Home Notizie Assassin’s Creed uscirà il 22 maggio del 2015 – Exodus il 12 dicembre del 2014

Assassin’s Creed uscirà il 22 maggio del 2015 – Exodus il 12 dicembre del 2014

Non c’è ancora un regista, ma una data di uscita sì. Assassin’s Creed ufficializza lo sbarco in sala…

pubblicato 18 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:27

Se ne parla da anni, ma ora abbiamo finalmente una data di uscita. Perché il celebre videogioco Assassin’s Creed diverrà cinema, con una release datata 22 maggio del 2015. Il weekend del Memorial Day, da sempre ‘pregno’ di incassi sul suolo Usa. La 20th Century Fox (grazie alla ‘sua’ New Regency) si è così giocata le carte dell’attesa trasposizione cinematografica, che vedrà Michael Fassbender assoluto mattatore.

Al momento nessun regista è stato ‘affiancato’ al progetto, ma vista l’ufficialità dell’uscita è lecito attendersi un nome da qui a breve. Il mese di maggio del 2015 sarà quindi straordinariamente ricco. Se il primo maggio scoccherà l’ora di The Avengers 2, è facile immaginare un’uscita per metà maggio di Star Wars: Episodio VII, salvo più che probabili ritardi. D’altronde il primo episodio uscì il 19 maggio del 1999, il secondo il 16 maggio del 2002 e il terzo il 19 maggio del 2005. Pochi giorni prima di Assassin’s Creed, in conclusione, J.J. Abrams potrebbe riportare in sala Guerre Stellari.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, pubblicato da Ubisoft ed uscito nel 2007, Assassin’s Creed è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Nascosto nella segretezza dei loro rifugi un gruppo di guerrieri appartenenti alla setta degli Assassini intendono riportare la pace in Terra Santa eliminando i capi corrotti delle due fazioni. I giocatori del videogames assumono il ruolo di Altaïr Ibn La-Ahad, uno dei priori della setta ed il più abile a padroneggiare le arti degli assassini, prescelto per diventare un giorno il capo della setta. Altair si ritroverà ad affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici e i Saraceni e ovviamente le guardie cittadine. A vestire i panni di Altair, come detto, Fassbender.

La 20th Century Fox ha inoltre annunciato anche un’altra release molto attesa, ovvero Exodus, ritorno in sala di Ridley Scott. Il film sbarcherà al cinema il prossimo 12 dicembre del 2014. Titolo sulla figura di Mosè, il film potrebbe avere Christian Bale come protagonista. 5 giorni dopo, ovvero il 17 dicembre, scoccherà l’ora dell’ultimo capitolo de Lo Hobbit firmato Peter Jackson. Gods and Kings, altra pellicola su Mosè firmata Warner, deve invece scovare sia una data di uscita che un regista.

Fonte: Comingsoon.net
Fonte: Wikipedia