Home Notizie Film 2013-2014: con Fast & Furious 7 si torna a Los Angeles – Rosewater ed Evita per Gael Garcia Bernal

Film 2013-2014: con Fast & Furious 7 si torna a Los Angeles – Rosewater ed Evita per Gael Garcia Bernal

Ritorno sul set per Nick Nolte grazie a Return to Sender, mentre Spike Lee avrebbe già trovato il prossimo progetto da dover girare. Gold

pubblicato 24 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:18

– Fast & Furious 7: chiamato a far furore in questo primo weekend d’uscita dal sapore internazionale, Fast & Furious 6 prepara il ritorno sul set grazie al settimo capitolo, annunciato in sala per l’11 luglio del 2014. Il tempo stringe, in conclusione, per una produzione che vedrà il via a breve, entro l’inizio dell’estate. Ebbene tra le novità di Fast & Furious 7 ci sarà la location, perché dopo aver girato il mondo negli ultimi 5 episodi, la saga tornerà a ‘casa’, ovvero nella Los Angeles dell’originale. Cast sempre più ricco grazie all’ingresso di Jason Statham, e motori a mille.

– Rosewater: rilanciato alla grande dello straordinario No, Gael Garcia Bernal sarà il protagonista di Rosewater, debutto alla regia di Jon Stewart. Tratto dal libro di memorie “Then They Came for Me: A Family’s Story of Love, Captivity, and Survival” di Maziar Bahari e Aimee Molloy, il film racconterà i quattro mesi passati in una prigione di Teheran, in Iran, dal giornalista canadese-iraniano Maziar Bahari. Accusato di aver complottato contro il governo, una volta libero e tornato in libertà Bahari andò al The Daily Show per promuovere il suo libro. Qui conobbe Jon Stewart, diventandone amico. Il resto è storia recente, con il conduttore pronto al debutto dietro la macchina da presa. Bernal, ovviamente, sarà proprio Maziar Bahari.

– While We’re Young: Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver ed ora anche Amanda Seyfried. New entry nel cast di While We’re Young, film di Noah Baumbach che inizia proprio oggi le riprese, a New York. Protagonisti di questa commedia romantica un documentarista (Stiller) e sua moglie (Watt) la cui vita cambia radicalmente quando fanno amicizia con una coppia molto più giovane. Formata proprio da Driver e dalla Seyfried.

– Return to Sender: Shiloh Fernandez, Nick Nolte e Rosamund Pike. Tripletta secca di attori per il thriller psicologico Return to Sender, del regista Fouad Mikati. Sceneggiata da Patricia Beauchamp e Joe Gossett, la pellicola vedrà la Pike nei panni di un’infermiera che va ad un appuntamento al buio con un uomo sconosciuto (Fernandez), alterando per sempre il corso della sua vita. Nolte, invece, sarà il padre di Rosamund. Via alle riprese in questi giorni, a New Orleans, con Candice Abela, Holly Wiersma e Logan Levy produttori.

– Gold: in attesa di Oldboy, Spike Lee pianifica il proprio ritorno sul set grazie a Gold, progetto in precedenza passato tra le mani di Michael Mann e Paul Haggis. Al centro della trama una storia vera, avvenuta nel 1993, con il ritrovamento di una delle più vaste miniere d’oro del mondo nella giungla indonesiana. Sceneggiato da Patrick Massett e John Zinman, il film vedrà Paul Haggis coinvolto nella produzione. Scandalo di metà anni 90, la storia di questa miniera portò poi alla misteriosa morte del suo responsabile, ad un crollo borsistico e ad un tracollo imprenditoriale.

– Evita: non solo Rosewater, ma anche Evita. Doppio colpo messo a segno da Gael Garcia Bernal, pronto a ‘raccontare’ l’incredibile storia riguardante il cadavere di Eva Peron, seppellito definitivamente solo 25 anni dopo la sua morte, in Argentina. Essendo un simbolo di libertà, il corpo della donna venne fatto sparire dopo il colpo di stato militare che tolse la presidenza a Juan Peron, dando vita ad un’autentico lungo viaggio della salma in giro per il mondo, tra Europa e Sud America. Bernal produrrà anche il film, insieme a Diego Luna e alla loro Canana, per poi andare a vestire i panni dell’Ammiraglio Emilio Eduardo Massera. Al suo fianco vedremo Mia Maestro, chiamata ad interpretare proprio Eva Peron. In scena sempre ‘da cadavere’. Dirige Pablo Aguero.