Home Curiosità The English Teacher: trailer italiano, locandina, clip e foto della commedia romantica con Julianne Moore

The English Teacher: trailer italiano, locandina, clip e foto della commedia romantica con Julianne Moore

The English Teacher: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Julianne Moore nei cinema italiani dall’8 maggio 2014.

pubblicato 14 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 16:11

Disponibili una locandina italiana, 2 clip e nuove foto di The English Teacher, la commedia romantica di Craig Zisk che sarà distribuita nei cinema italiani da Adler Entertainment il prossimo 8 maggio.

Il film sceneggiato da Dan e Stacy Chariton è interpretato da Julianne Moore (I ragazzi stanno bene), Michael Angarano (Knockout-Resa dei conti), Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato), Lily Collins (Biancaneve) e Nathan Lane (The Producers).

Nei panni di una moderna eroina di Jane Austen, sognatrice, romantica e alquanto pasticciona, Julianne Moore interpreta Linda Sinclair, insegnante single nella sperduta cittadina di Kingston, Pennsylvania.

Linda ha quarantacinque anni, insegna inglese alle superiori e conduce una vita ordinata, condita di abitudini rassicuranti, buo ne letture, sogni romantici e sentimenti tenuti a debita distanza. La sua tranquilla routine subisce uno scossone improvviso quando un suo ex studente, Jason Sherwood (Michael Angarano), torna a casa dopo aver tentato senza successo la carriera di drammaturgo a New York.

Jason è deciso ad abbandonare tutto e a seguire i voleri del padre, lo scorbutico dottor Sherwood (Greg Kinnear) che lo vorrebbe brillante avvocato tra le aule di un tribunale e non sfaccendato scrittore su un improbabile palcoscenico. La sentimentale Linda non può che prendersi a cuore i sogni infranti del povero Jason e decide di mettere in scena il suo testo con gli studenti del liceo di Kingston e la direzione del ridondante Carl Kapinas (Nathan Lane), teatrante mancato e insegnante di regia della scuola. Col procedere delle prove, però, la situazione si complica, i guai si moltiplicano e Linda si troverà a fronteggiare imprevisti professionali e sentimentali dagli esiti disastrosi, mentre lo spettacolo pare avviarsi verso un comico sfacelo.

Licenziata dalla scuola, dileggiata dagli studenti, con l’allestimento teatrale, la reputazione e la carriera ormai in rovina, la mite e sempre meno ordinata Linda riuscirà a trovare, in un’improbabile alleanza con se stessa, la giusta conclusione alla sua personale storia.

The English Teacher:  locandina italiana e foto della commedia romantica con Julianne Moore The English Teacher:  locandina italiana e foto della commedia romantica con Julianne Moore

The English Teacher – primo trailer per la commedia con Julianne Moore

E’ online un primo trailer per la commedia The English Teacher diretta da Craig Zisk, il regista è al suo debutto su grande schermo dopo aver diretto episodi per svariate serie tv (Weeds, Scrubs, Alias).

Il film è interpretato da Julianne Moore nei panni di un’insegnante di inglese la cui vita prende una svolta inaspettata quando uno dei suoi studenti preferiti (Michael Angarano), un drammaturgo fallito, torna nella sua città natale. L’insegnante convincerà il suo ex allievo a mettere in scena una pièce teatrale nella sua scuola, ma non tutto andrà secondo i piani.

Il trailer è frizzante, il cast di livello (ci sono anche Greg Kinnear, Lily Collins e Nathan Lane) e la Moore è come sempre una garanzia anche sul versante comedy (I ragazzi stanno bene, Crazy Stupid Love), insomma sembrano esserci tutti gli elementi per una comedy brillante e una buona dose di divertimento. L’uscita americana è fissata al 17 maggio.

Linda Sinclair (Julianne Moore) è un’insegnante d’inglese quarantenne e single che lavora nel liceo della piccola città di Kingston in Pennsylvania. La sua vita semplice gli riserva un evento imprevisto quando l’ex studente Jason Sherwood (Michael Angarano) torna a casa dopo aver tentato di fare il  drammaturgo a New York. Jason è sul punto di abbandonare le sue velleità artistiche spinto dal padre (Greg Kinnear) che vuole che affronti la realtà e frequenti la facoltà di legge, quando Linda per incoraggiarlo decide di mettere in scena la sua ambiziosa, cupa e tormentata opera teatrale in una produzione alla Kingston High, con la sfavillante regia dell’insegnante di teatro Carl Kapinas (Nathan Lane). Ora ben fuori dai territori che gli sono più congeniali, Linda prende ulteriori rischi mettendosi in gioco sia nella vita che nell’amore con lo spettacolo che potrebbe trasformarsi in un tragicomico tracollo. Con quest’opera che mette a rischio la sua reputazione e la sua carriera di insegnante, Linda trova un’inaspettato alleato in se stessa. Tra le rovine della sua vita un tempo perfetta, potrà trovare un modo per dare un degno finale alla sua storia?

The English Teacher - locandina

TET_DAY_21_8913.NEF