Home Festival di Venezia Lo Spazio Bianco – trailer e fotogallery del film di Francesca Comencini presentato a Venezia

Lo Spazio Bianco – trailer e fotogallery del film di Francesca Comencini presentato a Venezia

Presentato la scorsa settimana alla 66a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Lo Spazio Bianco arriverà nei cinema il prossimo 16 ottobre. Tratto dall’omonimo romanzo di Valeria Parrella, diretto da Francesca Comencini ed interpretato da Margherita Buy, Antonia Truppo, Giordano Bruno, Giovanni Ludeno e Salvatore Cantalupo, la pellicola è tutta coniugata a femminile, una storia

di simona
15 Settembre 2009 14:04



Presentato la scorsa settimana alla 66a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Lo Spazio Bianco arriverà nei cinema il prossimo 16 ottobre. Tratto dall’omonimo romanzo di Valeria Parrella, diretto da Francesca Comencini ed interpretato da Margherita Buy, Antonia Truppo, Giordano Bruno, Giovanni Ludeno e Salvatore Cantalupo, la pellicola è tutta coniugata a femminile, una storia intima, privata, quella di Maria, un’insegnante single di quarant’anni, sullo sfondo di una Napoli popolare.

Maria aspetta una bambina, non è più incinta ma aspetta lo stesso. Aspetta che sua figlia nasca, o muoia. E se c’è una cosa che Maria non sa fare è aspettare. E’ per questo che i tre mesi che deve affrontare, sola, nell’attesa che sua figlia Irene esca dall’incubatrice, la colgono impreparata. Abituata a fare affidamento esclusivamente sulle proprie forze e a decidere con piena autonomia della propria vita, Maria si costringe ad un’ apnea passiva che esclude il mondo intero, si imprigiona nello spazio bianco dell’attesa. Ma questo sforzo di isolamento doloroso consuma anche l’ultimo filo di energia a disposizione: la bolla di solitudine in cui Maria si è rinchiusa è messa a dura prova e alla fine esplode. E’ necessario che Maria salvi se stessa per riuscire a salvare la bambina. Non c’è che una soluzione: consentire al mondo di irrompere nella propria esistenza e concedersi il privilegio di ritornare a vivere. E così inventarsi la forza per accompagnare Irene alla nascita.

Dopo il salto, il trailer ed una ricca galleria di foto del film.

Lo spazio bianco – fotogallery del film di Francesca Comencini presentato a Venezia





Trailer fornito da Filmtrailer.com






















Festival di Venezia