Home Notizie Film 2013-2014: Matthias Schoenaerts e Carey Mulligan per Via dalla Pazza Folla – Michael Caine e Ben Kingsley per Eliza Graves

Film 2013-2014: Matthias Schoenaerts e Carey Mulligan per Via dalla Pazza Folla – Michael Caine e Ben Kingsley per Eliza Graves

Se Rachel McAdams entra nel cast del nuovo film di Cameron Crowe, Morgan Freeman dice sì a Transcendence, così come Robert Redford si trasforma in rapinatore di banche

pubblicato 12 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:53

– Eliza Graves: la doppietta perfetta. Secondo quanto riportato da Deadline, Michael Caine e Ben Kingsley sono gli ultimi acquisti del thriller-horror Eliza Graves, diretto da Brad Anderson (Session 9, The Call). Le due stelle andranno ad affiancare Kate Beckinsale e Jim Sturgess, anche se tutto tace sui personaggi che i due andranno ad interpretare. Certo è che il doppio colpo è notevole. La storia si baserà nientemeno che su Il sistema del dr. Catrame e del prof. Piuma, racconto scritto da Edgar Allan Poe e pubblicato per la prima volta nel novembre del 1845 sulla rivista The Graham’s Lady’s and Gentleman’s Magazine. Thriller psicologico, il film ruoterà attorno ad un medico che occupa un posto di lavoro in un manicomio. Qui si innamora di un altro medico e viene presto a sapere che i pazienti hanno preso il sopravvento della clinica. Ad adattare lo script Joseph Gangemi (Fear Itself, Wind Chill), con Oren Peli (Paranormal Activity) tra i produttori. Via alle riprese a giugno.

– Far From The Madding Crowd – Via dalla Pazza folla: un adattamento cinematografico particolarmente atteso, dopo una prima versione alla fine degli anni 60. Parliamo di Far From The Madding Crowd – Via dalla Pazza folla, best seller scritto da Thomas Hardy e pronto a diventare cinema grazie a Thomas Vinterberg. Ora, se il volto femminile dell’adattamento è stato da tempo trovato, ovvero la talentuosa Carey Mulligan, per quello maschile tutto ruoterebbe attorno a Matthias Schoenaerts, visto in “Rust & Bone” e “Bullhead”, a cui sarebbe stato offerto un ruolo importante (Gabriel?), e a Matthew Goode (Troy?). A sceneggiare il tutto David Nicholls. Protagonista del romanzo Gabriel Oak, giovane pastore che quando per una disgrazia perde tutto il suo gregge, trova impiego nella masseria di Bathsheba Everdene, la ragazza di cui è da sempre innamorato ma che non si accorge nemmeno della sua presenza. Anche William Boldwood, uno dei proprietari terrieri dei dintorni, ha chiesto a Bathsheba di sposarlo ma la ragazza lo ha rifiutato. Una sera Bathsheba, conosciuto il sergente Frank Troy, noto rubacuori, scapolo impenitente e dedito al gioco d’azzardo, se ne innamora e decide di sposarlo. Il matrimonio con un uomo che ama le carte e non ha dimenticato Fanny, la fidanzata di un tempo è duro per Bathsheba. Nel 1967, come detto, la prima versione cinematografica firmata John Schlesinger, con protagonisti Julie Christie e Terence Stamp.

– Film Cameron Crowe: a volte ritornano. Ancora senza titolo ufficiale, il nuovo film di Cameron Crowe inizia a prendere forma. Secondo quanto riportato da Deadline, Rachel McAdams sarebbe in trattative per unirsi al cast della pellicola, andando così ad affiancare Emma Stone e Bradley Cooper. Da quel poco che si sa, la McAdams potrebbe andare a vestire i panni di una vecchia fiamma di Cooper, all’interno di una commedia made in Columbia Pictures. Nel mese di ottobre il via, per una carriera, quella di Cameron Crowe, da anni alla ricerca degli antichi fasti. Il boom con Jerry Maguire e Quasi Famosi, con cui vinse un Oscar, fino all’ultimo, e tutt’altro che esaltante, La mia vita è uno zoo.

– The Old Man and the Gun: non solo Captain America 2, ma anche un progetto indipendente, scritto e diretto da David Lowery. A detta dell’Hollywood Reporter infatti, Robert Redford potrebbe essere il protagonista di The Old Man and the Gun, film nato da un articolo del 2003 di David Grann, che ruoterebbe attorno alla figura di un vecchio rapinatore di banche che all’età di 78 anni continua a far colpi, perché impossibilitato ad uscirne. Una storia vera, quella partorita da Lowery, con Redford unico mattatore, nonché produttore.

– Transcendence: non solo Oblivion, ma anche Transcendence. Il leggendario Morgan Freeman si è infatti aggiunto a Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall e Kate Mara per l’atteso film di Wally Pfister, pronto a debuttare dietro la macchina da presa. Via alle riprese a maggio, a Los Angeles, con la Alcon Entertainment in cabina di produzione e un’uscita in sala datata 25 aprile 2014. Scritto da Jack Paglen, la sceneggiatura del film è stata sviluppata da Annie Marter. Christopher Nolan, Emma Thomas e Aaron Ryder saranno i produttori esecutivi. Tutto ruoterà attorno a 3 scienziati, Will, Evelyn e Max, riusciti a sviluppare un computer dotato di autocoscienza. Se Will morirà per mano di balordi, la moglie Evelyn riuscirà a portare il cervello del defunto in un prototipo di un computer. Questo lo farà rinascere, anche se solo come ‘versione computerizzata’, alimentando nuovamente la rabbia dei terroristi.

– Solace: ancora un nome per Solace di Afonso Poyart. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, Abbie Cornish, a breve in sala con il RoboCop di Jose Padilha, si è unita al cast del thriller, che fino ad oggi comprendeva Anthony Hopkins, Colin Farrell e Jeffrey Dean Morgan. Al centro della trama un medico chiaroveggente, John Clancy (Hopkins), arruolato dalla polizia per catturare un pericolosissimo serial killer. Beau Flynn e Tripp Vinson di Contrafilm produrranno il tutto insieme a Matthias Emcke e Thomas Augsberger, appellandosi ad una sceneggiatura di Sean Bailey, Ted Griffin, James Vanderbilt e Peter Morgan.