Home Notizie Film 2013-2014: Richard Madden sarà il Principe in Cindarella – Dominic Cooper in Dracula

Film 2013-2014: Richard Madden sarà il Principe in Cindarella – Dominic Cooper in Dracula

Dopo Tom Cruise e Armie Hammer, anche Alicia Vikander si è aggiunta al cast di The Man from U.N.C.L.E., mentre Michael Shannon e Jeff Nichols si ritrovano per la quarta volta grazie ad un inedito sci-fi

pubblicato 9 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:54

– Cindarella: finalmente il Principe Azzurro. Dopo aver annunciato la nuova Cenerentola, Lily James, e la perfida matrigna, Cate Blanchett, la Disney ha trovato il suo Principe per l’atteso Cindarella in live action di Kenneth Branagh. Parliamo di Richard Madden, visto in tv in questi ultimi anni nei panni di Robb Stark nella serie della HBO Il Trono di Spade, basata su Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin. Ancora un ruolo ‘Reale’, in conclusione, per il giovane attore scozzese.

– Dracula: archiviato Captain America, Dominic Cooper è entrato a far parte del cast del nuovo Dracula di Gary Shore. Al suo fianco, Luke Evans e Sarah Gadon. Secondo le prime indiscrezioni, Dominic dovrebbe andare ad interpretare ‘Maometto’, sultano turco che prenderà Vlad sotto la propria ala protettrice. Per la Gadon, invece, si apriranno le porte di Mirena, donna transilvana esotica e molto bella che ha un rapporto premuroso ed amorevole con Vlad. Il nuovo Dracula proverà ad esplorare l’origine del personaggio, intrecciando la mitologia del vampiro con la vera storia del principe Vlad. L’idea sarà quella di rappresentare Dracula come un eroe imperfetto in una tragica storia d’amore ambientata in un periodo oscuro, tra guerra e magia. Matt Sazama e Burk Sharpless hanno messo mano alla più recente bozza di sceneggiatura, mentre Michael De Luca si occuperà della produzione. Uscita in sala per l’8 agosto del 2014.

How to Make Love Like an Englishman: Jessica Alba, Pierce Brosnan e Kristin Scott Thomas saranno i tre protagonisti della commedia romantica How to Make Love Like an Englishman. Diretto da Tom Vaughan, il film è stato sceneggiato da Matthew Newman. Al centro della trama un professore dell’Università di Cambridge, Brosnan, che incontra l’avversaria Kristin Scott Thomas, tanto da dover rivalutare la propria vita fatta di eccessi edonistici a causa della sua sorellastra, Jessica Alba, in stato di gravidanza. All’imminente Festival di Cannes, i produttori cercheranno acquirenti per la pellicola. Via alle riprese a breve.

– The Man from U.N.C.L.E. : Tom Cruise, Armie Hammer ed ora anche Alicia Vikander, da poco vista in Anna Karenina. A detta dell’Hollywood Reporter Guy Ritchie ha trovato la sua protagonista femminile per The Man from U.N.C.L.E., film tratto da una celebre serie tv della NBC, che aveva come protagonisti Robert Vaughn e David McCallum. Trasmessa dal 64 al 68, Organizzazione UNCLE vedeva due spie, una russa ed una americana far parte di un’organizzazione, la United Network Command for Law and Enforcement per l’appunto, chiamata a contrastare la temibile Technological Hierarchy for the Removal of Undesirables and the Subjugation of Humanity (T.H.R.U.S.H.). Una spy story, in soldoni, dal lato comico/demenziale, visto che all’inizio in cabina di regia doveva esserci David Dobkin, per poi passare a Soderbergh ed ora a Ritchie.

– Sci-Fi Chase Project: un progetto al momento ancora senza titolo che riunirà sul set Michael Shannon e Jeff Nichols. Per la quarta volta. A detta di Variety il futuro Generale Zod di Superman ritroverà Nichols per un film di fantascienza. Dopo Shotgun Stories, Take Shelter e Mud, ora nei cinema d’America, la ‘coppia’ tornerà ad incrociarsi, anche se al momento non si hanno ulteriori indiscrezioni. Ad occuparsi della distribuzione la Warner Bros., con Sarah Green e Brian Kavanaugh-Jones alla produzione.