Home Notizie Film 2013-2014: Giovanni Ribisi e Liam Neeson in A Million Ways to Die in the West – Edward Norton in Birdman

Film 2013-2014: Giovanni Ribisi e Liam Neeson in A Million Ways to Die in the West – Edward Norton in Birdman

Rumor sul ritorno in sala di Tarzan, con Jessica Chastain papabile Jane, mentre Keri Russell entra nel cast di Rise of the Planet of the Apes

pubblicato 7 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:57

Rise of the Planet of the Apes: Matt Reeves ha trovato la sua protagonista femminile. Dopo aver annunciato Andy Serkis, Gary Oldman, Jason Clarke e Kodi Smit-McPhee, Rise of the Planet of the Apes, sequel dell’Alba del Pianeta delle Scimmie, accoglie a braccia aperte Keri Russell. Secondo quanto riportato da Variety proprio la Russell sarà la donna ‘forte’ della pellicola, anche se la parte che andrà ad interpretare non è stata ancora specificata. Reeves aveva già lavorato con lei durante la lavorazione di Felicity, serie tv creata dal regista insieme a J.J. Abrams. Sceneggiato da Mark Bomback, Rise of the Planet of the Apes darà il proprio via alle riprese in primavera, per poi uscire in sala il 23 maggio del 2014.

Birdman: da non crederci. Se solo ieri ci dicevamo stupefatti dinanzi al ricco cast di Birdman, esordio nel mondo delle commedie di Alejandro Gonzalez Inaritu, quest’oggi siamo quasi obbligati a ribadire lo stupore. Perché dopo Zach Galifianakis, Michael Keaton, Emma Stone e Naomi Watts, anche Edward Norton, secondo quanto riportato da Deadline, prenderà parte alla pellicola. Co-sceneggiato da Inarritu insieme ad Armando Bo, Alessandro Dinelaris e Nicolas Giacobone, Birdman seguirà le tracce di un attore diventato un tempo famoso per aver vestito i panni di un supereroe popolare, ed ora alla disperata ricerca di alcuni finanziamenti per montare una commedia a Broadway. Entro la fine di aprile il via alle riprese.

A Million Ways to Die in the West: una western-comedy sempre più clamorosamente ricca. Liam Neeson (Taken, The Grey) e Giovanni Ribisi (Avatar, Ted) sono infatti le ultime new entry targate Seth MacFarlane per il film A Million Ways to Die in the West, ritorno sul set del regista dopo il boom di Ted. Dopo due donne, Charlize Theron e Amanda Seyfried, il film ingrana quindi la marcia dei protagonisti maschili, per uno script firmato dall’immancabile MacFarlane al fianco di Alex Sulkin e Wellesley Wild, già sceneggiatori di Ted. Protagonista della pellicola proprio Seth MacFarlane, nei panni di un cowboy che, dopo aver perso la propria fidanzata (Seyfried), comincia l’addestramento alla ‘vita’ con un famoso fuorilegge pistolero (Neeson). Se non fosse che il cowboy perda la testa per la moglie del fuorilegge (Theron). Ribisi dovrebbe andare a vestire i panni del miglior amico di Seth.

Tarzan: arrivata ad un passo dall’Oscar come miglior attrice protagonista, Jessica Chastain potrebbe presto iniziare a batter cassa. La talentuosa attrice sarebbe infatti in lizza per il ruolo di Jane nel nuovo Tarzan della Warner, diretto da David ‘Harry Potter’ Yates. Dopo i rumor su Alexander Skarsgard e Samuel L. Jackson, rispettivamente nei panni di Tarzan e di un veterano della guerra civile, è il New York Post a diffondere la notizia di un interessamento di Yates nei confronti della Chastain. Per ora non si hanno conferme di nessun tipo, ne’ smentite’, per una storia che dovrebbe portare Tarzan nella Londra vittoriana. Ormai ambientato in città, John Clayton III, questo il suo nome, viene chiamato dalla stessa Regina Vittoria ad investigare su alcuni eventi in Congo, minacciato da un signore della guerra. Sceneggiata da Stephen Sommers e Stuart Beattie, la pellicola prova così a pennellarci un nuovo Tarzan rispetto ai tanti già visti in sala. Ma la Chastain accetterà la proposta?