Home Box Office La verità è che non gli piaci abbastanza abbatte Push e La Pantera Rosa 2 al Box Office Usa, mentre in Italia Ex sbanca il botteghino

La verità è che non gli piaci abbastanza abbatte Push e La Pantera Rosa 2 al Box Office Usa, mentre in Italia Ex sbanca il botteghino

Atteso, non ha sicuramente deluso. Esordio folgorante per La verità è che non gli piaci abbastanza, commedia tratta da un best seller capace di sbancare il box office Usa. Oltre 27 i milioni di dollari incassati dalla pellicola, con una media per sala di 8,650 dollari, come indovinato dal 23% di voi al FantaBoxOffice, per

9 Febbraio 2009 09:15

La verità è che mi piaci abbastanza abbatte Push e La Pantera Rosa 2 al Box Office Usa, mentre in Italia Ex

Atteso, non ha sicuramente deluso. Esordio folgorante per La verità è che non gli piaci abbastanza, commedia tratta da un best seller capace di sbancare il box office Usa. Oltre 27 i milioni di dollari incassati dalla pellicola, con una media per sala di 8,650 dollari, come indovinato dal 23% di voi al FantaBoxOffice, per quello che può già definirsi un autentico successo. Ma d’altronde con un cast di tali proporzioni, era davvero difficile floppare. Scivola così al 2° posto, stupendo però per l’incredibile tenuta, Taken. Il film con Liam Neeson perde appena il 17.9% sui già ottimi incassi dello scorso weekend, arrivando ad un totale di 54 milioni di dollari, incassati in appena 10 giorni.

Al terzo posto troviamo un’altra new entry, Coraline e la Porta Magica. Il film, tratto da un best seller di Neil Gaiman, si porta a casa oltre 16 milioni di dollari, con una media per sala di 7,105 dollari, confermando l’amore nei confronti della stop motion da parte del pubblico. Al 4° ed al 6° posto troviamo le due ‘deluse’ del weekend, La Pantera Rosa 2 e Push. Il primo esordisce con solo 12 milioni di dollari, confermando le perplessità della vigilia dinanzi ad un sequel sinceramente non particolarmente atteso, mentre il secondo se la cava, ma non decolla, con 10 milioni di dollari, ed una media per sala di 4,412 dollari. Dovremo attendere il prossimo weekend per valutarlo al meglio, in prospettiva di un nuovo capitolo…

Tra i due resiste splendidamente Paul Blart: Mall Cop, arrivato all’incredibile traguardo dei 97 milioni di dollari, con Gran Torino che tocca i 120, The Millionaire i 77 e The Uninvited i 18. Da segnalare infine i crolli verticali di Underworld: la ribellione dei Lycan, che con un -48.6% saluta tutti con 40 milioni di dollari in tasca, e New in Moon , floppone con appena 11 milioni di dollari incassati. E in Italia? Quanto saranno riusciti ad incassare gli Ex di Fausto Brizzi? Andiamolo a scoprire…

La verità è che mi piaci abbastanza abbatte Push e La Pantera Rosa 2 al Box Office Usa, mentre in Italia Ex sbanca il botteghino Esordio boom per Fausto Brizzi ed il suo applauditissimo (dalla critica…) Ex. La pellicola nel weekend è riuscita ad incassare 3.597.039,69 euro, portando in sala 563.616 italiani. Vero che balla circa un milioncino in meno rispetto all’esordio di Notte prima degli Esami oggi, ma c’è da dire che questo titolo potrebbe e dovrebbe resistere più a lungo, grazie al possibile passaparola positivo. L’ultimo Brizzi di milioni di euro ne incassò 12, questo teoricamente dovrebbe tranquillamente ripetersi…

Agli 11, di milioni di euro, è invece arrivato Giovanni Veronesi con il suo Italians, che brinda al successo, così come Operazione Valchiria, che supera abbondantemente i 3 milioni di euro, puntando dritto ai 5. Si conferma una delusione lo splendido Revolutionary Road, che sfiora i 2 milioni e mezzo, mentre si avvicina ai 2 Milk, arriva ai 7 Viaggio al Centro della Terra 3D, supera il milione di euro Il Dubbio e sfiora gli 8 Yes Man.

Da segnalare infine il discreto esordio di The Horsemen, massacrato dalla critica, con 420,000 euro incassati, ed il delutende risultato di Frost/Nixon, con meno di 400,000 euro portati a casa.