Home Curiosità Nightmare: novità sulla trama del remake

Nightmare: novità sulla trama del remake

Di Freddy Krueger sappiamo ormai praticamente tutto, visti i dettagli sulla sua vita che ci vengono forniti nel corso dei capitoli della saga. Sappiamo che è un pedofilo che ha ammazzato circa venti bambini in una fabbrica, che fu rimesso in libertà per la mancanza di una firma di un giudice in un documento (ma

28 Marzo 2009 22:40

Nightmare: novità sulla trama del remake Di Freddy Krueger sappiamo ormai praticamente tutto, visti i dettagli sulla sua vita che ci vengono forniti nel corso dei capitoli della saga. Sappiamo che è un pedofilo che ha ammazzato circa venti bambini in una fabbrica, che fu rimesso in libertà per la mancanza di una firma di un giudice in un documento (ma nel quarto episodio ci viene detto per mancanza di prove), e che fu bruciato vivo da un gruppo di genitori incavolati neri.

Il remake di Samuel Bayer, tuttavia, prenderà una strada un po’ diversa, mettendo in serio dubbio l’idea iniziale di “rifacimento”. Il nuovo Nightmare, prodotto da Michael Bay, sembra, per quello che leggiamo, un vero e proprio reboot, pronto a ripartire soltanto dalla figura di Freddy Krueger per poi organizzarsi in una serie autonoma, come quelle iniziate recentemente da Halloween e Venerdì 13.

I bambini di una scuola elementare accusano il bidello di molestie sessuali: i genitori decidono di farsi giustizia da soli. Anni dopo, quei bambini vengono perseguitati nei propri sogni da un mostro ustionato con un guanto artigliato: hanno detto la verità anni prima o no? Freddy, a detta della produzione, non sputerà più battute a raffica come negli ultimi capitoli della serie, dove il sesto segna l’apice della comicità, e tornerà ad essere il babau inquietante del primo, grande capitolo. Speriamo. Le riprese inizieranno il 27 aprile, quindi tra poco sapremo chi interpreterà Freddy; si esce in sala il 16 aprile 2010.