Home Curiosità Jupiter – Il destino dell’universo: prima clip in italiano

Jupiter – Il destino dell’universo: prima clip in italiano

Jupiter – Il destino dell’universo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico di Andy e Lana Wachowski nei cinema italiani dal 5 febbraio 2015.

pubblicato 6 Febbraio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 15:45

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un prima clip in italiano di Jupiter – Il destino dell’universo, nuova incursione nella fantascienza dei fratelli Lana e Andy Wachowski dopo la trilogia Matrix e il recente Cloud Atlas.

Il film che ha debuttato ieri nei cinema italiani e la cui ambientazione spazia fra le strade di Chicago e le più remote galassie dello spazio, è co-prodotto dall’attore Grant Hill due volte candidato agli Oscar (The Tree of Life, La sottile linea rossa) e dai fratelli Wachowski, proseguendo così una collaborazione che il trio aveva inaugurato con la trilogia di Matrix.

Nella clip Caine (Channing Tatum) spiega a Jupiter (Mila Kunis) il funzionamento dei suoi stivali gravitazionali dandogliene poi una dimostraziione pratica.

Jupiter – Il destino dell’universo ritrova molti dei fidati collaboratori dei Wachowski, che recentemente hanno lavorato con loro in Cloud Atlas. Fra questi, il direttore della fotografia premio Oscar John Toll (Braveheart, Vento di passioni); lo scenografo Hugh Bateup; il montatore Alexander Berner; la costumista Kym Barrett; e l’artista make-up e acconciature Jeremy Woodhead. La colonna sonora del film è composta dal premio Oscar Michael Giacchino (Up).

Il film vanta i sofisticati ed innovativi effetti visivi che caratterizzano da sempre la cinematografia dei Wachowski. Dan Glass (Batman Begins, Cloud Atlas, Matrix ) è il supervisore effetti visivi del film supportato da John Gaeta, premio Oscar per gli effetti visivi di Matrix.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione del film.

Jupiter – Il destino dell’universo: nuove clip e video backstage

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 5 febbraio arriva nei cinema italiani Jupiter – Il destino dell’universo, il nuovo film di Lana e Andy Wachowski.

In attesa di goderci il film in sala Warner Bros. ha reso disponibili un video che include cinque nuove clip e un “making of” da nove minuti con un “dietro le quinte” del film.

I fratelli Wachowski sembrano pronti a regalarci intrattenimento di alto profilo e fantascienza epica di ampio respiro, il tutto condito con effetti visivi di notevole impatto.

Vi lasciamo al “dietro le quinte” e vi segnaliamo che il film sarà presentato in anteprima a Bologna al Future Film Festival oggi martedì 3 febbraio alle 21 presso il Cinema Odeon. La proiezione sarà introdotta dai direttori del Festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich, che annunceranno le novità della prossima edizione del festival e un’imminente anteprima ancora top secret. Il Future Film Festival, nato nel 1999 a Bologna, si è affermato come il primo e più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all’animazione, al cinema, ai videogame e ai new media.

Video con “dietro le quinte”:

Jupiter – Il destino dell’universo: nuovo trailer esteso, foto, concept art, poster italiani

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. ha reso disponibili un nuovo trailer esteso di tre minuti per Jupiter – Il destino dell’universo, il nuovo filmato rivela di più sulla storia, compreso il motivo per cui una giovane donna come Jupiter Jones (Mila Kunis) viene braccata da spietati assassini e come sia un solo uomo (Eddie Redmayne) a controllare l’intero destino della Terra.

Jupiter è nata sotto un cielo notturno con i segni a predire per lei un destino grandioso. Ora cresciuta Jupiter sogna di quelle stelle, ma ogni giorno si sveglia di fronte ad una realtà grigia che non corrisponde ai suoi sogni e soprattutto al suo destino. Solo quando Caine (Channing Tatum), un ex militare militare geneticamente postenziato ora cacciatore arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia a intravedere il destino in serbo per lei che la vede come chiave in grado di alterare l’equilibrio del cosmo.

In aggiunta a questo nuovo trailer, Warner Bros. ha rilasciato anche una galleria di nuove foto, concept art e locandine italiane che trovate a seguire.

Jupiter – Il destino dell’universo: 3 nuove clip del film dei fratelli Wachowski

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online tre nuove clip con scene tratte Jupiter – Il destino dell’universo, il nuovo film di fantascienza di Andy e Lana Wachowski.

Queste brevi clip includono anche una teoria su uno dei grandi misteri legati agli avvistamenti UFO, i famigerati “Cerchi nel grano”.

La prima clip presenta Channing Tatum nei panni di Caine, un cacciatore di taglie intergalattico che si trova sulla Terra e viene mostrato mentre attraversa di corsa un campo di grano per raggiungere una nave spaziale che sta per decollare. Prima che la nave decoli ed entri in un tunnel spaziale lascia dietro di sé una serie di cerchi nel grano.

La seconda clip mostra un gruppetto di colleghi di Caine, tra cui Doona Bae, che scandagliano un campo di grano in cerca di alcune misteriose creature dall’aspetto decisamente alieno, mentre la terza segue la fase di lattracco di una nave spaziale.

Vi ricordiamo che il cast include anche Mila Kunis, Douglas Booth, Sean Bean, Vanessa Kirby, Terry Gilliam, James D’Arcy, Tuppence Middleton, Gugu Mbatha-Raw e il talentuoso Eddie Redmayne recentemente candidato all’Oscar per il biopic La teoria del tutto.

Jupiter – Il destino dell’universo arriva nei cinema italiani il prossimo 5 febbraio.

Clip – Cornfields:

Clip – Approaching Refinery:

Jupiter – Il destino dell’universo: nuovo trailer internazionale con Sean Bean

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Jupiter Jones (Mila Kunis), scopre che la Terra non è il luogo di nascita della razza umana in un nuovo trailer internazionale di Jupiter – Il destino dell’universo.

Arriverà in Italia il 5 febbraio 2015 questa nuova avventura sci-fi dei registi Andy e Lana Wachowski (Cloud Atlas, Matrix).

In questo nuovo trailer viene presentato il personaggio di Stinger interpretato da Sean Bean che spiega quale è il vero posto di Jupiter Jones (Mila Kunis) in questo mondo.

Il film racconta la storia di un’ignara ragazza (Kunis) predestinata geneticamente a regnare sull’universo che durante il percorso che la porterà alla piena consapevolezza del suo destino verrà protetta da un ex militare geneticamente modificato (Channing Tatum). L’uomo è stato inviato sulla Terra per rintracciarla e salvarla da chi la considera una minaccia e cercherà di eliminarla.

Il cast del film include anche Douglas Booth, Eddie Redmayne, Vanessa Kirby e James D’Arcy.

Jupiter – Il destino dell’universo: terzo trailer italiano del film di Andy e Lana Wachowski

Aggiornarmento di Pietro Ferraro

Disponibile un terzo trailer italiano di Jupiter – Il destino dell’universo (Jupiter Ascending), il nuovo film fantascientifico di Andy e Lana Wachowski che dopo il suggestivo Cloud Atlas sembrano tornati ai fasti visivi della trilogia Matrix, franchise entrato nella storia della moderna fantascienza da grande schermo e ormai parte dell’immaginario collettivo di stampo cinematografico.

Il trailer ci racconta di un pianeta Terra che ignora o preferisce ignorare le vere origini della razza umana, in realtà frutto di un cocktail genetico messo a punto da una corporation extraterrestre in mano ad una delle dinastie più potenti dell’universo e i cui eredi diretti vedono messo in pericolo il loro potere a causa di una ragazza come tante che porta in sé una firma genetica frutto di una sorta di “reincarnazione” che ne fa la prossima sovrana dell’universo e quindi un ostacolo da eliminare nella lotta per il potere.

Andy e Lana Wachowski stavolta sembrano aver miscelato con una certa dovizia un plot ambizioso, effetti visivi strabilianti e suggestioni da classici come Dune e Il quinto elemento, vedremo se la notevole premessa sarà all’altezza di ciò che vedremo su schermo.

Jupiter – Il destino dell’universo: nuovo trailer internazionale del film di Andy e Lana Wachowski

Jupiter – Il destino dell’universo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico di Andy e Lana Wachowski nei cinema italiani dal 5 febbraio 2015.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ancora un trailer internazionale per il nuovo film di Andy e Lana Wachowski che a dire il vero ci aveva già intrigato dalle prime immagini e di trailer in trailer ha catturato la nostra totale attenzione.

Speriamo che il nuovo sci-fi epico Jupiter – Il destino dell’universo abbia miglior sorte al botteghino del sottovalutato e davvero notevole Cloud Atlas, senza dubbio la presenza nel cast di due giovani divi come Channing Tatum e Mila Kunis avrà il suo effetto trainante a cui si aggiungono effetti visivi strepitosi che già dai trailer promettono faville.

La trama ci racconta di una giovane ragazza di umili origini (Kunis) che scopre di essere nientemeno che la prossima erede al trono di Regina dell’Universo, alla faccia di Cenerentola e colleghe, il problema è che qualcuno la vuole morta e ci penserà un aitante ex militare (Tatum) a fornirle adeguata protezione.

Nel cast di supporto segnaliamo l’Eddie Redmayne del musical Les Misérables, lo Sean Bean de Il signore degli anelli e Il trono di spade e il giovane modello Douglas Booth visto nel recente Romeo and Juliet e nell’epico Noah.

Jupiter – Il destino dell’universo: prima clip del nuovo film di Andy e Lana Wachowski

Jupiter – Il destino dell’universo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico di Andy e Lana Wachowski nei cinema italiani dal 28 agosto 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una prima clip per Jupiter – Il destino dell’universo (Jupiter Ascending) l’ambizioso nuovo film di fantascienza di Andy e Lana Wachowski dopo Matrix e Cloud Atlas.

La storia segue l’immigrata russa Jupiter Jones (Mila Kunis) che scopre di avere la firma genetica che gli permetterà di reclamare il titolo di Regina dell’Universo e riportare la pace nella galassia, ma qualcuno la vuole morta e toccherà ad un ex militare interpretato da Channing Tatum rintracciarla e proteggerla.

In questa prima clip tratta dal film seguiamo il personaggio di Tatum che mostra ad una meravigliata Kunis il funzionamento di un paio di stivali gravitazionali.

Siamo curiosi di scoprire cosa hanno in serbo i Wachowski dopo l’ottimo Cloud Atlas, stavolta sembra che divertimento, azione e avventura siano al centro di questo nuovo film che ci ha ricordato a più riprese Il quinto elemento di Luc Besson.

Jupiter – Il destino dell’universo: nuovo trailer italiano per il film di Andy e Lana Wachowski

Jupiter – Il destino dell’universo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico di Andy e Lana Wachowski nei cinema italiani dal 28 agosto 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo il debutto anni ’90 con il thiller Bound – Torbido inganno seguito dal cult Matrix divenuto una trilogia, il flop Speed Racer e il recente e sottovalutato Cloud Atlas (co-diretto con Tom Tykwer) ancora fantascienza di ampio respiro per i fratelli Andy e Lana Wachowski, che tornano su grande schermo con Jupiter – Il destino dell’universo, uno action sci-fi che ammicca a Il quinto elemento di Luc Besson e che sfoggia effetti visivi degni di un kolossal fantasy.

Oggi vi possiamo proporre un nuovo trailer italiano del film che possiamo tranquillamente definire di proporzioni epiche e che dimostra ancora una volta quanto i Wachowski siano visivamente in sintonia con il genere.

La trama ufficiale del film:

Dalle strade di Chicago alle galassie lontane e vertiginose dello spazio, “Jupiter – Il Destino dell’Universo” narra la storia di Jupiter Jones (Mila Kunis), che, nata sotto una buona stella, mostra segni d’esser predestinata a grandi cose.

Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un’amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile.

Solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio dell’intero cosmo.

Jupiter Ascending: nuovo epico trailer per il film di Andy e Lana Wachowski

Jupiter Ascending: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico che uscirà in America il 18 luglio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Archiviato l’ottimo e ampiamente sottovalutato Cloud Atlas i fratelli Andy e Lana Wachowski si cimentano con Jupiter Ascending, altro racconto di fantascienza di ampio respiro di cui oggi possiamo proporvi un nuovo trailer.

La clip è di notevole impatto e mette in mostra il respiro epico della narrazione con azione, sovrannaturale, battaglie spaziali, ed effetti visivi davvero impressionanti.

La trama segue Jupiter Jones (Kunis), immigrata russa di umili orgini, che scopre di possedere nel suo corredo genetico una “firma” che la rende la rende erede in linea di successione al trono di Regina dell’Universo. Tatum interpreta un cacciatore di taglie ed ex militare che ha il compito di rintracciarla e proteggerla.

Nel trailer anche Eddie Redmayne nei panni dell’antagonista del film, l’attore è nel cast di supporto con Sean Bean, Douglas Booth, Tuppence Middleton, James D’Arcy, Tim Pigott-Smith e Doona Bae.

Jupiter Ascending: nuovo trailer giapponese per il film di Andy e Lana Wachowski

Jupiter Ascending: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico che uscirà in America il 18 luglio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile online un nuovo trailer giapponese per Jupiter Ascending, il nuovo film di Andy e Lana Wachowski che vede protagonisti Channing Tatum e Mila Kunis.

La storia segue le vicissitudini di Jupiter Jones (Kunis), un’immigrata russa che da semplice donna delle pulizie scoprirà di avere la firma genetica che la rende la prossima in linea ereditaria al trono di Regina dell’Universo. Toccherà ad un ex militare (Tatum), ora cacciatore di taglie il compito di rintracciarla e proteggerla da chi la vuole morta.

Dopo la trilogia Matrix e il sottovalutato Cloud Atlas ancora fantascienza di ampio respiro per i Wachowski che sembrano in parte ispirarsi a Il quinto elemento di Luc Besson, ma senza quel particolare gusto barocco visto nel film del regista francese, ma scegliendo invece un’impronta visiva più simile a quella vista nel citato Cloud Atlas e bisogna ammettere che anche in questo nuovo trailer l’impatto visivo è notevolmente immersivo.

Il cast del film include anche Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, James D’ Arcy, Tim Pigott-Smith e Doona Bae.

Jupiter Ascending: primo trailer italiano per il nuovo film di Andy e Lana Wachowski

Jupiter Ascending: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico che uscirà in America il 25 luglio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer italiano per il Jupiter Ascending di Andy e Lana Wachowski.

Dopo la trilogia Matrix e il recentissimo e suggestivo Cloud Atlas ancora un racconto a sfondo fantascientifico per i Wachowski che  stavolta raccontano di una sorta di nuova “eletta”, che come il “Neo” di Matrix e la Leeloo de Il quinto elemento, possiede nel suo corredo genetico elementi capaci di mutare gli equilibri dell’universo.

Ad interpretare l’inconsapevole Jupiter, una sorta di Cenerentola che non riesce a percepire appieno le sue incredibili potenzialità, c’è la Mila Kunis de Il cigno nero, mentre nei panni di Caine, un ex-militare geneticamente modificato votato alla morte, troviamo il Channing Tatum di G.I. Joe con un look davvero inconsueto. Caine avrà il compito di rintracciare Jupiter e di proteggerla con qualunque mezzo necessario da chiunque intenda farle del male e a quanto si evince dal trailer Jupiter è un personaggio scomodo a molti.

I fratelli Wachowski tornano dietro la macchina da presa con uno sci-fi mozzafiato. Il film narra le avventure di Jupiter Jones (Mila Kunis), una giovane donna destinata a cambiare le sorti dell’universo.

Ma la dura realtà è che ha un lavoro che non le piace e un destino che sembra esserle continuamente avverso.

Tutto cambia quando Caine (Channing Tatum), un ex militare creato geneticamente, arriva sulla Terra per rintracciarla. Il futuro magnifico a cui la giovane è destinata sembra cominciare a compiersi.

Jupiter Ascending: primo trailer per il nuovo film di Andy e Lana Wachowski

Jupiter Ascending: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller sci-fi che uscirà in America il 25 luglio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. ha rilasciato un primo trailer il Jupiter Ascending di Andy e Lana Wachowski (Matrix). Il film segue le peripezie di Jupiter Jones (Mila Kunis), un’immigrata russa che vive una vita difficile e che un bel giorno scopre di avere la firma genetica che la rende la prossima in linea di successione ad occupare il trono di Regina dell’Universo. Co-protagonista Channing Tatum nei panni di un ex-militare geneticamente modificato che ha il compito di rintracciarla.

Il film dei Wachowski arriva dopo l’ottimo Cloud Atlas e in questo nuovo film se ne può ritrovare traccia. L’impatto visivo è notevole, ma confessiamo che il look da “elfo” di Tatum ci ha lasciato un po’ perplessi, per il resto sembra che gli appassionati di avventure fantascientifiche avranno pane per i loro denti.

Il cast include anche Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, James D’ Arcy, Tim Pigott-Smith e Doona Bae.

Dalle strade di Chicago attraverso lo spazio vorticoso verso galassie lontane “Jupiter Ascending” racconta la storia di Jupiter Jones (Mila Kunis), nata sotto un cielo notturno con segni che la vedevano destinata a grandi cose. Ora cresciuta, Jupiter sogna delle stelle, ma si sveglia in una fredda realtà di un lavoro di pulizia di case altrui e una vita difficile. Solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: lei possiede la firma genetica che la contrassegna come prossima in linea di successione per un straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio del cosmo.

Jupiter Ascending di Andy & Lana Wachowski: via alle riprese

Costato poco più di 120 milioni di dollari, marketing escluso, Cloud Atlas è stato un flop mostruoso, con appena 129,787,143 dollari incassati. Per Andy & Lana Wachowski, chiamati a riprendersi dall’altro flop roboante Speed Racer, costato 120 milioni di dollari, sbarcato in sala nel 2008 e riuscito ad incassarne solo 93,945,766 in tutto il mondo, una mazzata non indifferente.

Tutt’altro che provati, i creatori di Matrix hanno deciso di tornare immediatamente sul set con Jupiter Ascending, sci-fi le cui riprese sono iniziate proprio oggi, negli studi Leavesden della Warner Bros. Protagonisti della pellicola, sceneggiata proprio da Andy e Lana, Channing Tatum e Mila Kunis. Grant Hill, con il quale i Wachowski collaborano dai tempi di Matrix, produrrà il tutto insieme a loro, con Roberto Malerba e Bruce Berman produttori esecutivi. Al fianco dei due protagonisti troveranno spazio Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Doona Bae, James D’Arcy e Tim Pigott-Smith.

Dietro le quinte, invece, la pellicola riunirà i Wachowski con alcuni collaboratori storici. Rivedremo infatti il direttore della fotografia John Toll (Braveheart, Vento di passioni); lo scenografo Hugh Bateup; il montatore Alexander Berner; il costumista Kym Barrett; e Jeremy Woodhead al trucco e parrucco. Dan Glass (Batman Begins, Cloud Atlas) si occuperà degli effetti visivi, con John Gaeta, Premio Oscar per gli effetti speciali di Matrix, in cabina di progettazione. La produzione resterà in Gran Bretagna fino a giugno, per poi concludere le riprese a Chicago.

La trama del film? Questa:

Jupiter Jones (Mila Kunis) è nata sotto un cielo notturno, ed è destinata a compiere grandi imprese. Ormai cresciuta, Jupiter sogna le stelle, ma deve affrontare la dura realtà di un lavoro da donna delle pulizie, insieme a una serie di sfortune che sembra non avere fine. Ma quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore di taglie geneticamente potenziato, arriva sulla Terra per scovarla, la ragazza comincia a intravedere il suo vero destino: la sua struttura genetica corrisponde con quella di una straordinaria eredità che potrebbe riequilibrare le sorti dell’universo, e lei è la prossima in linea di successione.

Jupiter Ascending, lo ricordiamo, uscirà il 25 luglio del 2014 negli States.

Fonte: Comingsoon.net