Home Curiosità Questione di Tempo: 5 featurette in italiano con dietro le quinte e interviste

Questione di Tempo: 5 featurette in italiano con dietro le quinte e interviste

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Questione di tempo (About Time), la comedy-romance con viaggi nel tempo che uscirà in Italia il 7 novembre 2013.

pubblicato 14 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:36

Disponibili online 5 featurette sottotitolate in italiano per la commedia romantica con viaggi nel tempo scritta e diretta da Richard Curtis, sceneggiatore de Il diario di Bridget Jones Notting Hill nonché regista delle commedie Love Actually – L’amore per davvero e I Love Radio Rock.

Il film vede protagonisti Rachel McAdams e Domhnall Gleeson, la prima è una habitué del genere romance tra i suoi film ricordiamo Il buongiorno del mattino, La memoria del cuore e Un amore all’improvviso in cui guarda la coincidenza la McAdams era la moglie di un uomo (Eric Bana) geneticamente capace di viaggiare nel tempo, proprio come il protagonista di questo nuovo film, il giovane attore inglese noto per il ruolo di Bill Weasley nella saga di Harry Potter. Ricordiamo che in origine la protagonista del film doveva essere Zooey Deschanel, ma il suo forfait ha fatto subentrare la McAdams.

Nelle clip trovate un paio di “dietro le quinte” del film e una serie di interviste agli attori Domhnall Gleeson, Margot Robbie e Tom Hollander.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione in anteprima del film e la colonna sonora ufficiale.

Questione di Tempo – About Time: trailer italiano per la commedia romantica con viaggi nel tempo

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Questione di tempo (About Time), la comedy-romance con viaggi nel tempo che uscirà in Italia il 7 novembre 2013.

Lo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale e Notting Hill torna dietro la macchina da presa, dopo il corale Love Actually – L’amore davvero, per un’altra comedy-romance che stavolta sconfina nel fantastico, narrando di un ragazzo un po’ imbranato di nome Tim (interpretato dal Domhnall Gleeson della saga di Harry Potter) che potendo sfruttare la sua capacità di viaggiare nel tempo per riparare a figuracce e a troppi “due di picche”, decide di usare e abusare del suo dono per conquistare la graziosa ed insicura Mary (Rachel McAdams)…causando inevitabili disastri.

Dal trailer sembra che Curtis non abbia abusato del lato romance e abbia inserito con umorismo ed ironia l’elemento dei viaggi nel tempo, senza contare che l’inconfondibile tocco “british” alleggerisce molto la messinscena rendendola a prima vista particolarmente brillante.

All’età di 21 anni, Tim Lake (Gleeson) scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo …
Dopo l’ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim (Nighy) rivela a suo figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore … trovandosi una fidanzata. Sfortunatamente questa impresa non sarà facile come potrebbe sembrare.
Giunto a Londra dalla Cornovaglia per diventare avvocato, Tim incontra la bella ma insicura Mary (McAdams). I due si innamorano, ma per colpa di un fatale viaggio nel tempo, si allontanano per sempre. Ma si incontrano di nuovo, come se fosse la prima volta, e continuano ad incontrarsi ancora … fino a quando, giocando d’astuzia contro il tempo, Tim riuscirà finalmente a conquistare il suo cuore.
Il giovane a quel punto usa il suo potere per dichiararsi romanticamente nel modo migliore, per tutelare il suo matrimonio dal peggiore discorso mai fatto da un testimone di nozze, per salvare il suo migliore amico da un disastro professionale e per riuscire ad arrivare in tempo in ospedale per far partorire sua moglie, nonostante un terribile ingorgo di traffico ad Abbey Road.
Tuttavia, nel corso della sua insolita vita, Tim si rende conto che il suo dono straordinario non può preservarlo dalle sofferenze, e dagli alti e bassi che tutte le famiglie, ovunque, sperimentano. Sono grandi i limiti di ciò che un viaggio nel tempo può ottenere, senza contare che può rivelarsi alquanto pericoloso. Questione di Tempo è una commedia che parla dell’amore e del potere dei viaggi temporali e che insegna che in fondo, per vivere una vita piena e soddisfacente, non c’è bisogno di viaggiare nel tempo.

Questione di Tempo – About Time: nuovo trailer per la commedia romantica con viaggi nel tempo

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Questione di tempo (About Time), la comedy-romance con viaggi nel tempo che uscirà in Italia il 7 novembre 2013.

Dopo le traversie amorose di Eric Bana in Un amore all’improvviso è il turno dell’irlandese Domhnall Gleeson, noto per il ruolo di Bill Weasley nella saga di Harry Potter, usare escamotage spazio-temporali con intenti romantici.

Gleeson interpreta Tim, un ragazzo che al compimento del suo ventunesimo compleanno scopre di aver ereditato la capacità di viaggiare nel tempo e di cambiare gli eventi della sua vita. Purtroppo per lui dopo aver conquistato la graziosa Mary (Rachel McAdams) scoprirà uno sgradevole effetto collaterale del suo continuo manipolare gli eventi che cancellerà parte della sua vita insieme alla storia d’amore con Mary. Tim allora sarà costretto a riavvolgere alla stregua di un nastro gli eventi della sua vita più e più volte per riuscire a conquistare di nuovo la sua Mary che nel frattempo lo ha dimenticato, un po’ come accadeva a Drew Barrymore e Adam Sandler in 50 volte il primo bacio.

Il film è diretto da Richard Curtis, regista di Love Actually e sceneggiatore di Notting Hill, Quattro matrimoni e un funerale e Il diario di Bridget Jones.

About Time – trailer, locandina e immagini per la commedia romantica con viaggi nel tempo

Working Title ha reso disponibili due primi trailer, una locandina e un set di immagini per la per la commedia romantica con viaggi nel tempo About Time, diretta da Richard Curtis (Love Actually).

Come accadeva in Kate & Leopold e Un amore all’improvviso il film miscela il filone “viaggi nel tempo”, con un tocco di romance e in questo caso un’inedita digressione comedy in stile 50 volte il primo bacio.

Protagonista del film Domnhall Gleeson (il Bill Weasley di Harry Potter) nei panni di un ragazzo che ha ereditato la capacità di viaggiare nel tempo dal padre (Bill Nighy ) e che usa questa sua abilità per corteggiare la ragazza dei suoi sogni (Rachel McAdams), ma l’abuso di questo potere e la reiterata intromissione nelle linee temporali porterà a gravi conseguenze.

Il giovane Tim Lake (Domhnall Gleeson) fa una scoperta sorprendente al compimento del suo ventunesimo compleanno. A Tim viene svelato dal padre (Bill Nighy) che tutti gli uomini della sua famiglia hanno la possibilità di viaggiare nel tempo. Mentre Tim non può cambiare gli eventi nella storia del mondo, può però alterare ciò che è successo nella sua vita, così decide di usare questo dono per trovare una fidanzata. Quando incontra l’insicura Mary (Rachel McAdams), i due si innamorano, ma un contrattempo durante il viaggio nel tempo cancella completamente il loro primo incontro, costringendo Tim a ripetere l’evento più e più volte fino a che la ragazza non capitolerà.

Tim però comincia ad abusare del suo dono per creare una perfetta e romantica proposta di matrimonio, per non far naufragare la sua relazione, per salvare il suo migliore amico dal disastro professionale e per riuscire a portare sua moglie incinta in ospedale in tempo per la nascita della loro figlia, nonostante un brutto ingorgo su Abbey Road lo renda impossibile.

Con il tempo però Tim comprenderà che il suo dono non potrà salvarlo dai dolori e e dagli inevitabili alti e bassi che interessano tutte le famiglie in ogni luogo del mondo.

About Time, il cui cast include anche Tom Hollander, Margot Robbie, Lydia Wilson e Vanessa Kirby uscirà il 6 settembre in Inghilterra e il 1° novembre negli Stati Uniti.

About Time – locandina e immagini

About Time - locandina e immagini 1 About Time - locandina e immagini 2 About Time - locandina e immagini 3 About Time - locandina e immagini 4 About Time - locandina e immagini 5 About Time - locandina e immagini 6

Fonte – Collider