Home Curiosità Ratchet & Clank: clip in italiano e video backstage con Favij

Ratchet & Clank: clip in italiano e video backstage con Favij

Ratchet & Clank: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione nei cinema italiani dal 29 giugno al 3 luglio 2016.

pubblicato 26 Giugno 2016 aggiornato 31 Luglio 2020 15:27

 

Dal 29 giugno al 3 luglio Lucky Red porterà nei cinema italiani il film d’animazione Ratchet & Clank, prima trasferta su grande schermo di una delle coppie da videogames più famose il cui debutto su Playstation 2 nel lontano 2002 ha generato una prolifica saga di videogames con 15 titoli tra sequel, spin-off, reboot e rifacimenti.

Lucky Red ha reso disponibile un aggiornamento con l’approssimarsi dell’uscita italiana che andiamo a proporvi con due clip in italiano con scene tratte dal film e un backstage con un’intervista allo Youtuber Lorenzo “Favij” Ostuni che presta la voce al robottino Zed.

 

Clip – L’equipaggiamento del ranger:

 

Clip – Ho sempre sognato di fare il ranger:

 

 

Ratchet & Clank: trailer italiano del film d’animazione

 

Sarà Lucky Red a portare nei cinema italiani, dal 29 giugno al 3 luglio, il film d’animazione Ratchet & Clank, prima trasferta cinematografica per il celebre videogame PlayStation sviluppato da Insomniac Games.

Due improbabili eroi lottano per fermare un vile alieno noto come Presidente Drek dal distruggere tutti i pianeti della Galassia Solana. Ratchet è l’ultimo della sua specie, un temerario “Lombax” che è cresciuto da solo e senza una famiglia su un pianeta arretrato, mentre Clank è un piccolo grande robot con più cervello che muscoli. Quando i due incappano in una pericolosa arma in grado di distruggere interi pianeti, devono unire le forze con un team di colorati eroi chiamati “Galactic Rangers” al fine di salvare la galassia. Lungo il percorso conosceranno l’eroismo, l’amicizia e l’importanza di scoprire la propria identità.

L’edizione italiana del film fruirà delle voci dei volti noti del web Favij e Greta Menchi.

Il film è co-diretto da Kevin Munroe meglio conosciuto per il live-action Dylan Dog: Dead of Night e il film d’animazione TMNT e l’esordiente Jericca Cleland che ha curato la fotografia dei film d’animazione Il figlio di Babbo Natale e Space Chimps – Missione spaziale, collaborato all’animazione di Toy Story 2 e Alla ricerca di Nemo e diretto alcuni episodi della serie tv animata Animism.

 

 

Ratchet & Clank: due clip del film d’animazione

 

Disponibili via WonderCon due prime clip di Ratchet & Clank, film d’animazione in CG basato sull’iconico videogame della Insomniac Games per la consolle PlayStation.

Due improbabili eroi lottano per fermare un vile alieno  noto come Presidente Drek dal distruggere tutti i pianeti della Galassia Solana. Ratchet è l’ultimo della sua specie, un temerario “Lombax” che è cresciuto da solo e senza una famiglia su un pianeta arretrato, mentre Clank è un piccolo grande robot con più cervello che muscoli.

Quando i due incappano in una pericolosa arma in grado di distruggere interi pianeti, devono unire le forze con un team di colorati eroi chiamati Galactic Rangers al fine di salvare la galassia. Lungo il percorso conosceranno l’eroismo, l’amicizia e l’importanza di scoprire la propria identità.

Questo adattamento vede i doppiatori James Arnold Taylor e David Kaye riprendere i loro ruoli nei panni dei due personaggi principali di questo videogioco di successo. Il cast vocale è completato da Bella Thorne come Cora, John Goodman come Grimroth, Rosario Dawson come Elaris, Jim Ward come il capitano Qwark, Armin Shimerman come il Dr. Nefarious e Sylvester Stallone come Victor Von Ion.

Il film è co-diretto da Kevin Munroe meglio conosciuto per Dylan Dog: Dead of Night e TMNT e Jericca Cleland. Kevin Munroe ha anche scritto la sceneggiatura con T.J. Fixman (One Night on the Hudson) e Gerry Swallow (L’era glaciale 2 – Il disgelo).

Il film di Ratchet & Clanck è previsto in uscita negli States il prossimo 29 aprile.

 

Clip 2:

 

 

Ratchet & Clank: terzo trailer del film d’animazione

 

Disponibile un primo full trailer di Ratchet & Clank, adattamento dell’omonimo e popolarissimo videogame per consolle che si presenta come una sorta di parodia del film stesso. Il film dispone delle medesime voci del videogame originale con i doppiatori James Arnold Taylor e David Kaye che riprenderanno i loro ruoli dei due fumettosi protagonisti, un amabile e letale “Lombax” e il suo amico robot. Il film è una sorta di film di origine in cui si vedranno i due futuri partner prima del loro incontro che darà il via ad una serie di avventure spaziali. Nel trailer c’è anche il malvagio Presidente Drek, il cattivo del gioco doppiato da Paul Giamatti.

Due improbabili eroi lottano per fermare un vile alieno chiamato Presidente Drek dal distruggere ogni pianeta della Galassia Solana. Ratchet è l’ultimo della sua specie, un “Lombax” temerario che è cresciuto da solo su un pianeta arretrato senza una famiglia propria. Clank è un piccolo grande robot con più cervello che muscoli. Quando i due incappano in una pericolosa arma in grado di distruggere interi pianeti, devono unire le forze con un team di fumettosi eroi chiamato “The Galactic Rangers”, al fine di salvare la galassia. Lungo il percorso conosceranno l’eroismo, l’amicizia e l’importanza di scoprire la propria identità.

Il cast di voci è completato da Bella Thorne come Cora, John Goodman come Grimroth, Rosario Dawson come Elaris, Jim Ward come Capitano Qwark, Armin Shimerman come Dr. Nefarious e Sylvester Stallone come Victor Von Ion. L’uscita americana è fissata al 29 Aprile 2016.

Kevin Munroe (Dylan Dog – Il film, TMNT) dirige insieme a Jericca Cleland. Kevin Munroe ha anche scritto la sceneggiatura con TJ Fixman (One Night on the Hudson) e Gerry Swallow (L’era glaciale 2 – Il disgelo).

 

 

Fonte: Collider

 

Ratchet & Clank: primo poster e nuovo trailer del film d’animazione

 

Rainmaker Entertainment e Blockade Entertainment dopo un primo teaser che trovate scorrendo l’articolo hanno reso disponibili un nuovo trailer e un primo poster ufficiale di Ratchet & Clank, il film’animazione basato sulla celebre serie di videogames per Playstation in arrivo nelle sale per il 2015.

Il videogame originale, un fumettoso mix di azione, esplorazione, platform e sparatutto ha esordito nel 2002 e ha venduto più di 26 milioni di copie in tutto il mondo.

Ratchet (doppiato da James Arnold Taylor) è l’ultimo della sua specie, un “Lombax” temerario che è cresciuto da solo su un pianeta arretrato senza una famiglia. Clank (doppiato da David Kaye) è un piccolo grande robot con più cervello che muscoli. Quando i due incappano su di un’arma pericolosa in grado di distruggere interi pianeti, devono unire le forze con un team di colorati e fumettosi eroi noti come The Galactic Rangers per salvare la galassia. Lungo il percorso conosceranno l’eroismo, l’amicizia e l’importanza di scoprire la propria identità.

Il cast di doppiatori originali del film include anche Jim Ward, Kevin Michael Richardson, Armin Shimerman e Marc Graue.

 

Ratchet & Clank: primo poster del film d'animazione

Ratchet & Clank – primo trailer per il film d’animazione

 

Disponibile un primo trailer per Ratchet & Clank, la celebre serie di videogames che nel 2015 approderà nei cinema in un lungometraggio d’animazione diretto da Jericca Cleland.

Il film racconterà la storia di due improbabili eroi che lottano per fermare un alieno vile e megalomane noto come Presidente Drek, che intende distruggere ogni pianeta della galassia Solana.

Ratchet è l’ultimo della sua specie, un temerario “Lombax” che è cresciuto da solo su un pianeta arretrato senza una famiglia. Clank è un piccolo-grande robot con più cervello che muscoli. Quando i due incappano su una pericolosa arma in grado di distruggere interi pianeti dovranno unire le forze con un team di fumettosi e colorati eroi chiamati Ranger Galattici, al fine di salvare la galassia. Lungo la strada la coppia di prodi eroi scoprirà il valore del coraggio e dell’amicizia, nonchè l’importanza di scoprire la propria identità.

 

 

Ratchet & Clank diventano un film: arrivo nei cinema nel 2015

 

 

 

 

Dai monitor videoludici al grande schermo: Sony annuncia il film dedicato a Ratchet & Clank.

Adesso è ufficiale: il videogioco Ratchet & Clank diventerà anche un film. L’accoppiata di personaggi protagonista della serie legata al mondo PlayStation arriverà anche all’interno delle sale cinematografiche durante il 2015.

L’annuncio arriva direttamente da Sony, che sulle pagine virtuali del blog ufficiale del mondo PlayStation ha anche ricordato di aver più volte ricevuto nel corso degli anni la domanda dei fan per un film dedicato a Ratchet & Clank. Finalmente a quanto pare la risposta è arrivata, anche se piuttosto ovvia visto che il duo di personaggi si presta perfettamente col proprio humor a una trasposizione in celluloide.

A portare Ratchet & Clank in vita al cinema saranno Blockade Entertainment e Rainmaker Entertainment, con quest’ultima impegnata di recente nella creazione di Escape from Planet Earth. Lo stile del film manterrà naturalmente quello della grafica del gioco targato Insomniac Games, team che parteciperà alla creazione del lungometraggio contribuendo in aspetti chiave come la sceneggiatura, lo sviluppo dei personaggi e le animazioni.

T.J. Fixman, autore della storia di tutti i titoli della serie Ratchet & Clank più recenti, scriverà lo script del film, per il quale Sony ci offre anche un primo teaser: lo trovate naturalmente qui sotto, ma prima di lasciarvi alla visione vi riportiamo anche i link alle pagine Facebook e Twitter dedicate al film di Ratchet & Clank.