Home Notizie Pirati dei Caraibi 5: quale sarà il regista?

Pirati dei Caraibi 5: quale sarà il regista?

3 possibili scelte per un solo nome. Shortlist in arrivo dalla cabina di regia di Pirati dei Caraibi 5

10 Maggio 2013 17:34

Se anche voi speravate che dopo il pessimo Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare la saga Disney avesse finalmente trovato il suo punto di arrivo, preparatevi a metabolizzare la brutta notizia. Perché Pirati dei Caraibi 5 si farà. Si sapeva ormai da tempo, con un’uscita datata 10 luglio del 2015, e nessun rinvio in stile Jurassic Park si vede all’orizzonte.

D’altronde i 1,043,871,802 dollari incassati dal capitolo firmato Rob Marshall hanno ‘zittito’ qualsiasi tipo di critica negativa, costringendo di fatto la Disney ad andare avanti. Jack Sparrow sarà quindi di nuovo tra noi. Ma con quale regista alle spalle? Deadline ha finalmente pubblicato la prima shortlist legata al fatidico nome del successore di Marshall.

In lizza per il ruolo, infatti, sono rimasti in ‘3’, ovvero:

1) Fredrik Bond, a breve esordiente in sala con The Necessary Death of Charlie Countryman. Sarebbe il preferito di Bruchkeimer. E’ giovane, sconosciuto e talentuoso, ma al suo debutto ha già diretto attori del calibro di Mads Mikkelsen, Shia LaBeouf, Evan Rachel Wood, John Hurt, Rupert Grint e Melissa Leo.

2) Joachim Rønning & Espen Sandberg: norvegesi nominati agli Oscar per il Miglior Film Straniero con Kon-Tiki, non avrebbero ancora ricevuto nessuna offerta. Ma sono tenuti d’occhio.

3) Rupert Sanders: perso il sequel di Biancaneve e il Cacciatore per il clamoroso flirt con Kirsten Stewart, Sanders era già stato ‘legato’ al ritorno in sala di Van Helsing, così come allo sci-fi The Juliet. Il suo lavoro nel film Universal ha comunque fatto colpo sui produttori, tanto da farsi spazio in questa inedita e curiosa shortlist.

Sceneggiato da Jeff Nathanson, autore di Prova a Prendermi, Pirati dei Caraibi 5 andrà incontro al via alle riprese all’inizio del 2014, ma il regista verrà bloccato nelle prossime settimane. Con una di queste 3 scelte ‘promossa’ ufficialmente. Ma quale delle 3?