Home Curiosità The Butterfly Room – La stanza delle farfalle: trailer italiano del thriller-horror con Barbara Steele

The Butterfly Room – La stanza delle farfalle: trailer italiano del thriller-horror con Barbara Steele

Dopo una tappa l’anno scorso al festival “Science+Fiction” di Trieste, il prossimo 16 maggio arriverà nei cinema italiani The Butterfly Room – La stanza delle farfalle, thriller-horror diretto dal regista vicentino Jonathan Zarantonello (all’anagrafe il nome è Gionata Zarantonello) di cui oggi vi possiamo proporre un trailer in italiano.

pubblicato 17 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:41

Zarantonello è al suo terzo lungometraggio dopo l’esordio horror di Medley – Brandelli di scuola (1996) entrato nel catalogo della Troma e la commedia Uncut (2003) con protagonista l’attore porno Franco Trentalance.

Stavolta il cast a disposizione del regista include anche diversi volti noti del genere horror tra cui Barbara Steele (La maschera del demonio); Heather Langenkamp (Nightmare); Erica Leerhsen (Non aprite quella porta); Ray Wise (Fuoco cammina con me); Adrienne King (Venerdì 13); P.J. Soles (Halloween, la notte delle streghe) e Camille Keaton (Non violentate Jennifer).

Ann, una signora elegante e solitaria con un’ossessione per le farfalle stringe amicizia con Alice, una ragazzina di undici anni. Usando la sua seducente innocenza, Alice stabilisce un inquietante rapporto madre-figlia con Ann. Attirata nel suo mondo contorto, Ann scopre presto che lei non è l’unica destinataria dell’affetto della ragazzina. Costretta a confrontarsi con le altre amicizie di Alice, Ann scossa risveglierà un oscuro passato nascosto, scatenando una spirale di follia: una serie di crimini brutali e bizzarri che Ann dovrà perpetrare per mantenere le apparenze. L’unica che riconosce che c’è qualcosa di inquietante in Ann è la piccola Julie, la figlia di nove anni della sua vicina di casa. Con la curiosità inevitabile di un bambino, Julie comincerà ad esplorare gli angoli della casa di Ann, alla scoperta di un oscuro segreto nascosto tra le pareti della stanza proibita delle farfalle. Nessuno crederà a ciò che ha visto Julie, tranne Dorothy, la figlia di Ann che ha da tempo rotto ogni legame con la madre. Quest’ultima inorridita si renderà conto che il destino della ragazzina è nelle sue mani. Per salvare sia Julie che se stessa, Dorothy dovrà trovare il coraggio di affrontare un male oscuro che l’ha tormentata per anni.

The Butterfly Room - La stanza delle farfalle - locandina