Home Antoine Fuqua Film 2013-2014: Antoine Fuqua porta in sala Un giustiziere a New York – arriva lo spin-off di Fast and Furious

Film 2013-2014: Antoine Fuqua porta in sala Un giustiziere a New York – arriva lo spin-off di Fast and Furious

In attesa di vedere Fast and Furious 6, alla Universal stanno già pensando al primo spin-off della serie, con Dwayne Johnson protagonista

pubblicato 22 Marzo 2013 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:37

Un giustiziere a New York: a breve in sala con Olympus Has Fallen, Antoine Fuqua potrebbe presto tornare sul set grazie alla Columbia Pictures e all’adattamento cinematografico di The Equalizer, fortunata serie tv anni 80 creata da Michael Sloan e Richard Lindheim. A detta di Deadline il regista avrebbe il progetto tra le mani, con Denzel Washington, Premio Oscar grazie al ‘suo’ Training Day, possibile protagonista. Sceneggiato da Richard Wenk, il film sarà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch, accanto ad Alex Siskin, Mace Neufeld, Tony Eldridge, Michael Sloan e lo stesso Washington. Arrivata in Italia con il titolo Un giustiziere a New York, la serie era ambientata a New York. Protagonista Robert McCall, detective privato che si occupava di questioni in cui la polizia non poteva (o non voleva) essere coinvolta, ritrovandosi ad affrontare bande criminali, terroristi, poliziotti corrotti e persino agenti di cambio psicopatici. Andato avanti per 4 stagione, The Equalizer aveva in Edward Woodward il suo mattatore.

Fast and Furious Spin-Off: se fino ad oggi era solo un rumor, ecco ora arrivare la conferma dal diretto interessato. Perché la Universal potrebbe presto dar vita al primo spin-off di Fast and Furious, pensato e realizzato per l’agente Luke Hobbs, ovvero Dwayne Johnson. Intervistato da Empire, proprio l’attore ha infatti svelato che: “Sì, potrebbe arrivare. Forse dopo questo, o dopo il prossimo, forse. Non sono troppo sicuro. Il nostro obiettivo è quello di continuare a costruire quel personaggio e fargli prendere una forma, modellarlo. Ma si, non vedo l’ora”. Una volta uscito Fast & Furious 6, nei cinema italiani a partire dal 22 maggio, la Universal potrebbe quindi dar vita all’atteso spin-off, per poi concentrarsi sul settimo capitolo del franchise, che ovviamente proseguirà all’infinito. Al fianco di Dwayne, in Fast Six, troveremo Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky, Luke Evans e Gina Carano.

The Interview: già visti dietro la macchina da presa grazie all’imminente This is the End, Seth Rogen e Evan Goldberg sarebbero pronti a tornare sul set in qualità di registi grazie ad una nuova commedia firmata Columbia Pictures, intitolata The Interview. A detta dell’Hollywood Reporter, al fianco di Rogen, anche attore, troverebbe spazio James Franco (già nel cast di This is the End), per un titolo che ruoterà attorno al conduttore di un talk show e ad una coppia di produttori coinvolti nel tentativo di assassinio del Capo di Governo della Corea del Nord. Autori dello script, Goldberg, Rosen e Dan Sterling.

Antoine Fuqua