Home Curiosità Gli amori di Marlon Brando

Gli amori di Marlon Brando

Marlon Brando non riposa in pace. Sta per uscire una nuova biografia dell’immenso attore e non promette nulla di buono. Il libro si chiama Brando Unzipped (Brando sbottonato) ed è scritto da Darwin Porter. L’autore racconta tutto e di più soffermandosi su particolari perversi, ambigui e sessuali di Brando. Porter racconta che Brando si truccava

di carla
20 Febbraio 2006 06:27


Marlon Brando non riposa in pace. Sta per uscire una nuova biografia dell’immenso attore e non promette nulla di buono. Il libro si chiama Brando Unzipped (Brando sbottonato) ed è scritto da Darwin Porter. L’autore racconta tutto e di più soffermandosi su particolari perversi, ambigui e sessuali di Brando.
Porter racconta che Brando si truccava e si vestiva come la mamma Dorothy, che venne abbordato da una prostituta (nientemenoche Marilyn Monroe con cui poi avrà ripetuti incontri sessuali per tutta la vita), che andava persino a letto con la mamma… insomma tutta roba molto elegante…
E il libro snocciola anche tutti gli amori di Marlon: Burt Lancaster, Tyrone Power, Montgomery Clift, James Dean, Rock Hudson, Laurence Olivier, John Gielgud e Noël Coward e Leonard Bernstein. E le donne: Marilyn Monroe, Edith Piaf , Marlene Dietrich, Grace Kelly, Rita Hayworth, Shelley Winters, Ava Gardner, Gloria Vanderbilt, Hedy Lamarr, Anna Magnani, Tallulah Bankhead, Ingrid Bergman.

Ma quello su cui punta Porter è la relazione omosessuale che Brando avrebbe avuto con l’amico Wally Cox, un magrolino attore televisivo. Furono inseparabili. Tanto che alla morte di Marlon le ceneri dei due furono sparse, insieme, nella Death Valley.
Porter afferma che tutto quello che lui afferma può essere documentato ma naturalmente, per ora, nulla si muove.

-Via Corriere.it-

E poi: se anche Marlon Brando fosse stato bisessuale (o omosessuale…) che male ci sarebbe? Cioè: ma l’avete visto in Un Tram che si chiama desiderio o ne Il Selvaggio o Fronte del porto? La carica erotica straripava dallo schermo… e contagiava maschietti e femminucce 😀