Home Notizie Mr. Vendetta: arriva un altro remake hollywoodiano per Park Chan-wook

Mr. Vendetta: arriva un altro remake hollywoodiano per Park Chan-wook

Park Chan-wook nuovamente ‘replicato’ in quel di Hollywood, grazie a Mr. Vendetta. Pronto a riuscire al cinema con una versione tutta americana

pubblicato 21 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:22

Se Spike Lee si è occupato di Old Boy, dando vita ad un discusso e temuto remake, Hollywood torna a guardare in casa Park Chan-wook con il primo capitolo della trilogia della vedetta, ovvero Mr. Vendetta, da riportare per l’appunto in sala.

La Di Bonaventura Pictures di Lorenzo di Bonaventura e la CJ Entertainment hanno unito le forze con la Silver Reel e la Lotus Entertainment per girare l’immancabile remake in lingua inglese. Ad occuparsi dello script Brian Tucker, già visto all’opera con il deludente Broken City. Di Bonaventura e Mark Vahradian si occuperanno della produzione insieme a Claudia Bluemhuber, con Bill Johnson, Jim Seibel, Jacob Pechenik e Gero Bauknecht nei panni di produttori esecutivi.

Nessuno sa, al momento, quale regista andrà ad occuparsi di Mr. Vendetta, uscito nel 2002 e ‘seguito’ da Old Boy, nel 2003, e da Lady Vendetta, nel 2005. Protagonista della trama Ryu, ragazzo sordomuto che, per pagare le cure della sorella malata, cerca di vendere un rene: truffato dai trafficanti di organi, su consiglio della sua ragazza organizza quindi il rapimento della figlia dell’uomo che l’ha licenziato al fine di ottenere da quest’ultimo una somma di denaro da poter usare per l’operazione al rene della sorella. Per un incidente, la bambina muore affogata, ed il padre, Park Dong-jin, dà la caccia a Ryu e Yeong-mi per vendicarsi.

Premio speciale della Giuria al Courmayeur Noir in festival 2002, Mr. Vendetta seguirà quindi le orme di Oldboy, voluto dalla FilmDistrict ed atteso in sala a partire dal prossimo 11 ottobre. Tanto da puntare il Festival di Venezia.

Fonte: Comingsoon.net