Home Curiosità The Colony: nuovo trailer e locandina per l’horror post-apocalittico con Laurence Fishburne

The Colony: nuovo trailer e locandina per l’horror post-apocalittico con Laurence Fishburne

Disponibili un nuovo trailer, una seconda locandina e un set di immagini per The Colony, l’horror fantascientifico a sfondo post-apocalittico diretto da Jeff Renfroe e interpretato da Laurence Fishburne e Bill Paxton.

pubblicato 24 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:36

Aggiornamento di Pietro Ferraro

C’è un intero universo da B-movie all’interno del film di Renfroe con reminiscenze dal Fantasmi da Marte di Carpenter, dal fantascientifico con cannibali mutanti Pandorum e dal vampiresco 30 giorni di buio. Un film che farà la gioia di chi come noi ama la fantascienza con corpose digressioni horror e per chi ha un debole per desolanti e tetri scenari post-apocalittici.

Anni fa l’inverno è arrivato e non è mai andato via. Sotto la superficie di un mondo coperto di ghiaccio, i sopravvissuti della Colonia 7 lottano per mantenere in piedi un ultimo baluardo di società civile, che diventa sempre più fragile e a rischio di collasso man mano che le scorte di cibo diminuiscono  e le temperature crollano. Già afflitti da malattie e conflitti interni, i coloni sospettano il peggio quando perdono il contatto con l’unico altro insediamento conosciuto. Un piccolo gruppo decide di intraprendere una pericolosa spedizione per scoprire cosa è successo e quello che troveranno sarà molto peggio di quanto avrebbero mai potuto immaginare. La lotta per la sopravvivenza inizia adesso.

Il cast include anche Kevin Zegers, Charlotte Sullivan, John Tench e Atticus Dean Mitchell. The Colony esce nei cinema americani il 20 settembre.

The Colony: nuova locandina e immagini 1 The Colony: nuova locandina e immagini 2 The Colony: nuova locandina e immagini 3 The Colony: nuova locandina e immagini 4 The Colony: nuova locandina e immagini 5

Fonte | BeyondHollywood

The Colony: primo trailer per l’horror post-apocalittico con Laurence Fishburne

The Colony - locandina 1 Dopo Pandorum – L’universo parallelo l’horror con cannibali torna in salsa fantascientifica grazie a The Colony, titolo piuttosto promettente che sfrutta una suggestiva ambientazione post-apocalittica. La trama vede un manipolo di superstiti ad una nuova era glaciale, rifugiatisi nel sottosuolo creando una laboriosa comunità sotterranea, ricevere una chiamata di soccorso da quella che sembra un’altra colonia di sopravvissuti. Deciso di rispondere alla chiamata e organizzata una squadra, il gruppo giunto sul luogo da cui è partito il segnale scoprirà che si tratta di una trappola e che chi l’ha ordita ha deciso di sopravvivere all’apocalisse glaciale cibandosi di carne umana Alla regia troviamo Jeff Renfroe, all’attivo per lui i thriller One Point O e Civic Duty, mentre il cast sfoggia un paio di volti noti: Laurence Fishburne che torna al genere dopo Matrix e Predators e Bill Paxton visto in Twister, Apollo 13 e noto al grande pubblico per il ruolo del marine spaziale Hudson nel sequel Aliens – Scontro finale (“Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti!”). Il trailer regala diverse reminiscenze tra queste l’assedio vampiresco di 30 giorni di buio, l’assalto della brutale orda di posseduti in Fantasmi da Marte e naturalmente i Reavers, barbari cannibali dello sci-fi Serenity di Joss Whedon. Il resto del cast include Kevin Zegers (Frozen), Charlotte Sullivan (436 – La profezia), John Tench (Shooter), Atticus Dean Mitchell (La mia baby-sitter è un vampiro), Dru Viergever (Saw – Il capitolo finale), Romano Orzari (Immortals), Lisa Berry (Saw 5), Michael Mando (Territories), Kimberly-Sue Murray (Biancaneve).

Costretto alla clandestinità da una nuova era glaciale, un combattivo avamposto di sopravvissuti deve lottare per preservare l’umanità contro una minaccia ancora più selvaggia e devastante della natura stessa.

The Colony - locandina 2