Logo Blogo

Emile Hirsch sarà il dolce principe di Danimarca in una versione moderna dell'Amleto

Pubblicato: 04 giu 2009 da Simona

Commenti dei lettori

Emile HirschDa Lords of Dogtown a The Air I Breathe, da Alpha Dog a Into the Wild, fino a Milk ed il nuovissimo Taking Woodstock di Ang Lee; a soli 24 anni Emile Hirsh ha già confermato - senza lasciare adito a dubbi di sorta - di essere uno dei migliori interpreti della sua generazione. Siamo quindi molto felici di leggere che potremo presto vederlo indossare i panni del principe Amleto in un nuovo adattamento della tragedia shakespeariana.

Ciò che fa nascere qualche timore e storcere il naso agli estimatori del Bardo, è la scelta di ambientare la vicenda negli Stati Uniti dei nostri giorni, cosa che rischia seriamente di banalizzare e snaturare l’opera di Shakespeare. La regia della pellicola, prodotta da Dan Jinks e Bruce Cohen, è stata affidata a Catherine Hardwicke; mentre Ron Nyswaner, autore di Philadelphia e Il velo dipinto, sta lavorando alla sceneggiatura.

Il personaggio del dolce principe di Danimarca è stato portato sullo schermo un centinaio di volte - dal 1900 ad oggi - e conta innumerevoli rappresentazioni teatrali. La più recente è attualmente in scena al Donmar Theatre di Londra e vede uno straordinario Jude Law inpersonare Amleto con una carica emotiva che va al di là di ogni aspettativa. Lo spettacolo resterà in scena fino alla fine di agosto: chi avesse la possibilità di trascorrere qualche giorno di ferie nella capitale Britannica, non perda l’occasione di vederlo!

Fonte: Empire

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • monsieurmostro

    04 giu 2009 - 14:13 - #1
    0 punti
    Up Down

    HAMLET 2000 era un buon film in questo senso (adoro l’Essere o non essere recitato fra gli scaffali di Blockbuster!!!) - la vera perplessità per questo nuovo progetto è la Hardwicke… Non è stata capace di fare cinema dalla scrittura della Meyer, figuriamoci da quella del Bardo!

  • Pipischella

    04 giu 2009 - 15:26 - #2
    1 punto
    Up Down

    a me Hirsh piace un sacco, ma la Hardwicke… non prova mai a dirigere altri attori? Si circonda sempre di gente con cui ha già lavorato? Fara fare Ofelia a Nikki Reed? ;)

  • Profilo di Gio91

    Gio91

    04 giu 2009 - 15:36 - #3
    0 punti
    Up Down

    progetto interesante con hirsh

  • Profilo di cuordileone

    cuordileone

    04 giu 2009 - 15:48 - #4
    0 punti
    Up Down

    Potrebbe fare anche “Dolce Remì” con quella faccia

  • Profilo di walter67

    walter67

    04 giu 2009 - 16:06 - #5
    0 punti
    Up Down

    @ cuordileone

    LOL :-D

  • Alice[*]

    04 giu 2009 - 16:53 - #6
    0 punti
    Up Down

    A me lui piace molto,mi fa tanto piacere che sia così lanciato.Speriamo in qualcosa di bello.
    Però Pipischella ha ragione XD Manca solo Nikki Reed.