Home Curiosità Uomini che odiano le donne: i primi due trailer del film

Uomini che odiano le donne: i primi due trailer del film

Uomini che odiano le donne (in lingua originale Män som hatar kvinnor) è un thriller svedese diretto da Niels Arden Oplev e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson. Il romanzo è il primo della trilogia Millennium, pubblicata postuma dopo la prematura scomparsa dell’autore.Un thriller pieno di colpi di scena e attraversato

di simona
17 Gennaio 2009 12:00

uomini che odiano le donne

Uomini che odiano le donne (in lingua originale Män som hatar kvinnor) è un thriller svedese diretto da Niels Arden Oplev e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson. Il romanzo è il primo della trilogia Millennium, pubblicata postuma dopo la prematura scomparsa dell’autore.

Un thriller pieno di colpi di scena e attraversato da personaggi memorabili come Mikael Blomkvist, brillante giornalista economico e direttore di Millennium; e la giovane Lisbeth Salander, una squatter-hacker geniale ma dalla personalità disturbata. La pellicola, prodotta dalla Nordisk Film uscirà in Scandinavia a marzo 2009. Sceneggiatura di Nikolaj Arcel e Rasmus Heisterberg; fra gli interpreti: Michael Nyqvist, Noomi Norén (nei panni, rispettivamente, del giornalista Mikael Blomkvist e della hacker Lisbeth Salander); Peter Haber e Lena Endre.

Cliccate su continua per i due trailer. Buona visione!