Home Festival di Cannes Cannes 2013 – La grande bellezza: 3 clip dal festival e foto del film

Cannes 2013 – La grande bellezza: 3 clip dal festival e foto del film

Dopo l’esordio in concorso al Festival di Cannes, lo scorso 21 maggio La grande bellezza di Paolo Sorrentino ha debuttato nelle sale e oggi vi possiamo proporre 3 clip con immagini girate in quel di Cannes e alcune foto.

pubblicato 23 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:05

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nella prima clip quattro dei nove minuti di applausi che il pubblico ha riservato al nuovo film di Sorrentino durante la proiezione ufficiale, nella seconda clip il red carpet con il cast del film che include Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Isabella Ferrari e Serena Grandi e infine nel terzo video l’immancabile photocall di rito.

Subito dopo le clip trovate anche una galleria fotografica con un set di immagini che includono sequenze dal film, scatti promozionali e foto dal set.

Cannes 2013 – La grande bellezza: foto del film

Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 1 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 2 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 3 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 4 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 5 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 6 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 7 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 8 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 9 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 10 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 11 Cannes 2013 - La grande bellezza: foto del film 12

Cannes 2013 – La grande bellezza – scene tagliate in video

E’ finalmente tutto pronto. Al Festival di Cannes è arrivato il gran giorno de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, a breve da noi recensito in anteprima e da domani nei cinema di tutta Italia. Nell’attesa, ecco arrivare delle scene inedite tagliate dalla versione finale della pellicola.

Immagini criptiche ed affascinanti, che in qualche modo vanno a giustificare la ‘grande bellezza’ del titolo, raccontata ed esplicitata al mattatore Toni Servillo. 5 anni dopo aver vinto il Premio della giuria proprio al Festival di Cannes per Il Divo, riuscirà Sorrentino a fare di meglio? Da domani, questo è poco ma sicuro, inizieremo ad avere delle prime risposte.

Aggiornamento Dr. Apocalypse

Cannes 2013 – La grande bellezza – trailer francese per il nuovo film di Paolo Sorrentino

Un trailer inedito pensato e realizzato per il mercato francese, anche se in italiano e sottotitolato. Scene mai viste prima a profusione in arrivo dai 130 secondi di oggi firmati La grande bellezza, unico film italiano in Concorso al Festival di Cannes ed atteso ritorno al cinema di Paolo Sorrentino. Secondi che ci regalano Sabrina Ferilli, nuda e sdraiata su un letto, un’irriconoscibile Serena Grandi, Carlo Verdone, Isabella Ferrari e quella magica Roma che annebbia e conquista, ammalia e strega. In Francia grazie alla Pathé, La grande bellezza sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 21 maggio.

Aggiornamento Dr. Apocalypse

Cannes 2013 – La grande bellezza: full trailer e poster per il nuovo film di Paolo Sorrentino

L’annuncio del Concorso al Festival di Cannes arrivato poche ore fa, e ora il primo folgorante full trailer, accompagnato dall’immancabile locandina. La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino si è fatto finalmente realtà, oscillando tra la Roma papalina e quella coatta di Dagospia, tra feste e santità. Dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un’atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.

“Ringrazio il festival per l’invito e l’attenzione con cui segue il mio lavoro sin dagli esordi . Essere selezionati tra migliaia di film è già un grande riconoscimento. Andarci per la quinta volta di seguito una responsabilità e un onore che condivido con tutta la troupe. Uomini e donne appassionati che mi hanno consentito di trasformare in un film quella che per me era una fantasia”.

Queste le parole del regista dopo l’annuncio della sua ennesima partecipazione al Festival, già ‘vinto’ a suo tempo con Il Divo ed ora a caccia di conferme. Ideato e scritto dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello, il film è ambientato e interamente girato a Roma. Accanto a Toni Servillo, ancora una volta protagonista con il regista, un cast straordinario: Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi, Anna Della Rosa, Giovanna Vignola, Roberto Herlitzka, Massimo De Francovich, Giusi Merli, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Isabella Ferrari, Franco Graziosi, Sonia Gessner, Luca Marinelli, Dario Cantarelli, Ivan Franek, Anita Kravos, Luciano Virgilio, Vernon Dobtcheff, Serena Grandi, Lillo Petrolo.

Luca Bigazzi è il direttore della fotografia, Stefania Cella e Daniela Ciancio firmano le scene e i costumi, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche. Dal 23 maggio al cinema.

Cannes 2013 - La grande bellezza: full trailer e poster per il nuovo film di Paolo Sorrentino

La grande bellezza: primo trailer del film di Paolo Sorrentino

Arriva on line il primissimo trailer de “La grande bellezza”, il film che riunisce Paolo Sorrentino e Toni Servillo. Nel video possiamo vedere una Roma lirica e splendente, ma il film si prepara a graffiare la società bene della capitale…

Finalmente ci siamo: ecco arrivare on line il primissimo teaser trailer de La grande bellezza, il nuovo, atteso film di Paolo Sorrentino. A due anni di distanza dalla discussa trasferta americana di This Must Be the Place, il regista torna in patria e ritrova Toni Servillo, protagonista già dei suoi primi tre film.

L’attore interpreta il sessantacinquenne Jep Gambardella, uno scrittore di successo bloccato da anni e anni. Non riesce più a scrivere, dopo il successo dei suoi precedenti romanzi. Quindi è diventato un giornalista affermato, che si muove tra cultura alta e mondanità. Ricorda i suoi anni passati nella Roma contemporanea, fatta quindi anche di mostruosità

Mostruosità che però questo primo teaser non ci rivela. Il video ci offre la lirica bellezza di una capitale colta nello splendore dell’estate, stagione in cui il film è ambientato. Per iniziare a farci un’idea, quindi, occorrerà aspettare un altro trailer e qualche clip, che non dovrebbero tuttavia tardare ad arrivare.

Sceneggiato dallo stesso regista assieme a Umberto Contarello, La grande bellezza vede nel cast anche Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi e Serena Grandi.

Curiosamente, noi italiani dovevamo vederlo tra una settimana, l’11 aprile: ma, forse per una lunga post-produzione e per favorire l’anteprima mondiale al Festival di Cannes, la pellicola uscirà il 23 maggio 2013.

Festival di Cannes