Home Notizie La storia del toro Ferdinando in sala nel 2017 grazie alla Blue Sky

La storia del toro Ferdinando in sala nel 2017 grazie alla Blue Sky

La storia del toro Ferdinando ed Anubis. Doppio annuncio animato per la Blue Sky, con due film in uscita tra il 2016 e il 2017

pubblicato 17 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:30

In attesa di Epic e Rio 2, la Blue Sky Studios ufficializza un progetto animato da tempo in lavorazione, ovvero La storia del toro Ferdinando, libro per bambini scritto da Munro Leaf e Robert Lawson nel lontano 1936. Una storia che nel 1938 incantò anche la Walt Disney Picutes, attraverso un corto animato, e che ora diverrà lungometraggio a tutti gli effetti.

Protagonista della storia un giovane torello madrileno, dotato dalla natura di un incredibile carattere mite e poetico. Dall’aria sorniona e con i grandi occhi sorridenti e buoni, viene catturato per essere addestrato ai combattimenti della corrida, ma risulta completamente recalcitrante. Trainato a forza da un trattore per la coda, è invece ancora estasiato dal profumo di un grosso fiore che tiene fra le zampe anteriori, come un vero essere umano. Nonostante l’apparenza da animale feroce, infatti, è così sensibile e ricco interiormente da rimanere incantato di fronte alle manifestazioni più poetiche della natura.

Una storia paradossale che contrappone la grande umanità del toro alla vera bestialità degli uomini che vogliono “inferocirlo” e farlo combattere a tutti i costi per soddisfare la loro necessità di violenza. In cabina di regia troveremo Carlos Saldanha, regista di Rio e del primo l’Era Glaciale, per un’uscita in sala datata 7 Aprile 2017.

Ma non è finita qui. La Blue Sky Films ha infatti ufficializzato anche la release di un altro titolo, Anubis, in sala dal 15 luglio del 2016. Adattamento del romanzo “The Anubis Tapestry: Between Twilights” di Bruce Zick, il film ruoterà attorno alla maledizione di una mummia e al mondo egizio degli inferi, tra mostri di ogni tipo e minacce varie. In questo caso sconosciuto il regista.

Rimanendo in campo animato, infine, segnaliamo due ‘spostamenti’ di uscita per due titoli Dreamworks. Parliamo di B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations, spostato dal mese di settembre del 2015 al 5 giugno dello stesso anno, e Trolls, slittato dal giugno del 2015 al 4 di novembre del 2016.