Monster’s Ball ha fatto vincere ad Halle Berry l’Orso d’argento, il Golden Globe e l’Oscar come miglior attrice. Non so se il giudizio dei giurati sia stato influenzato - e se si quanto - da questa scena tra lei e Billy Bob Thornton (la vedete dopo il salto).
Monster’s Ball (USA, 2001, 111′) Regia Marc Forster con Billy Bob Thornton, Halle Berry, Taylor Simpson, Gabrielle Witcher, Heath Ledger, Amber Rules, Peter Boyle, Charles Cowan Jr., Taylor LaGrange, Mos Def, Anthony Bean, Francine Segal, John McConnell, Marcus Lyle Brown, Milo Addica.
Trama del film: Hans Grotowski è una guardia carceraria in Georgia e lavora nel braccio della morte. Fa lo stesso lavoro che ha fatto suo padre, e che sta iniziando a fare il figlio Sonny. I Grotowski non una famiglia modello. Sono razzisti, la moglie di Hans si è uccisa, ed il padre - vive legato ad una macchina - lo odia. Il rapporto con il figlio non è migliore, tanto è vero che il padre lo spinge al suicidio.
Un uomo brutale che in un certo modo si riscatta quando incontra ed aiuta Leticia Musgrove, la moglie dell’ultimo condannato a morte di cui si è occupato - ma lui non lo sa. Si innamorano e decidono di andare a vivere insieme, nonostante tutto.
the bride
24 gen 2009 - 14:08 - #1beh direi che la scena è stata molto credibile.. :)
però un appunto: halle berry quell’anno non vinse il golden globe, lo vinse sissy spacek, lei vinse oltre all’oscar il sag award, il premio del sindacato attori(e forse altri premi, non so)
Buro83
24 gen 2009 - 16:25 - #2Grande rubrica.
Shepard
25 gen 2009 - 00:51 - #3GRANDISSIMO FILM!!!!2 GRANDI ATTORI!!!!
citi951
16 feb 2010 - 08:52 - #4grandissima Halle!
sembra una s…..a vera ! chissà