticava in modo aspro e cafone gli attori e i registi in questione
    spero che questo film riesca a riempire le sale piu di quanto lo facciano film scemi che ci propinano da oltremare in fondo è un ottimo cast

  • Lapo El Can

    05 gen 2009 - 03:24 - #29
    0 punti
    Up Down

    Ovviamente giuliami e luisaxxx sono la stessa persona. Ottimo cast? Ma trovati un’occupazione, invece di cambiare nick ogni 10 minuti e leccare il c.ulo a sta gentaglia(escluso il bravo Castellitto che fa di tutto per rovinarsi). Lucio meglio lasciarlo/a perdere…
    “diamo modo al nostro cinema di crescere e raggiungere alti livelli.” come, buttando soldi nel cesso?
    Tanto lo sappiamo che salvi la pellicola o per spirito di contraddizione o perchè spruzzi nelle mutande alla sola visione di Scamarcio…

  • francoVieste

    05 gen 2009 - 15:37 - #30
    0 punti
    Up Down

    Lapo El Can ma non ti pare di esagerare …leggendo i commenti è chiaro che sei la stessa persona che critica.
    cmq un po di contegno nelle parole che ci sono anche piu piccoli di età che leggono .
    Rimanendo in tema penso che sia un bellissimo film.

  • giusy42

    06 gen 2009 - 15:17 - #31
    0 punti
    Up Down

    Lapo el can datti una calmata…usi troppe parole volgari e ti ricordo che ci sono dei ragazzi piu piccoli di te.
    Dal tuo accanimento contro il film sembra quasi che la tua fidanzata o moglie ti mette le corna con Veronesi….
    questo film caro Lapo riempirà le sale ….accanisciti quanto vuoi ma è cosi e non ci pensare al tuo paio di corna.
    grande Italians

  • giusy42

    06 gen 2009 - 20:19 - #32
    0 punti
    Up Down

    hai ragione Lapo….mi piace tanto questo film perchè mi faccio sodomizzare da Scamarcio e Castellitto e Veronesi mi fa un coito orale…

  • God Hog

    06 gen 2009 - 20:57 - #33
    0 punti
    Up Down

    AHAHAHAH

    per quanto Italians faccia schifo non ci sono dubbi che rappresenti bene il suo paese a giudicare dai commenti precedenti:
    finocchi da avanspettacolo che si travestono, bifolchi frustrati e poco altro.

    Invidio tanto quello della doppia cittadinanza.

  • God Hog

    06 gen 2009 - 21:37 - #34
    0 punti
    Up Down

    finocchi da avanspettacolo che si travestono, bifolchi frustrati e poco altro.
    tra cui me…

  • giulietta25

    06 gen 2009 - 21:49 - #35
    0 punti
    Up Down

    Amo il cinema e secondo me questo è sicuramente un ottimo film. Bravissimo Verdone e bellissimo Scamarcio.

    ciao a tutti

  • Lapo El Can

    07 gen 2009 - 01:33 - #36
    0 punti
    Up Down

    Ecco bravo/a…continua a cambiare nick ed a parlare da solo/a che ci fai un favore.

  • Lapo el Can

    07 gen 2009 - 10:22 - #37
    0 punti
    Up Down

    voglio precisare che io ho usato sempre nick diversi per offendere e continuero a farlo…
    mi piace criticare i film e dire parolacce.

  • Profilo di Carla - Cineblog

    Carla - Cineblog

    07 gen 2009 - 10:55 - #38
    1 punto
    Up Down

    beh lapo, i miei complimenti. siamo qui per parlare di cinema non per offendere e dire parolacce… NO.

  • luisa28x

    07 gen 2009 - 14:19 - #39
    1 punto
    Up Down

    bravissima carla…. ma certa gente non sa che fare!!.

  • Lapo el Can

    07 gen 2009 - 22:47 - #40
    0 punti
    Up Down

    in verità io amo Veronesi e so benissimo che Scamarcio è bono e che Castellitto e Verdone sono i migliori. ma sono un po birichino
    hahahahahahahahahahahahahahahahaha

  • gisel

    12 gen 2009 - 00:21 - #41
    0 punti
    Up Down

    Soliti commenti: Scamarcio è bello,scamarcio è figo…ma la smettiamo???perchè non cominciamo a dire a questo ragazzo che è bravo e non gli facciamo un applauso per la dedizione e l’impegno?
    Il film sarà stupendo…Veronesi…non sbaglia mai!Evviva il cinema italiano…abbasso gli ignoranti che per far intender di capire cosa è il cinema si affidano alle americanate!

  • Profilo di stefaniaDelgrosso

    stefaniaDelgrosso

    16 gen 2009 - 00:24 - #42
    0 punti
    Up Down

    bravissimo Gisel..

  • Lapo El Can

    21 gen 2009 - 23:39 - #43
    0 punti
    Up Down

    Luisaxxx forse il tuo ragazzo Scamarcio se l’è già fatto…

  • mainhia

    22 gen 2009 - 23:51 - #44
    0 punti
    Up Down

    adoro riccardo scamarcio e amo i raggazzi italiani

  • Lapo El Can

    23 gen 2009 - 14:45 - #45
    0 punti
    Up Down

    Ho detto ragazzo? come puoi avere tu un ragazzo? e chi si accolla una bestia simile??

  • Veronesi

    23 gen 2009 - 16:19 - #46
    0 punti
    Up Down

    complimenti per il blog

  • scamarcina94

    27 gen 2009 - 23:06 - #47
    0 punti
    Up Down

    ma qnt siete invidiosi!!scamarcio è bravo e bello!e nn c è xsona al mondo tra cui anke qll nn a favore k poxxano far kambiare idea a me e a tutte le altre ragazze k adorano riccardo!poi oh ognuno ha il suo parere!e x voi k lo giudikate un trailer brutto state xitti e prima vedetelo xk vi assikuro k è bllxm!!ora vado ciaooo W SCAMARCIO!!ti lovverò xsmp!xD..

  • Lapo El Can

    30 gen 2009 - 19:06 - #48
    0 punti
    Up Down

    E quella dell’ultimo commento parlerebbe Italiano???
    Ora ho capito il pubblico medio di queste deiezioni cinematografiche…altro che invidia…