Home Curiosità Evangelion 3.0 – trailer italiano e locandina del sequel d’animazione nei cinema il 25 settembre

Evangelion 3.0 – trailer italiano e locandina del sequel d’animazione nei cinema il 25 settembre

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Evangelion 3.0, il lungometraggio d’animazione che uscirà in Italia il 25 settembre 2013.

pubblicato 22 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:31

Disponibili un trailer italiano e una locandina ufficiale per l’uscita il prossimo mercoledì 25 settembre del sequel Evangelion 3.0, il nuovo lungometraggio d’animazione parte di Rebuild of evangelion, l’annunciata tetralogia mecha di Hideaki Anno.

A seguire vi proponiamo anche una sinossi ufficiale del film che ricordiamo farà tappa nei cinema italiani per un evento unico targato Nexo Digital.

Se volete approfondire abbiamo un post speciale su origini e storia di Neon Genesis Evangelion e uno su action figures gadget e cosplay dedicati a questo terzo film.

Se volete conoscere la lista completa delle sale che proietteranno Evangelion 3.0 andate sul sito ufficiale della Nexo.

Quattordici anni dopo il Third Impact (scatenato sul finale del precedente film), Asuka e Mari sono in missione per conto della società Wille allo scopo di recuperare l’Eva 01, con Shinji a bordo, che la Nerv ha sigillato in un sarcofago e abbandonato nell’orbita terrestre. Il recupero è difficoltoso a causa degli attacchi del sistema di sicurezza messo a punto dalla Seele. Alla fine l’operazione ha successo e Shinji viene condotto a bordo della Wunder, la corazzata della flotta della Wille, comandata da Misato e Ritsuko. Ovviamente il giovane non capisce nulla della situazione che lo circonda, e rimane sconcertato dalla freddezza con cui viene trattato. Quando chiede informazioni di Ayanami, si sente rispondere che la ragazza non esiste più. Anche l’incontro con Asuka è piuttosto traumatico: tutti lo trattano come il responsabile del Third Impact, mentre Shinji rivendica solo la propria intenzione di portare in salvo Rei Ayanami.

Evangelion 3.0 - locandina italiana del sequel d'animazione nei cinema il 25 settembre

Evangelion 3.0 – trailer del sequel d’animazione di Hideaki Anno

Disponibile online un nuovo teaser trailer per il lungometraggio d’animazione Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo di Hideaki Anno, terzo titolo di quattro lungometraggi che rivisitano la celebre serie nipponica Neon Genesis Evangelion.

La serie di lungometraggi nasce dal desiderio di Anno di dare un degno finale alla serie tv che aveva lasciato il regista insoddisfatto dalla conclusione, chiusa pare a causa di problemi di budget e con un finale alternativo, Anno ha deciso di rilanciare Evangelion nel 2007 realizzando appunto la serie Rebuild Of Evangelion.

La tetralogia è stata immaginata come un ciclo di quattro lungometraggi (l’ultimo Evangelion: Final è previsto entro l’anno) che rivisitassero la storia originale e la ricostruissero nella forma ed evoluzione previste in origine.

La serie è stata inaugurata nel 2007 con Evangelion 1.0: You Are (Not) Alone, seguito nel 2009 da Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance e l’anno scorso è toccato appunto ad Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo che in Italia vedremo il 25 settembre grazie a Nexo.

Vi segnaliamo che il prossimo 29 maggio in occasione dell’evento Akira, la Nexo riporta in sala per un giorno il capolavoro di Katsuhiro Otomo, saranno proiettati 6 minuti in anteprima del film. (trovate le sale Nexo a questo LINK).

Per chi non conoscesse gli anime, la serie è stata creata da Anno nel 1995 e parallelamente alla serie televisiva è stato ideato anche un adattamento manga ad opera di Yoshiyuki Sadamoto (il character designer della serie). La trama ci porta in un distopico anno 2015 all’indomani di un cataclisma globale che ha sconvolto la Terra ed innescato conflitti tra nazioni. In questo scenario si scatena una feroce battaglia tra alcune creature note come Angeli e un team di mecha chiamati appunto Evangelion.

Evangelion 3.0 - locandina del film 1 Evangelion 3.0 - locandina del film 2