Home Notizie Film 2013-2014: arriva Ghost House 2 – I, Frankenstein slitta al 2014

Film 2013-2014: arriva Ghost House 2 – I, Frankenstein slitta al 2014

Ancora esorcismi al cinema grazie a Diaries Exorcism, mentre Todd Field riporterà in auge la Dolce Vita capitolina grazie a Beautiful Ruins

pubblicato 9 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:59

– A Haunted House 2: in attesa di vedere Scary Movie 5, la Open Road Films ha già acceso la luce al sequel di A Haunted House, arrivato in Italia con il titolo Ghost House. Costato poco più di 2 milioni di dollari, il film ne ha incassati oltre 40 solo sul suolo nazionale. Marlon Wayans, padre dello Scary Movie originale e da sempre legato a doppio filo al filone parodia horror, potrà quindi dar vita ad un nuovo franchise di genere. La Open Road Films ha annunciato che la distribuzione del film sul suolo americano avverrà tra la fine del 2013 e più presumibilmente l’inizio del 2014, con il via alle riprese nell’estate del 2013. Sconosciuti, al momento, i titoli horror da parodiare.

– I, Frankenstein: uno slittamento inatteso, ma forse legato alla lentezza che sta caratterizzando la produzione. La Lionsgate ha infatti posticipato l’uscita in sala di I, Frankenstein, passata dal 13 settembre del 2013 al 24 gennaio del 2014. “Le potenzialità del franchise, l’impostazione e i suoi elementi creativi sono perfettamente allineati con l’esperienza della terza dimensione, e lo studio vuole regalare al pubblico la migliore versione possibile“. Questo l’annuncio ufficiale tramite comunicato, per una graphic novel realizzata da Kevin Grievous e pronta a diventare cinema grazie alla regia di Stuart Beattie. Protagonisti della pellicola Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Jai Courtney, Socratis Otto, Mahesh Jadu, Caitlin Stasey e Aden Young nei panni di Victor Frankenstein.

– Diaries Exorcism
: Hollywood e gli esorcismi. Ci risiamo. La Summit Entertainment ha infatti affidato a Barbara Marshall il compito di sceneggiare un nuovo titolo di genere, Diaries Exorcism. Secondo quanto riportato da Dedline, il progetto, che inizialmente sembrava dovesse essere affidato a Jay Baruchel, prenderà spunto dal libro “The Real Story Behind the Exorcist: A Study of the Haunted Boy and Other True-Life Horror Legends from Around the Nation’s Capital”. A produrre la pellicola Doug Davison, Roy Lee e Sonny Mallhi, mentre al momento non si conoscono nomi per il cast, ne’ per la regia.

– Beautiful Ruins: 7 anni dopo “Little Children”, Todd Field prepara il ritorno dietro la macchina da presa grazie a ‘Beautiful Ruins’, bestseller di Jess Walter da tramutare in cinema attraverso la sua Cross Creek Pictures. Field sta infatti collaborando con la Smuggler Films per produrre, sceneggiare e dirigere l’adattamento del corposo romanzo. Un progetto ambizioso, e ancora inedito da noi, per una storia ambientata in Italia, nel 1962, con 3 personaggi in qualche modo uniti da un incidente avvenuto sul set di Cleopatra. All’interno dell’opera anche la Roma felliniana de La dolce Vita.