Home Notizie Dead Man Down – Il sapore della vendetta: la colonna sonora del film

Dead Man Down – Il sapore della vendetta: la colonna sonora del film

La colonna sonora del thrilller con Colin Farrell e Noomi Rapace

pubblicato 15 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:42

Ha debuttato ieri nei cinema italiani il thriller Dead Man Down – Il sapore della vendetta, debutto americano per il regista danese Niels Arden Oplev interpretato da Colin Farrell, Noomi Rapace, Dominic Cooper, Terrence Howard e Isabelle Huppert. Il film ci racconta di due anime tormentate da un passato traumatico, i cui destini s’intrecciano sulla sanguinosa e dolorosa strada della vendetta.

Oggi vi proponiamo la colonna sonora del film, le cui musiche sono state composte dal danese Jacob Groth che torna a collaborare con Oplev dopo aver musicato per lui Uomini che odiano le donne. Ricordiamo che Groth ha musicato l’intera trilogia Millennium tratta dai best seller di Stieg Larsson e composto il brano “Would Anybody Die (For Me)” inserito nei titoli di coda del secondo capitolo La ragazza che giocava con il fuoco.

Prima di lasciarvi alla colonna sonora, che trovate subito dopo il salto insieme ad alcune clip musicali, vi segnaliamo che tra le musiche usate nei trailer c’è il brano “Shine On You Crazy Diamond” dei Pink Floyd in una splendida cover interpretata da Kendra Morris. Il brano, un omaggio a Syd Barrett ex membro della band, è stato scritto da David Gilmour, Roger Waters e Richard Wright. Anche se è stato ufficialmente pubblicato nel 1975 i Pink Floyd lo avevano già eseguito un anno prima durante un loro tour in Francia. Quando è stato pubblicato faceva parte dell’album della band “Wish You Were Here”. La band ha anche registrato diverse versioni del brano usate per molte delle loro compilation.

TRACK LISTINGS:

1. Opening
2. The Secret of the Ship
3. Victor’s Theme
4. Aftermath
5. Night Time
6. The Decision
7. Coming for Her
8. Lonely
9. Cafe Cora
10. Bombs
11. Would You Go Out with Me
12. The Beatrice Proposal
13. Destiny
14. The Plan
15. The Battle