Home Curiosità Teenage Mutant Ninja Turtles – 5 video dal set per il reboot delle Tartarughe Ninja

Teenage Mutant Ninja Turtles – 5 video dal set per il reboot delle Tartarughe Ninja

Lo scorso aprile sono iniziate le riprese del reboot Teenage Mutant Ninja Turtles e oggi vogliamo fare il punto sulla produzione con 5 video dal set che ci mostrano il cast con indosso le tutte da motion-capture e l’attrice Megan Fox che interpreta la reporter April O’Neil.

pubblicato 25 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:13

Dopo una serie tv d’animazione e una live-action, tre lungometraggi live-action per il grande schermo e uno realizzato in CGI, le celebri e amatissime Tartarughe Ninja tornano al cinema e stavolta il franchise fruirà di un riavvio che sfrutterà  CG ed effetti visivi in stile L’alba del pianeta delle scimmie (quindi dimenticate i costumi gommosi della trilogia originale e lo Splinter animatronico), un cast ex novo e azione a volontà (ma questo è un marchio di fabbrica del franchise).

Il film è prodotto da Michael Bay (Transformers), diretto da Jonathan Liebesman (La furia dei Titani) e scritto da un team di sceneggiatori composto da: André Nemec e Josh Appelbaum (entrambi autori dello script di Mission Impossible – Protocollo Fantasma); Art Marcum e Matt Holloway (autori in tandem dello script di Iron Man) e infine Evan Dougherty (sceneggiatore di Biancaneve e il cacciatore).

Il primo ciak c’è stato lo scorso 4 aprile in quel di New York con il falso titolo di lavorazione  “Foursquare” o “4SQ.” e location a Jones Beach State Park a Wantagh.

Il cast oltre a Megan Fox nei panni della reporter di Channel 6, amica ed alleata delle Tartarughe Ninja, include Alan Ritchson (Raffaello), Pete Ploszek (Leonardo), Jeremy Howard (Donatello), Noel Fisher (Michelangelo) e David Woodburn nei panni del maestro Splinter, colui che ha allevato e addestrato i quattro trovatelli.

Prima di lasciarvi alle clip vi segnaliamo che il sito Movieweb ha recentemente riportato alcune dichiarazioni di Michael Bay impegnato a presentare alla stampa la sua ultima fatica, la dark-comedy Suda e cresci. Il regista ha voluto tranquillizzare i fan riguardo la voce circolata in fase di sviluppo in cui si parlava di nuove Tartarughe Ninja di origini aliene, Bay ha spiegato che come nella storia originale è il liquame radioattivo che le ha contaminate a renderle speciali:

Mesi fa qualcuno ha pubblicato la notizia che stavamo facendo un film con le Tartarughe Ninja aliene. Non è così. E’ il liquame radioattivo a renderle così. Ci siamo basati sul materiale originale. Abbiamo consultato gli scrittori originali e finora non mi ero ancora corretto con la stampa. Io ascolto i fan e voglio che tutto sia fedele, credo saranno molto felici di questo film. Ho visto il materiale digitale e le tartarughe hanno un look grandioso.

Il reboot Teenage Mutant Ninja Turtles sarà nei cinema a giugno 2014.